|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Samsung HDMI 1.3 O 1.1?
-
23-11-2006, 00:42 #1
Junior Member
Samsung HDMI 1.3 O 1.1?
Ragazzi siccome mi hanno detto che le ps3 vanno bene sono con prese hdmi 1.3 volevo sapere se le prese HDMI dei televisori:
SAMSUNG 32R76
SAMSUNG 32N71
sono 1.3 o 1.1?
-
23-11-2006, 01:05 #2
Nessuno di questi TV, e degli altri attualmente in commercio, ha gia' l'HDMI 1.3, ed ho quindi qualche dubbio che ad oggi un normale utente abbia potuto verificare che la PS3 funziona bene solo con l'HDMI 1.3...
Forse qualche rivista che abbia ricevuto degli esemplari di TV in anteprima...
Comunque, se avessi fatto una piccola ricerca su Internet o sul forum avresti trovato subito la versione dell'HDMI di questi TV...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-11-2006, 01:37 #3
Senior Member
ma non ho capito: io ho appena preso un lcd con la presa HDMI standard...non potrò collegare PS3 al mio tv in HDMI allora?
-
23-11-2006, 02:01 #4
Le principale differenze tra 1.3 e le precedenti versioni sono la diversa forma del connettore, risolvibile se sarà il caso con un cavo/adattatore, e la maggiore larghezza di banda video supportata dalla 1.3, inutile per ora e per un po' in quanto non c'è nulla che la possa sfruttare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2006, 08:15 #5
Per adesso l'unico display che accetta(dovrebbe) tale connessione e' il vpr epson a 1080 che esce a Marzo.
Motivo di piuì, che mi induce ad aspettare prima di fare upgrade a fullhd e nel frattempo si conosceranno le vere prestazioni dei vari vpr gia' usciti in commercio e prossimi al debutto.
Dopo l'ultimo acquisto ho imparato ad non avere fretta nelle scelte
-
23-11-2006, 11:11 #6
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
e magari l'adattatore costa 70 euro
ma perchè i produttori non adottano standard quanto più omogenei e compatibili tra loro? sarebbe una forma di rispetto nei confronti del pubblico.
-
23-11-2006, 12:25 #7
Qui non c'entrano i produttori, l'HDMI è infatti un standard uguale per tutti i produttori, lo standard si è evoluito e, probabilmente, il vecchio connettore non è in grado di supportare la maggiore larghezza di banda prevista, probabilmente sono necessari ulteruori pin.
Che poi tale larghezza si traduca in un maggior numero di colori possibili e che allo stato attuale nessun dispositivo o apparecchio sia in grado di gestirli o visualizzarli è un altro discorso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).