|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: lcd Samsung 40 pollici - non ci sto capendo nulla
-
10-11-2006, 22:16 #1
Junior Member
lcd Samsung 40 pollici - non ci sto capendo nulla
Salve a tutti.
Vi scrivo perché in famiglia siamo in procinto di acquistare un televisore LCD.
Ho fatto qualche giro per centri commerciali con mio padre, e potendo spendere fino a 2000 euro circa, ci eravamo interessati ai Samsung da 40 pollici.
Utilizzo visione di dvd, divx ed eventualmente in futuro gaming (xbox360-ps3), collegamento con un pc, tv satellitare o digitale terrestre. Insomma, praticamente tutto (e anche considerata la spesa, 2k euro non sono bruscolini ^_^)
Ora, vi chiedo consiglio perché nonostante abbia letto qua e la per documentarmi un po, mi sto veramente incartando. Porte vga, dvi, hdmi, dispositivi di vario genere... inoltre i centri commerciali non aiutano per niente a scegliere. Molti utilizzano sorgenti a bassa definizione come sky, e il risultato è che tutti i televisori sgranano e non si capisce più niente.
Approdato a Mediaworld, che almeno usava dei dvd (di cui alcuni con i filmati in alta definizione dimostrativi forniti dai produttori), ho avuto un po più di pace, ma ho comunque avuto la sensazione che i vari televisori non fossero tutti settati al meglio, e che fossero state utilizzate per alcuni connessioni hdmi, per altri connessioni normali, quindi anche trattandosi di dvd la resa era diversa.
Vedendo i vari schermi da 40 pollici, il migliore visivamente mi è sembrato senza dubbio il LE 40N71B, 2100 euro giusti giusti.
Ho visto però che ce ci sono varie altre serie, la M, la R, la S, non ci sto capendo più niente.
Mi è sembrato di capire che questo N71B è e il migliore nonché ultimo 40" hd ready della Samsung ad oggi uscito... ma è veramente cosi ?
Le altre serie costano meno in effetti ed erano apparentemente meno belle (ma ripeto, non so se erano settate bene e se avevano una fonte veramente hd, mentre il 40n71 aveva uno di quei filmati dimostrativi hd e si vedeva splendidamente, le immagini sembravano uscire dallo schermo).
Poi, l'altra cosa che mi chiedevo è: a parte il lettore combo dvd/cassette e la tv normale, che a quanto ho capito saranno a bassa definizione (ma spero non sgranino schifosamente...), per sfruttare l'alta definizione ci devo collegare una fonte ad alta definizione.
Mi è stato consigliato un lettore dvd sempre della samsung che ha uscita hdmi, a 100 euro (credo sia l'HD860). E' buono ? legge anche i divx?
E se ci collegassi il mio pc ? la scheda video (Radeon 9700pro della Hercules) ha uscita vga (quella per gli schermi normali giusto?) e uscita DVI-I. Quale dei due va usato ? Da l'alta definizione o no ?
E mettendoci una scheda più moderna che ha l'uscita HDMI ? funzionerebbe ?
Chiedo scusa per le mille domande, ma sono confuso e dovendo far spendere duemila euro ai miei vorrei andare sul sicuro ^^
Grazie in anticipo per la pazienza
-
11-11-2006, 10:27 #2
Junior Member
Scusate se uppo, nel pomeriggio devo andare a fare l'acquisto. Vi prego datemi una mano
-
11-11-2006, 14:33 #3
Junior Member
uhm ma non è che ho sbagliato sezione ? vedo vari topic di questo genere nell'area generale O.o
-
11-11-2006, 16:33 #4
Senior Member
Non vorrei dire cavolate ma credo che in teoria e guardando i dati tecnici la classifica sia questa: dal meno perfomante al migliore.
40s71
40r71-76
40n71
40m71 con tecnologia 100hz
40f71 full hd-40m91 con tecnologia a led.
Se il tuo uso è dvd e console e pc credo che il 40n71 và bene.
Certo per guardarci il dtt sarebbe meglio il classico crt.
I migliori lcd che ho visto sono quelli philips.a quel prezzo potresti prendere il philips 42" 7621, oppure il full hd sharp 42xde
Magari non avere fretta,vai al negozi e guardarli, se poi i tuoi occhi ti dicono di prendere il samsung meglio cosi.
Per il lettore dvd anche se ha l'uscita hdmi non è alta definizione ma è solo un upscaling del video che da 720x576 lo porta a 720p o 1080i.
Per l'alta definizione ci vuole un lettore bluray o hd-dvd
Credo che non abbia molta logica acquistare €2100 di tv e poi un lettore da 100 euro che tralatro collegato in hdmi guardando un divx porterebbe a dei risultati peggiori che collegato magari normalmente in component settato a 576p.
Io ti consiglio un pioneer v696 o un denon 1930 sicuramente migliori del samsung.
-
11-11-2006, 16:42 #5
Junior Member
ti ringrazio : ) il dtt è un'eventualità improbabile, almeno fino a quando non diventerà obbligatorio. E' molto più probabile che prenderò sky o sky hd.
L'uscita component ce l'hanno tutti i lettori ?
Perché il mio lettore dvd/cassette combo legge anche i divx, dunque i divx potrei vederli su quello attaccato in component, e i dvd vederli sull'altro lettore dvd in hmdi.
-
13-11-2006, 15:20 #6
Junior Member
ragazzi indecisione urgente tra 2 samsung tvlcd 40.
Raga non ho i ltempo di leggere tutto il forum, sono indeciso tra 2 samsung 40".
le40m71 oppure le40f71
il primo costa 1839 e l'ultimo 2239, vale la pena spendere 400 euro in piu' !!!!
devo prendere questa decisione entro oggi perchè sono rimasti pocjissimi pezzi.... !!!!!
grazie a tutti in anticpo !!!!
-
13-11-2006, 15:50 #7
Thread unito: "ragazzi indecisione urgente tra 2 samsung tvlcd 40."
@ egy1982
Ho spostato qui il tuo messaggio perche' c'era un'altra discussione praticamente identica gia' aperta.
Puoi continuare qui.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
13-11-2006, 22:31 #8
Junior Member
a finale ho preso il SAMSUNG LE-40F71, sperando di aver fatto un buon acquisto !!!!
-
13-11-2006, 23:51 #9
Junior Member
raga ho notato che la serie f71 non è a 100hz.... è una caratteristica molto importante ?
-
15-11-2006, 09:27 #10
Member
Originariamente scritto da egy1982
Ci fai sapere come ti trovi con quella TV ?