E' un po' di tempo che noto degli artefatti sotto forma di strisce orizzontali nere (tipo ombreggiature) che vengono fuori nelle immagini in movimento. Il difetto si manifesta solamente in 720p e solamente in vga. Se imposto la risoluzione a 1280x768 tutto torna normale. Anche in component tutto ok. Ho portato la tv in assistenza, mi hanno cambiato la scheda ma niente da fare, il difetto persiste.
Oggi ho richiamato l'assistenza ma il tecnico mi ha detto di escludere un difetto al pannello e che dentro alla tv oltre alla scheda e all'alimentatore non c'e' altro......mi ha consigliato dunque di attendere che gli rientri una tv identica alla mia e di provare l'xbox 360 anche su quella per verificare se il difetto che io noto alla fine e' solamente qualcosa di assolutamente regolare.
Preso dal dubbio che ad essere bacata fosse la mia console allora mi sono recato a casa di un mio amico e ho collegato la sua xbox alla mia tv.....stesso identico problema.
A questo punto non so cosa diavolo fare......il problema sembra venire fuori quando lo scaler (che e' dentro la scheda) non entra in funzione, (la mia tv ha infatti ha come risoluzione nativa 1280x720 pixel) ma perche' allora il difetto non viene fuori in component?
Qualcuno ha avuto un problema simile? Che mi consigliate di fare? Scrivo alla Samsung?

Si accettano consigli, grazie.