Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic LCD TX26LX6F e scie

Leggendo il lungo thread sulla tv in oggetto, sembra che nessuno lamenti problemi di scie.

Il mio esemplare ne è afflitto in un modo abbastanza evidente... le partite di calcio sono quasi inguardabili, idem formula1 ecc... anche nei film, quando durante i primi piani su sfondi uniformi, appena il soggetto in primo piano si sposta in modo abbastanza rapido si nota la scia bianca.

Lamento anche un altro difetto, cerco di spiegarlo anche se non so come viene chiamato; i particolari scuri delle immagini in movimento hanno un effetto di "trascinamento" come se il pannello rallentasse in alcuni frangenti deformando le immagini.

Non credo siano problemi dovuti a sorgenti o cablaggi... si verificano sia da sintonizzatore che da fonti esterne.

E' possibile che sia un difetto del mio esemplare?

Tenendo conto dei tempi biblici di alcuni centri assistenza, non vorrei restare senza tv un sacco di tempo, per poi sentirmi dire che non è un guasto ma una caratteristica della tv.

Qualche consiglio dai competenti forumisti ?

Saluti.

io ho il tuo stesso tv, ma non ho mai lamentato problemi simili
    il mio va una favola e anche quello di amici che hanno il mio stesso tv

mi sa che devi mandarlo proprio in assistenza

Io ho il 32lx60f e non riscontro nessuno di quei problemi. Mi spiace ma penso che sia il tuo esemplare. Consolati sapendo che almeno non hai sbagliato acquisto e dopo la riparazione sarà tutto ok.
    Anch'io ho dovuto mandare il mio in riparazione (sostituzione pannello!) e sono rimasto senza per 10 giorni!

Citazione Originariamente scritto da Michele CJ
    Io ho il 32lx60f e non riscontro nessuno di quei problemi. Mi spiace ma penso che sia il tuo esemplare. Consolati sapendo che almeno non hai sbagliato acquisto e dopo la riparazione sarà tutto ok.
    Anch'io ho dovuto mandare il mio in riparazione (sostituzione pannello!) e sono rimasto senza per 10 giorni!

cosa aveva il tuo pannello che non andava?

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    cosa aveva il tuo pannello che non andava?
    Aveva un difetto che veniva fuori solo dopo qualche ora di funzionamento. E questo ha fatto sì che non mi rendessi conto subito della cosa. Praticamente veniva fuori un alone chiaro sull'angolo in alto a destra (come se qualcuno premesse con le dita l'angolo del pannello) che sfumava verso il centro (si sviluppava per circa 15 cm). Nella visione "normale" di tv non si vedeva niente....ma nei film con scene scure si notava e l'occhio andava sempre lì!

Blackzorro tu che sei uno tra i più soddisfatti di questa tv potresti scrivere quali sono le tue impostazioni per favore? A me sembra sempre che si possa fare di meglio....non so....mi sfugge qualcosa.
    Grazie.

uhm...alone chiaro
    e l'assistenza che ti ha detto? cioè te l'ha riconosciuto come difetto e che tipo di difetto era secondo loro?
    te lo chiedo perchè se non erro in certi angoli di visuale sembra anche a me di vedere un alone chiaro nell'angolo dello schermo...però non mi ha dato mai particolare fastidio. ho sempre pensato che fosse un effetto ottico dovuto all'angolazione dello schermo (e probabilmente è così anche perchè non dà molto fastidio).
    però ora m'hai fatto venire il dubbio

per le regolazioni, dopo le annoto e ti dico ma ti preannuncio che le tengo abbastanza basse perchè non mi piacciono i colori sparati

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    uhm...alone chiaro
    e l'assistenza che ti ha detto? cioè te l'ha riconosciuto come difetto e che tipo di difetto era secondo loro?
    te lo chiedo perchè se non erro in certi angoli di visuale sembra anche a me di vedere un alone chiaro nell'angolo dello schermo...però non mi ha dato mai particolare fastidio. ho sempre pensato che fosse un effetto ottico dovuto all'angolazione dello schermo (e probabilmente è così anche perchè non dà molto fastidio).
    però ora m'hai fatto venire il dubbio

per le regolazioni, dopo le annoto e ti dico ma ti preannuncio che le tengo abbastanza basse perchè non mi piacciono i colori sparati
    L'assistenza mi ha detto che era un problema che non avevano mai riscontrato e chiaramente l'hanno riconosciuto come difetto....altrimenti mi sarei incatenato davanti ai loro cancelli.
    Il mio alone era visibile anche dalla visuale frontale quindi non ti devi preoccupare. Adesso sono rimasto un pò con la fobia degli aloni e a volte mi sembra ancora di vederlo....molto debole...poi guardo un pò in giro sullo schermo e ne vedo altri....debolissimi.....non so....ho l'impressione che se metto il tv su un sorgente collegato ad un device spento (ad esempio metto su component ed il dvd collegato è spento) il nero non sia del tutto uniforme.
    Tu che ne dici? Forse potrebbe essere dovuto alla retroilluminazione o alla luminosità?
    Ripeto ancora una volta: la Panasonic doveva sforzarsi di fare un manuale decente...perchè così ho comprato una ferrari (ops....diciamo mercedes) ma non so come guidarla.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •