|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: nuovi toshiba
-
20-10-2006, 22:06 #1
Junior Member
nuovi toshiba
ciao a tutti
è il mio primo post e coglievo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi per avermi accolto.
volevo chiedervi un opinione perchè avevo intenzione di acquistare uno dei nuovi Toshiba lcd 37'' : ho notato che uno (37wl67z) è un full hd ma ha un rapporto di contrasto 600:1 che mi pare basso se rapportato agli standard attuali, mentre l'altro (37wl68p) è un 100hz hd ready con rapporto di contrasto 3500:1. MI potete spiegare le differenze secondo voi e anche un'indicazione su quale converrebbe acquistare tenendo presente che il televisore mi serve non per connettere al pc, ma per collegarci il decoder della parabola motorizzata e far guardare i dvd dei cartoni animati al mio bimbo.
ciao a presto e grazie anticipatamente per le risposte
scusate il disturbo
-
20-10-2006, 22:26 #2
Senior Member
Un Full-hd è sicuramente un acquisto migliore visto in prospettiva, tra poco usciranno gli hd-dvd e i blu ray che faranno girare i film in 1080p quindi in full-hd
Per quanto riguarda il valore di contrasto ti dico 2 cose
A) Per me è un errore
B) I contrasti sono spesso misurati in maniera dinamica vale a dire che un 5000:1 di samsung equivale a 1200:1 di un'altra casa, tanto per capirci...
Rimane il fatto che imho, 600:1 è poco.
per qunto riguarda i cartoni e la tv satellitare andrebbe benissimo anche un hd-ready, ma il Full ti tutlerebbe per alcuni anni, pensa se poi tra un anno hai voglia di vederti i film a 1080p?
cosa fai cambi tv?
insomma se devi fare la spesa e hai la possbilità, prendi full.
tieni cmq presenti anche altre marche Sharp e Samsung.
-
20-10-2006, 22:28 #3
Senior Member
sì il full hd lo tutelerebbe tra un po' di anni...ma nel frattempo come vedrà la tv analogica rispetto ad un hd ready? sicuramente la vedrà peggio con un full hd
-
20-10-2006, 22:35 #4
Senior Member
Lo sai che anche io avevo questa convinzione e forse è vera...
ma ultimamente mi è capitato di vedere diversi Full dal vivo, e imho, motano degli scaler decisamente validi, voglio dirti una cosa l'altro giorno ho visto il Sammy F71 con un dvd accanto al modello M71 con lo stesso dvd e si vedeva uguale, il che è un pregio considerando la matrice nativa superiore...
Insomma non è così devastante il degrado dell'immagine, non so se hai avuto modo di vederne alcuni dl vivo, io sono rimasto colpito, ion questo senso.
Ovvio che un hd-ready facendo un test possa vedersi meglio su un segnale a bassa definizione, ma forse non cisì meglio da pregiudicare l'acquisto di un Full... specie se si pensa ai risultati che si avrebbero poi in HD vera, quella dei BR, e hdDVD.
a lui la scelta ovviamente.
-
20-10-2006, 23:04 #5
Senior Member
no ancora non ho avuto modo di vedere un full hd collegato in maniera decente.
ti farò sapere appena riesco
-
20-10-2006, 23:06 #6
Senior Member
Ci conto, perchè sono curioso, personalmete sono rimasto stupito...
aspetto fiducioso
-
21-10-2006, 13:09 #7
Junior Member
ciao e intanto grazie per le risposte
avevo optato per un toshiba perche con le televisioni a tubo catodico mi ero trovato benone e poi perchè alla media world viste accanto alle altre la vedevo più nitida.
devo dire che adesso sono molto indeciso: anche io ero per il full hd (che costa anche qualcosa meno del 100hz), visto i possibili sviluppi futuri ma mi aveva molto bloccato il rapporto di contrasto dichiarato (600:1 contro 3500:1) che mi sembrava un enormità.
una domanda: se prendo il 100hz hd ready in futuro non posso vedere i dvd full?
ciao a presto e grazie ancora della cortesia
-
21-10-2006, 13:34 #8
Senior Member
Occhio i nuovi toshiba sono full hd è vero ma non supportano il 1080p solo il 1080i.
-
24-10-2006, 18:48 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Axer
ciao e scusate di nuovo