Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    16

    Cool Risoluzioni LCD e Plasma


    Ciao a tutti:

    Indeciso tra LG 42PC1RR 1024x768 e SAM N71 1366x768

    Io li ho visti entrambi e mi sembrano adeguati alle mie "umili" utilità (sky + dvd e.... Winning eleven a palla su xbox360 tra pochi giorni).

    La differenza tra 1024 e 1366 cosa comporta ?

    Ovviamente accettando le naturali differenze tra le 2 tecnologie, c'è qualche consiglio su quale prendere per le suddette "necessità"

    Buon uieecheand a tutt's

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    39
    A mio parere per il gaming (XBOX) è consigliabile scegliere un LCD perchè con il plasma rischi effetti di ritenzione dell'immagine (burn in). Inoltre, durante il gioco credo che staresti abbastanza vicino allo schermo, ed il plasma, data la maggiore grandezza delle celle e la minore risoluzione risulterebbe più sgranato.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    133

    la differenza di risoluzione cosa comporta?

    un maggior numero di pixels sulla risoluzione più alta

    1049088 px @1366x768
    786432 px @1024x768

    in gaming qualità grafica nettamente più apprezzabile.

    Riguardo la tua scelta, la domanda è: quanto sky + dvd? e soprattutto quanto Winning Eleven..?

    So come si comporta il mio 26'' @1360 in gaming più tutto il resto.
    E so come si comporta il mio plasma 42'' in gaming e tutto il resto.

    Nei giochi c'è poco da fare, pollice alzato a favore dell'lcd. La differenza è abissale. Per quanto riguarda i film, sky, ecc.. bhè lì è il solito cane che si morde la coda.. la gestione dei neri sui plasma è nettamente superiore, ma molla il discorso burn in.. va via via sempre migliorando, e a meno che non lasci un dvd in pausa per 20 minuti una decina di volte al giorno pre 6 mesi all'anno non avrai il piacere di fare sua la conoscenza
    Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 | Geil Kit 2 x 2GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •