Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Pareri su Loewe Spheros 37"

Cosa ne pensate di questo modello?
    Ditemi la verità senza "peli sulla lingua".

Queste sono alcune delle caratteristiche:

Risoluzione 1366x768
    Angolo d'osservaz 170
    Rapporto di contrasto 800:1
    Luminosità 450 cd/qm
    tempo di risposta 14millisec
    Prezzo scontato 3.600€

I miei genitori lo ordineranno tra meno di uina settimana quindi se stò per fare una cavolata fermatemi subito!

In alternativa quale modello mi consigliate sempre in casa Loewe?

grazie in anticipo

Giusto oggi a casa da un amico ne ho visto uno in funzione,occhiata molto veloce (max 2 minuti) con buon segnale d'antenna terrestre e con sky.

Prima impressione?
    Piuttosto che spendere 3500 € su quel televisore li' sto con un CRT a vita.
    1) Perche' a mio avviso (ripeto occhiata veloce) si vede pegggio di modelli che costano la meta' (tarato male?)

2)E' risaputo che alla Loewe gli si paga il design,ma nemmeno quello mi piaceva molto,sembra la bella copia della serie R di Samsung.

Insomma sti 3500 € non so proprio da dove riescano a farseli saltare fuori.

E se alla stessa cifra ti comprassi il Philips 37" fullHD vincitore del premio EISA AWARDS 2006?

Saluti!

@ Sandro Sti

Con il massimo del rispetto ti dico che stai per buttare 3500 euro.

Ma dico, hai dato un occhiata alle specifiche?
    le hai comparate con gli altri tv?

Ci provo io a darti una mano, per quanto mi sia possibile:

Angolo di visione 170g lo hanno i modelli di fascia bassa quelli che compri a meno di 900 euro un 32" io ho modestissimo Samsung N71 e come tutti gli lcd di una certa qualità ha un angolo di visione pari a 178g

Diciamo che il minimo a cui devi fare riferimento sono 176g il valore ottimale è 178... ma 170 non si commenta, soprattutto per un tv di quel prezzo.

Contrasto 800:1 è poco! oramai si viaggia sul 1200:1 anche di piu...i Samsung certificati per 5000:1 e 6000:1 equivalgono appunto ad un 1200:1 o 1300:1 piu o meno.

Tempo di risposta di 14 millisecondi, significa farsi del male, avrai l' effetto scia nelle scene piu veloci, nelle partite di calcio, e nei videogames qualora li usassi...
    un tempo di risposta valido lo trovi attorno agli 8 millisecondi, ora ci sono modelli che arrivano anche a meno... pensa che la sharp ne ha annunciato uno con 1 solo millisecondo, ti ho detto tutto.

Il mio consiglio è quello di evitare questo tv, nella stessa maniera in cui si cerca di evitare la morte...

Con quella cifra potresti prendere i migliori lcd sul mercato, potresti anche puntare ad un Full-hd, ma mi sembra di capire che per te o i tuoi genitori l'acquisto di un Loewe sia imprescindibile, giusto?

A questo punto se non ti da fastidio sarei io a farti una domanda:

-Perchè vuoi per forza un Loewe?
    Un discorso di fede?
    Convinzione che sia la miglior marca sul mercato?
    Ti piace sprecare i soldi?
    o cosa?

Te lo dico in tutta sincerità, gli LCD della Loewe non sono certo famosi per la qualità a differenza degli ottimi Crt che ha prodotto negli anni passati.

Se vuoi fare una spesa saggia, vai su Philips, Sharp, o Samsung al momento sono i migliori produttori di LCD.
    Ci sono anche altre marche come Toshiba e LG ma forse per un top di gamma di quella cifra Philips rimane da preferire... e punta ad un 1080p.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Maya
    @ Sandro Sti

Con il massimo del rispetto ti dico che stai per buttare 3500 euro.

Ma dico, hai dato un occhiata alle specifiche?
    le hai comparate con gli altri tv?

Ci provo io a darti una mano, per quanto mi sia possibile:

Angolo di visione 170g lo hanno i modelli di fascia bassa quelli che compri a meno di 900 euro un 32" io ho modestissimo Samsung N71 e come tutti gli lcd di una certa qualità ha un angolo di visione pari a 178g

Diciamo che il minimo a cui devi fare riferimento sono 176g il valore ottimale è 178... ma 170 non si commenta, soprattutto per un tv di quel prezzo.

Contrasto 800:1 è poco! oramai si viaggia sul 1200:1 anche di piu...i Samsung certificati per 5000:1 e 6000:1 equivalgono appunto ad un 1200:1 o 1300:1 piu o meno.

Tempo di risposta di 14 millisecondi, significa farsi del male, avrai l' effetto scia nelle scene piu veloci, nelle partite di calcio, e nei videogames qualora li usassi...
    un tempo di risposta valido lo trovi attorno agli 8 millisecondi, ora ci sono modelli che arrivano anche a meno... pensa che la sharp ne ha annunciato uno con 1 solo millisecondo, ti ho detto tutto.

Il mio consiglio è quello di evitare questo tv, nella stessa maniera in cui si cerca di evitare la morte...

Con quella cifra potresti prendere i migliori lcd sul mercato, potresti anche puntare ad un Full-hd, ma mi sembra di capire che per te o i tuoi genitori l'acquisto di un Loewe sia imprescindibile, giusto?

A questo punto se non ti da fastidio sarei io a farti una domanda:

-Perchè vuoi per forza un Loewe?
    Un discorso di fede?
    Convinzione che sia la miglior marca sul mercato?
    Ti piace sprecare i soldi?
    o cosa?

Te lo dico in tutta sincerità, gli LCD della Loewe non sono certo famosi per la qualità a differenza degli ottimi Crt che ha prodotto negli anni passati.

Se vuoi fare una spesa saggia, vai su Philips, Sharp, o Samsung al momento sono i migliori produttori di LCD.
    Ci sono anche altre marche come Toshiba e LG ma forse per un top di gamma di quella cifra Philips rimane da preferire... e punta ad un 1080p.

ciao

Grazie per i pareri schietti @Maya e @Hellas1985!
    Nn ridete ma l'unico motivo per il quale i miei genitori si sono orientati verso il marchio Loewe è l'estetica e comunque i soldi nn li troviamo sugli alberi neanche noi(sfortunatamente)!
    Ho impiegato 1mese per convincerli che Lcd BangOlufsen da 32" nn era all'altezzaza dei 5800€ e adesso si sono fissati per Loewe!
    Loro vogliono un Lcd che arredi e abbia qualità video ma nn essendo esperti in materia finiscono per basarsi solo sul Desing!

Precisamente quale Lcd da 37"-40" mi consigli con questo budget?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Sandro Sti

Precisamente quale Lcd da 37"-40" mi consigli con questo budget?

Ciao
    Di preciso non ho nulla da consigliarti, posso solo dirti che è in uscita il modello 37" di Sharp mi pare si chiami XD1E è un pannello 1080p nativo e lo prenderesti sotto i 2000 euro, quindi puoi anche puntare al 40", visto il tuo budget...
    Altri modelli interessanti sono i Philips Full-HD c'è il 9731, dovrebbe anche uscire il 9831 ecc... qui nel forum con un po di pazienza puoi leggere molti commenti, e parlare con gente che possiede i tv in oggetto.

Tienti anche presente che la Samsung sta lanciando la serie Full-HD anch' essa molto interessante.

Direi cmq che se hai fretta, Philips e Sharp potrebbere fare al caso tuo, e sono entrambi ottimi prodotti.

Tutti questi miei consigli ovviamente sono relativi alla qualità video non certo all' estetica... se cerchi quella, non posso aiutarti, dipende troppo dal vostro gusto/arredamento ecc..

Rimane i fatto che le 2 marche che hai citato Loewe e B&O sono le piu care in assoluto, e non offrono prodotti di qualità, ma solo dal prezzo elevato, rappresentano una forma di esclusivismo e raffinatezza, che viene pagata cara, molto cara... certo fa figo dire io ho l' lcd Loewe, peccato poi che prenda schiaffi a destra e manca sotto il profilo tecnico..un samsung da 1000 euro si mangia un loewe da 3000 tanto per farti capire...
    prima parlavi di oltre 5000 euro per un lcd B&O ma ti rendi conto?
    cosa aveva la cornice in oro?
    sappi che con 2000 euro circa prendi il milgior LCD 32" in commercio il PHilips 9830... e sapessi che meraviglia di tv è...

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •