|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: plvz4 settaggi base
-
09-10-2006, 10:27 #1
plvz4 settaggi base
salve, il mio vpr è lo z4. ho provato a tararlo per mesi ore ed ora ma i risultati sono sempre pessimi. e perlomeno non all'altezza della mie aspettative. ho provato anche con i suggerimenti presenti sul dvd di sw secondo i parametri thx ma niente. ho provato anche con il dvd test di una nota rivista e niente.
vorrei sapere se ci sono impostazioni base che dovrei utilizzare e conosce. tipo l'iris, la luminosità, il controasto, il colore. non volgio una regolazione perfetta ma lameno accetabile. ho dato un occhiata alla discussione ufficilae ma è troppo lunga e ci vorrebbero giorni e gioni che non ho a disposizone. ci sono accorigmenti e suggermineti base che potreste darmi?
il mio player è il sam950 collegato tramite hdmi. aiutatetmi a muover ei primii passi..... non voglio la luna ma almeno l'abc delle cose da fare assolutamente e quelle da evitare a tutti i costi.
-
09-10-2006, 14:40 #2
Innanzitutto cambia player.
Dopodiché vai sulle discussioni riguardanti questo vpr (ce ne sono gia) e confronta i settaggi degli altri possessori.
Finché avrai quella pessima sorgente non potrai avere miglioramenti significativi. Spendere 1400/1600 euro per un vpr e affiancarci un lettorino da 100/150 euro è una sproporzione davvero esagerata. Io resto sempre del parere che in una catena audio/video tutte le componenti sono legate e la massima qualità del componente più scarso rappresenterà anche il limite massimo raggiungibile da tutti i componenti.
nemo pensieroSono tornato bambino.
-
09-10-2006, 16:20 #3
Guest
I settaggi del grandissimo Manuti potrebbero essere un'ottima base di partenza,se non ricordo male li trovi nel thread ufficiale dello Z4