Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung 32LEN71 e Dynamic Contrast

Salve a tutti,
    ho acquistato da pochi giorni il suddetto TV LCD. Sebbene abbia appurato dal service menu che il dynamic constrast sia disattivato, ho notato che le immagini si schiariscono o scuriscono da sole quando c'è una marcata variazione di luminosità dei soggetti della scena che sto vedendo. Per esempio se l'ambientazione è un interno scuro e appare il primo piano di una persona con il volto illuminato, simultaneamente anche l'immagine generale aumenta di luminosità. Ho notato questo "difetto" sulle immagini provenienti dalla SCART (decoder Sky) e dall'ingresso Composite (Lettore DVD). Sulla sorgente VGA invece non ho notato nulla di strano, non ho ancora potuto testare le 2 HDMI. Dal service menù ho provato a disabilitare la funzione GAMMA, che era impostata su AUO (???), ma sembra solo aver leggermente diminuito il fastidioso problema. Le voci attive che mi insospettiscono sono Dynamic Dimming e Dynamic CE entrambe settate su ON e non modificabili.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con i Samsung serie 7?

Ciao Daevon

Ho anche io lo stesso tv, e ho posto la stessa domanda, al momento non sono riuscito a disabilitare questa funzione da service menu, non si ha la possibilità di selezionare le voci relative...

ma ti dico subito come risolvere il problema: devi abilitare il filtro "FILM" e come per magia va tutto bene... ovviamente poi mettereai al suddetto filtro le tue impostazioni preferite, fortunatamente è personalizzabile al 100%!

il filtro lo trovi in impostazioni immagine dal menu.

ciao

p.s. sulla vga e hdmi il problema non esiste, quindi puoi usare una modalità video divers anche dinamica o standard, e personalizzarla a piacimento.
    Ultima modifica di Maya; 07-10-2006 alle 15:14

Grazie

ho provato subito a impostare il filtro Film... e sembra proprio che non lo faccia più

Citazione Originariamente scritto da Daevon
    Grazie

ho provato subito a impostare il filtro Film... e sembra proprio che non lo faccia più
    Non è che sembra, non lo fa piu veramente

ciao e alla prox

Si ma c'ho sempre il timore che al resto del mondo funzioni e a me no

La famosa nuvola di Fantozzi?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •