|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Samsung 32LEN71 e Dynamic Contrast
-
07-10-2006, 15:03 #1
Junior Member
Samsung 32LEN71 e Dynamic Contrast
Salve a tutti,
ho acquistato da pochi giorni il suddetto TV LCD. Sebbene abbia appurato dal service menu che il dynamic constrast sia disattivato, ho notato che le immagini si schiariscono o scuriscono da sole quando c'è una marcata variazione di luminosità dei soggetti della scena che sto vedendo. Per esempio se l'ambientazione è un interno scuro e appare il primo piano di una persona con il volto illuminato, simultaneamente anche l'immagine generale aumenta di luminosità. Ho notato questo "difetto" sulle immagini provenienti dalla SCART (decoder Sky) e dall'ingresso Composite (Lettore DVD). Sulla sorgente VGA invece non ho notato nulla di strano, non ho ancora potuto testare le 2 HDMI. Dal service menù ho provato a disabilitare la funzione GAMMA, che era impostata su AUO (???), ma sembra solo aver leggermente diminuito il fastidioso problema. Le voci attive che mi insospettiscono sono Dynamic Dimming e Dynamic CE entrambe settate su ON e non modificabili.
Qualcuno ha avuto esperienze simili con i Samsung serie 7?
Ciao Daevon
-
07-10-2006, 15:10 #2
Senior Member
Ho anche io lo stesso tv, e ho posto la stessa domanda, al momento non sono riuscito a disabilitare questa funzione da service menu, non si ha la possibilità di selezionare le voci relative...
ma ti dico subito come risolvere il problema: devi abilitare il filtro "FILM" e come per magia va tutto bene... ovviamente poi mettereai al suddetto filtro le tue impostazioni preferite, fortunatamente è personalizzabile al 100%!
il filtro lo trovi in impostazioni immagine dal menu.
ciao
p.s. sulla vga e hdmi il problema non esiste, quindi puoi usare una modalità video divers anche dinamica o standard, e personalizzarla a piacimento.Ultima modifica di Maya; 07-10-2006 alle 15:14
-
07-10-2006, 15:19 #3
Junior Member
Grazie
ho provato subito a impostare il filtro Film... e sembra proprio che non lo faccia più
-
07-10-2006, 15:20 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Daevon
ciao e alla prox
-
07-10-2006, 15:34 #5
Junior Member
Si ma c'ho sempre il timore che al resto del mondo funzioni e a me no
-
07-10-2006, 15:40 #6
Senior Member