|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: L'LCD si riaccende
-
01-10-2006, 09:21 #1
Junior Member
L'LCD si riaccende
Ciao a tutti,
si proprio così...
Il mio nuovo Samsung LE37R74BD dopo circa 45 minuti dallo spegnimento si riaccende per qualche minuto, e quindi si spegne... a dire il vero è solo il led dello stand by che cambia di stato, non sembra che la lampada del pannello si accenda, ma di sicuro qualcosa combina!!!
Non mi sembra che sia normale!!!
Capita anche a voi?
Sta cosa mi preoccupa domani chiamo l'assistenza.
-
01-10-2006, 12:54 #2
Senior Member
la macchina si ribella all'uomo
a me una volta si è acceso il pc da solo
-
01-10-2006, 16:01 #3
Member
Lo stand-by va evitato.
Bisogna spegnere le TV, perché si risparmiano, almeno, €60 l'anno, con le conseguente ambientali positivi che questo comporta.Live long and prosper
-
01-10-2006, 16:53 #4
Senior Member
putroppo gli interruttori sui prodotti tendono a non metterli...
l'HUMAX 4500 (digitale terrestre) non ce l'ha (resta in stand-by)
il 4000 e 5000 (che nonostante il numero è piu' vecchio) ce l'hanno
Servirebbe mettere una presa multipla con interruttore e tenerla a portata di mano sul ripiano della tv.
Ci si attacca tutto e si stacca (come faccio io)
pero' non capisco perchè non mettere il pulsante d'accensione
-
01-10-2006, 17:07 #5
Member
Basta mettere un interruttore sul filo, come per le lampade, oppure, una ciabatta con interruttore, oppure, una presa con interruttore.
Abbiamo, solo in Europa, svariate centrali elettriche che hanno il solo scopo di alimentare lo stand-by dei prodotti elettronici e dei campanelli a bassa tensione.Live long and prosper
-
01-10-2006, 17:11 #6
Junior Member
Sono inferocito!!!
Sono tornato a casa è l'LCD era nuovamente acceso, e credo da parecchio tempo a giudicare dal calore prodotto dietro il pannello posteriore.
Domani mi sentono, oltre allo spreco di energia, ci sono possibili inconvenienti prodotti da una apparecchiatura in funzione (non credo che il funzionamento sia a questo punto regolare).
Penso che il prodotto potrebbe non essere conforme a quanto dichiarato dal costruttore con tutto quello che nè puo conseguire, ovvero restituzione dei soldi spesi.
Domani ci penso!
-
01-10-2006, 17:26 #7
Senior Member
Originariamente scritto da GMT71
Non so se questa funzione la puoi disattivare dal TV se no l'unico rimedio è togliere la corrente.
Se prima dell'aqcuisto avessi letto qualche forum questo ti sarebbe stato chiaro e ti saresti regolato di conseguenza
-
02-10-2006, 13:30 #8
Junior Member
Originariamente scritto da cesimaan
In ogni caso siete sicuri che sia questa la causa?
Se così è, mi sembra strano che i tempi di accensione varino anche come durata... potete comunque indicarmi su che canale impostarlo per l' aggiornamento che tanto cerca...
Magari qualcuno di voi sa come entrare nel service menù per vedere se vi è l' opzione... Ciao.
-
02-10-2006, 14:53 #9
Senior Member
Originariamente scritto da dbev
Cmq, nel frattempo che fai chiarezza fai 2 cose:
cerca di disattivare (se lo hai) la funzione di aggiornamento del DT
compra una presa multipla con interruttore...metti la prolunga fin dove ti pare, attacchi le prese e quando esci spegni tutto. Che sia rotto o no, male non fà..
-
02-10-2006, 15:14 #10
Senior Member
Boh non mi sembra una roba tanto normale...aggiornamento o meno...
Deve esserci la possibilità di disabilitare l'aggiornamento, altrim. è un difetto del tv...