• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Philips 32PF9541

Lelegol

New member
Volevo comprare il Philips 32PF9541, l'ho visto in negozio e mi sembra un ottimo prodotto, ma prima volevo vedere anche il Samsung LE32M71.
Sapete darmi un consiglio sull'acquisto?

Ciao Lelegol,

L'ho visto anch'io in negozio, e mi è piaciuto parecchio...

Sono pure io indeciso tra 9541 e M71... chi vincerà???

Ciao, Pippo

Lelegol ha detto:
Volevo comprare il Philips 32PF9541, l'ho visto in negozio e mi sembra un ottimo prodotto, ma prima volevo vedere anche il Samsung LE32M71.
Sapete darmi un consiglio sull'acquisto?

io sto valutando l'acquisto del 32PF9731D che costa 100 euro in + del 9541 ma credo li valga tutti

Ciao a tutti...

maghirko,
dove lo trovi a 100€ più del 9541???

Anche a me piace 'sto 9731, ma vogliono 1999 € contro i 1699 del 9541...

Ambedue disponibili e... TENTATORI!!! :-)

askatasuna,
sono sempre stato un fedelissimo di Philips, per quello che riguarda i TV, ma in questa occasione il dubbio tra i due citati Philips ed i due Samsung N/M71...

Chi vincerà??? boh!

Ciao a tutti
Pippo

Ciao a tutti...

maghirko,

askatasuna,
sono sempre stato un fedelissimo di Philips, per quello che riguarda i TV, ma in questa occasione ho il dubbio tra i due citati Philips ed i due Samsung N/M71...

Chi vincerà??? boh!

Ciao a tutti
Pippo

Joe Daring ha detto:
Ciao a tutti...

maghirko,

Pippo

ciao Pippo, fai una ricerca su trovaprezzi.it...
anch'io sono molto indeciso tra philips, samsung e LG.
nella mia zona in qualunque negozio hanno solo philips di 1 anno fa e comprare senza prima vederlo mi scoccia non poco, anzi per il momento ho deciso di rimandare a quando avrò le idee + chiare :)

Ciao...

Innanzitutto, sorry per il double-post del msg precedente... non so come sia potuto accadere! :-(

Su trovaprezzi ho dato un'occhiata, matutti quelli che lo danno a 1800 Euro... non ce l'hanno disponibile, ed a questo punto non so se i prezzi che pubblicano sono veri!

Visto dal vivo oggi in negozio... se la mia signora non avesse avuto intenzione di proseguire con lo shopping, lo avrei impacchettato e portato a casa!

Forse lunedì mi butto!

Ciao
Pippo

Joe Daring ha detto:
Ciao...

Innanzitutto, sorry per il double-post del msg precedente... non so come sia potuto accadere! :-(

Su trovaprezzi ho dato un'occhiata, matutti quelli che lo danno a 1800 Euro... non ce l'hanno disponibile, ed a questo punto non so se i prezzi che pubblicano sono veri!

Visto dal vivo oggi in negozio... se la mia signora non avesse avuto intenzione di proseguire con lo shopping, lo avrei impacchettato e portato a casa!

Forse lunedì mi butto!

Ciao
Pippo

ciao, atm.it 1689 euro
visto che hai avuto la fortuna di vederlo dal vivo ti chiedo se hai avuto modo di confrontarlo con gli ultimi samsung o con gli LG e se hai potuto osservarlo con un segnale analogico.
è vero che l'ambilight è una ciofeca? :confused:
grazie

9541

Ho chiesto dove ho acquistato il 9531..... il 9541 costa 1600 euro....ma non e' ancora arrivato...... quasi quasi ci fo' un pensiero....
Ciao

ciao a tutti.
anche a me piace molto questo philips 9541.
Circa l'ambilight mi hanno detto che in pratica c'è una lampada (tipo la salvavista beghelli :D) incorporata e si può scegliere il colore della luce , blu , rosso e ambra (credo). in ogni caso, ciofeca o no può essere sempre disabilitata quindi non è un problema.
Ho visto il modello precedente (9531) dicono sia del tutto simile visivamente parlando e costa qualche euro in meno. tuttavia mi lascia perplesso lo spinotto, è come quello dei rasoi (stando al manuale quello del 9541 invece è un cordono tipo quello dei pc, più serio e robusto)

Ultima modifica:
Spinotto ???

Che cosa significa spinotto...???
E quanta potenza pensi debba sopportare (Watt) ..... il mio 9531 dovrebbe consumare quando acceso c/a 200 watt...... il mio PC ha un alimentatore da 700 watt..... e li consuma quasi tutti..... quindi..... ecco perche lo "SPINOTTO" e' proporzionato a quello che deve assolvere.......
Poi non e' tanto la forma dello spinotto ma la sezione dei cavi all'interno che fa' la differenza....(credo si dica Ampere sopportati)....
Comunque secondo me (che l'ambilight me lo sono fatto da solo con una lampada a basso consumo bianca posizionata dietro la TV) il costo in piu' (300 euro ?? ) non e' giustificato dall'Ambilight a 1 canale ( o rosso o verde o blu o...... etcc....) e poi il 9531 si vede magnificamente....
Ciao

ciao..beh! se è per questo anche i vcr philips avevano lo stesso tipo di spinotto simil rasoio :D
Penso li abbiano fatti per questioni industriali e per adattarsi a tutti gli standard di alimentazioni.
comunque guarda che mi va benissimo così non è che non prendo philips per gli spinotti :D

Sto scaricando i manuali della philips, come alimentazione per il 9541 danno 79W evidentemente c'è un errore, infatti mi sembrava troppo poco !!!
Circa i prezzi ho visto il 9551 a 1700 circa (più eventuale rimborso philips per l'ambilight di 150 euro), spero che i prezzi dei fratellini minori vengano adeguati ma ho paura che appena esce un nuovo modello, quelli "inferiori" anzichè stare sul mercato a prezzo ovviamente più vantaggioso vengano ritirati.

Nello zapping il 9531 come si comporta?

Zappare...... e' faticoso.....

Lo zapping e' un po' lento....tra un cambio di canale e l'altro ci sono un paio di secondi...... ma per me non e' un problema perche' praticamente una volta acceso si posiziona automaticamante su SCART1 dove ho collegato il Gold Box (che accendo contemporaneamente) .... e si usa il solo telecomando di Sky..... che anche lui non e' una scheggia..... ma era cosi anche con il CRT......
Credo che i modelli piu' semplici, ma non per questo meno performanti (tipo il mio 9531) siano difficili da reperire perche' magari la strategia commerciale e' quella di privilegiare i modelli top gamma.... e se io avessi inventato e brevettato un qualche apparato anche solo Scenografico (pero' ti posso assicurare che la visione dei film in ambiente buio con il mio semplice ambi autocostruito ne guadagna) che posso montare solo io allora che pensi che farei...?? Spingerei e molto per quel prodotto dove appunto ho l'esclusiva..... non lo faresti anche tu??
Un Consiglio, che vale solo 15 euro ( telecomado universale Philips SRU 5020 pilota TV e DVD mantenendo tutte le funzioni originali) ; dopo l'acquisto del TV (di qualsiasi marca tu lo prenda) prendi un Telecomado Universale (io ho preso il Filippo per chiare ragioni di compatibilita' avendo i due apparati della stessa marca) e quello originale mettilo dove non lo puoi o dove non ti viene la tentazione di prenderlo ..... ho visto quanto costano i telecomandi originali... e mi e' venuto il mal di testa... ammesso che si riescano poi a trovare....
Ciao e a rileggerti

carlo1404 ha detto:
Lo zapping e' un po' lento....tra un cambio di canale e l'altro ci sono un paio di secondi...... ma per me non e' un problema perche' praticamente una volta acceso si posiziona automaticamante su SCART1 dove ho collegato il Gold Box (che accendo contemporaneamente) .... e si usa il solo telecomando di Sky..... che anche lui non e' una scheggia..... ma era cosi anche con il CRT......
Credo che i modelli piu' semplici, ma non per questo meno performanti (tipo il mio 9531) siano difficili da reperire perche' magari la strategia commerciale e' quella di privilegiare i modelli top gamma.... e se io avessi inventato e brevettato un qualche apparato anche solo Scenografico (pero' ti posso assicurare che la visione dei film in ambiente buio con il mio semplice ambi autocostruito ne guadagna) che posso montare solo io allora che pensi che farei...?? Spingerei e molto per quel prodotto dove appunto ho l'esclusiva..... non lo faresti anche tu??
Un Consiglio, che vale solo 15 euro ( telecomado universale Philips SRU 5020 pilota TV e DVD mantenendo tutte le funzioni originali) ; dopo l'acquisto del TV (di qualsiasi marca tu lo prenda) prendi un Telecomado Universale (io ho preso il Filippo per chiare ragioni di compatibilita' avendo i due apparati della stessa marca) e quello originale mettilo dove non lo puoi o dove non ti viene la tentazione di prenderlo ..... ho visto quanto costano i telecomandi originali... e mi e' venuto il mal di testa... ammesso che si riescano poi a trovare....
Ciao e a rileggerti

ciao
accidenti zapping di due secondi è tantino.
Sono in bilico tra la serie 95xx della philips e la ga9 della sharp (che non trovo nei negozi quindi è difficile fare un paragone d'immagine) .
Ho notato che tra 9531 e 9541 una differenza importante è il tempo di risposta 8ms per il primo e 6ms. per il secondo.
Per il telecomando, già ce l'ho, ho preso il solito meliconi digital 4 (offerta a 19 euro) e comanda tutto direi egregiamente.
grazie per le risposte.

Quoting non regolamentare

@ kenzokabuto

Sei da poco sul forum, pero' devi anche tu rispettare il regolamento relativo al quoting:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Fai attenzione, perche' eventuali infrazioni al regolamento comporteranno delle sanzioni...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)