Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Spinotto ???

Che cosa significa spinotto...???
    E quanta potenza pensi debba sopportare (Watt) ..... il mio 9531 dovrebbe consumare quando acceso c/a 200 watt...... il mio PC ha un alimentatore da 700 watt..... e li consuma quasi tutti..... quindi..... ecco perche lo "SPINOTTO" e' proporzionato a quello che deve assolvere.......
    Poi non e' tanto la forma dello spinotto ma la sezione dei cavi all'interno che fa' la differenza....(credo si dica Ampere sopportati)....
    Comunque secondo me (che l'ambilight me lo sono fatto da solo con una lampada a basso consumo bianca posizionata dietro la TV) il costo in piu' (300 euro ?? ) non e' giustificato dall'Ambilight a 1 canale ( o rosso o verde o blu o...... etcc....) e poi il 9531 si vede magnificamente....
    Ciao

ciao..beh! se è per questo anche i vcr philips avevano lo stesso tipo di spinotto simil rasoio
    Penso li abbiano fatti per questioni industriali e per adattarsi a tutti gli standard di alimentazioni.
    comunque guarda che mi va benissimo così non è che non prendo philips per gli spinotti

Sto scaricando i manuali della philips, come alimentazione per il 9541 danno 79W evidentemente c'è un errore, infatti mi sembrava troppo poco !!!
    Circa i prezzi ho visto il 9551 a 1700 circa (più eventuale rimborso philips per l'ambilight di 150 euro), spero che i prezzi dei fratellini minori vengano adeguati ma ho paura che appena esce un nuovo modello, quelli "inferiori" anzichè stare sul mercato a prezzo ovviamente più vantaggioso vengano ritirati.

Nello zapping il 9531 come si comporta?

Zappare...... e' faticoso.....

Lo zapping e' un po' lento....tra un cambio di canale e l'altro ci sono un paio di secondi...... ma per me non e' un problema perche' praticamente una volta acceso si posiziona automaticamante su SCART1 dove ho collegato il Gold Box (che accendo contemporaneamente) .... e si usa il solo telecomando di Sky..... che anche lui non e' una scheggia..... ma era cosi anche con il CRT......
    Credo che i modelli piu' semplici, ma non per questo meno performanti (tipo il mio 9531) siano difficili da reperire perche' magari la strategia commerciale e' quella di privilegiare i modelli top gamma.... e se io avessi inventato e brevettato un qualche apparato anche solo Scenografico (pero' ti posso assicurare che la visione dei film in ambiente buio con il mio semplice ambi autocostruito ne guadagna) che posso montare solo io allora che pensi che farei...?? Spingerei e molto per quel prodotto dove appunto ho l'esclusiva..... non lo faresti anche tu??
    Un Consiglio, che vale solo 15 euro ( telecomado universale Philips SRU 5020 pilota TV e DVD mantenendo tutte le funzioni originali) ; dopo l'acquisto del TV (di qualsiasi marca tu lo prenda) prendi un Telecomado Universale (io ho preso il Filippo per chiare ragioni di compatibilita' avendo i due apparati della stessa marca) e quello originale mettilo dove non lo puoi o dove non ti viene la tentazione di prenderlo ..... ho visto quanto costano i telecomandi originali... e mi e' venuto il mal di testa... ammesso che si riescano poi a trovare....
    Ciao e a rileggerti

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Lo zapping e' un po' lento....tra un cambio di canale e l'altro ci sono un paio di secondi...... ma per me non e' un problema perche' praticamente una volta acceso si posiziona automaticamante su SCART1 dove ho collegato il Gold Box (che accendo contemporaneamente) .... e si usa il solo telecomando di Sky..... che anche lui non e' una scheggia..... ma era cosi anche con il CRT......
    Credo che i modelli piu' semplici, ma non per questo meno performanti (tipo il mio 9531) siano difficili da reperire perche' magari la strategia commerciale e' quella di privilegiare i modelli top gamma.... e se io avessi inventato e brevettato un qualche apparato anche solo Scenografico (pero' ti posso assicurare che la visione dei film in ambiente buio con il mio semplice ambi autocostruito ne guadagna) che posso montare solo io allora che pensi che farei...?? Spingerei e molto per quel prodotto dove appunto ho l'esclusiva..... non lo faresti anche tu??
    Un Consiglio, che vale solo 15 euro ( telecomado universale Philips SRU 5020 pilota TV e DVD mantenendo tutte le funzioni originali) ; dopo l'acquisto del TV (di qualsiasi marca tu lo prenda) prendi un Telecomado Universale (io ho preso il Filippo per chiare ragioni di compatibilita' avendo i due apparati della stessa marca) e quello originale mettilo dove non lo puoi o dove non ti viene la tentazione di prenderlo ..... ho visto quanto costano i telecomandi originali... e mi e' venuto il mal di testa... ammesso che si riescano poi a trovare....
    Ciao e a rileggerti
    ciao
    accidenti zapping di due secondi è tantino.
    Sono in bilico tra la serie 95xx della philips e la ga9 della sharp (che non trovo nei negozi quindi è difficile fare un paragone d'immagine) .
    Ho notato che tra 9531 e 9541 una differenza importante è il tempo di risposta 8ms per il primo e 6ms. per il secondo.
    Per il telecomando, già ce l'ho, ho preso il solito meliconi digital 4 (offerta a 19 euro) e comanda tutto direi egregiamente.
    grazie per le risposte.

Exclamation Quoting non regolamentare

@ kenzokabuto

Sei da poco sul forum, pero' devi anche tu rispettare il regolamento relativo al quoting:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Fai attenzione, perche' eventuali infrazioni al regolamento comporteranno delle sanzioni...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Rettifica .....Zappare .....

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Lo zapping e' un po' lento....tra un cambio di canale e l'altro ci sono un paio di secondi...... ma per me non e' un problema perche' praticamente una volta acceso si posiziona automaticamante su SCART1 dove ho collegato il Gold Box (che accendo contemporaneamente)

Scusate ma quando ho scritto il post .....
    Il tempo di risposta nel cambio canale e' abbastanza veloce, giusto il tempo di far apparire il numerino del canale scelto e avviene il cambio ( 1/2 secondo ??) .... e' molto lentro invece il mio gold box.... ed e' per questo che ho fatto confusione.....
    A presto.....

Talking

Secondo me philips fa pagare gli accessori(ambilight etc etc),samsung la qualita!!!
    M71 tutta la vita!!!!
    ciaooooooooo

boh! sono andato in giro per negozi, premesso che questo modello già non lo trovo più, ma per le mie esigenze mi hanno sconsigliato gli lcd. A me sembrava di aver capito che la serie 95xx si comportasse egregiamente anche nella visione dei canali analogici (niente effetto scia, scritte ben leggibili e marcate).

@eragon
    ciao mi scuso per aver quotato in modo errato.

Analogici..... sono il massimo....

[QUOTE=kenzokabuto] A me sembrava di aver capito che la serie 95xx si comportasse egregiamente anche nella visione dei canali analogici (niente effetto scia, scritte ben leggibili e marcate).

Infatti il mio Filippo da ottimi risultati ( l'ho preso proprio per questo) nella visione dei canali analogici, e se cerchi con la funzione Search troverai altri post, tra i quali i miei, nei quali si parla proprio di questo...... Ma anche il Samsung non e' male..... in effetti a mia moglie piaceva molto di piu' l'estetica del Samsung R72WB (quello Bianco) ma poi abbiamo preferito il Philips perche i materiali di cui e' fatto ci hanno convinto di piu'...

[QUOTE=DoctorTosh] Secondo me philips fa pagare gli accessori(ambilight etc etc),samsung la qualita!!!
    M71 tutta la vita!!!!

Quali accessori oltre l'ambiligth.... il telecomando ??.... la presa di corrente.....???? oppure il cartone da imballaggio ???
    Non mi sembra che sia cosi..... Tieni presente che l'elettronica in questi TV e' la cosa piu' importante...... e sembra che quella dei Philips non e' quella dei Sammy ( per i pannelli, che Philips produce in JV con LG e Samsung con Sony non credo ci siano grosse differenze tra l'uno e l'altro).

Nel mio 9531 le regolazioni di tuti i parametri Audio/Visivi possono essere inserite e/o escluse a piacimento mentre, mi risulta leggendo in questo forum, che i Sammy non offrono questa possibilita'.....

Comunque l'unico giudice, cosi come lo e' stato per me, sono gli occhi (e il portafoglio) di chi deve comprare......
    Ciao a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •