|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: I commessi non consigliano più Samsung ma adesso LG
-
20-09-2006, 14:31 #16
Le chicche che mi son capitate recentemente:
1) philips 42pf9631: ma perchè vuoi proprio quello, non è nemmeno HD Ready! Lo vedi che non c'è l'adesivo appiccicato sopra?
2) "vorrei una scart di buona qualità, contatti dorati, tripla schermatura, OFC etc etc"; risposta "tipo questa?" e mi mostra una scart a 7 pin...
3) questa tv ha pure l'ingresso hd ready...
4) con questo dvd recorder puoi pure registrare via hdmi, così hai un'ottima qualità di registrazione.
4) "che videocamera mi consiglia?" risposta: "abbiamo tanti modelli, ma se vuoi una cosa professionale e di assoluta qualità, devi scegliere solo le MiniDV; le videocamere con dvd ancora sono delle ciofeche" immediatamente si gira un signore con un buono d'acquisto in mano, e si incazza urlando "allora perchè a me 5 minuti fa mi ha fatto acquistare una videocamera con dvd, e la pago pure più del modello che sto ragazzo sta acquistando???"
ma la migliore è questa (venditore di Sky in un grosso negozio) : "se lei si abbona a Sky le faccio una promozione che solo pochi le possono fare: per i primi 15 giorni le regalo la visione di tutti i pacchetti Sky. E come se non bastasse, le faccio risparmiare anche 69€ sul costo di abbonamento!" io: "va bene, e cosa dovrei fare per attivare Sky con questa splendida promozione?" "mi lasci tutti i suoi dati e 69€".Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-09-2006, 15:00 #17
Member
che dire.......forse il problema con la grande distribuzione e la contemporanea crescita tecnologica (sarebbe meglio parlare di aumento di prodotti in commercio) ha accentuato il problema che esiste tra chi vende e chi compra.....tutto a vantaggio del negozio si intende.
Sinceramente non avendo una grandissima preparazione ho trovato un commesso della euronics della mia città che tutto sommato ti dice le cose abbastanza onestamente lasciandoti comunque ampi spazi di valutazione e quindi, a prescindere dai prezzi più o meno convenienti, preferisco affidarmi a lui. Almeno sa vendere.........
-
20-09-2006, 16:06 #18
Per carità ci sono commessi sicuramente superesperti, e li ho trovati sia nel piccolo negozio a gestione poco più che familiare, sia nella grande distribuzione, dove è ovvio che essendoci magari 30 commessi in un negozio, non tutti sono iper preparati su un determinato settore.
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-09-2006, 16:48 #19
Member
Personalmente credo che l' apporto di un commesso in fase di acquisto sia un elemento molto marginale... vuoi perchè non sia preparato, vuoi perchè "deve" spingere su certi prodotti... non c' è mai uniformità di giudizio...
In primis, se si vuole fare un acquisto azzeccato, bisogna avere un minimo di cognizione di causa su quello che si vuole acquistare (e non parlo solo di Tv) solo così si può testare la bontà dei consigli che ci vengono propinati e che spesso vengono dati in termini assoluti (questo è il migliore!)
-
20-09-2006, 16:59 #20
Senior Member
MA perchè gli LG fanno tanto cacare rispetto i Samsung?
a me sembra sempre migliore l'immagine degli LG
-
20-09-2006, 17:02 #21
Senior Member
Cmq a me....
In un negozio han consigliato come migliori JVC e SHARP
In un altro un samsung... costava un po'... gli ho detto DI PIU ECONOMICO? LG LC2 (se esiste bo ... 26 pollici)
Su internet MONCLICK.IT mi han consigliato questo Philips 5321/12
http://www.monclick.it/schede/scheda...ce=26PF5321/12
ha detto IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO è OTTIMO... e in effetti non credo che sbagli...
Oggi mi han consigliato Philips anche al Centro Giotto
-
20-09-2006, 17:04 #22
Member
MA perchè gli LG fanno tanto cacare rispetto i Samsung?
a me sembra sempre migliore l'immagine degli LG
-
20-09-2006, 17:06 #23
Senior Member
Nessuno...solo che ci si stupisce che vengano consigliati gli LG e non piu' i Samsung
io non mi stupisco...oggi ho visto un sam con dvd... penoso! C'erano immagini del deserto e la polvere alzata da un elicottero era una cosa bruttissima
ripeto, magari è questione di impostazioni di default ma a me nn piacciono
-
20-09-2006, 17:13 #24
Member
Ci si stupisce che vengano dette affermazioni così generaliste e assolute... sono affermazioni che sono prive di fondamento e denotano scarsa preparazione.
Te lo dice uno che è felicemente soddisfatto del suo LG... ma non mi sognerei mai di dire che LG fa i televisori migliori in assoluto!
Sono diatribe sterili...
-
24-09-2006, 13:11 #25
Member
effettivamente il rischio è di cadere in discussioni da bar tipo "è meglio Baggio o Del Piero" (Baggio che diamine! NDalexc
)
Secondo me in una operazione di acquisto è necessario avere un minimo di idee chiare poichè avere troppo scelte avvolte è come non averne nessuna.
Quando si entra in un negozio occorre innanzitutto avere le idee chiare perlomeno sul formato da acquistare, tenere conto di un certo gusto estetico con il quale comunque presto o tardi occorre fare i conti, e del prezzo che si è disposti a sganciare.
Personalmente trovo assurdo acquistare un LCD da tre soldi in offerta ad un supermercato. Tanto vale (anzi di più) un classico televisore. Una volta che uno è stato onesto con se stesso e magari tramite internet ha già visto qualcosa ed acquisito terminologia ed informazioni utili può entrare in un negozio per vedere dal vivo e magari acquistare senza subire influenze da commessi più o meno preparati o più o meno in buona fede. Io mi sono accorto dopo un paio di mesi che avevo acquistato il mio LCD che dopo un po' in ogni caso ti "abitui" al tuo televisore ed i dubbi che ti eri posto allora spariscono. I paragoni non durano in eterno e quindi se lo hai scelto perchè in generale era quello che ti piaceva ma in un paio di caratteristiche trovavi migliore un altro pannello dopo un po' non ci pensi più.......fino a che non ti viene in mente di sostituirlo
-
24-09-2006, 13:13 #26
Senior Member
Meglio DEL PIERO
-
24-09-2006, 14:47 #27
Member
Vorrei aggiungere che guardare una TV in un centro commerciale od in un negozio non rende assolutamente l'idea di come quella TV si veda in realtà.
Tra le luci fortissime, i riflessi e le impostazioni che spesso vengono alterate proprio per permettere di vedere qualcosa in quelle condizioni (ad esempio, colore, luminosità e contrasto altissimi), quando arrivi a casa, te lo regoli per la stanza e per i tuoi gusti e ti ritrovi un'altra TV.
Peraltro, poi, comprando in Internet c'è anche un bel risparmio...Live long and prosper
-
25-09-2006, 09:15 #28
Originariamente scritto da dbev
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
25-09-2006, 12:57 #29
Senior Member
Ok ma allora io per caratteristiche e prezzo dovrei prendere un Samsung... poi li guardo e li riguardo, leggo qualcosa sul forum e dico MA STA BENE AL NEGOZIO
-
25-09-2006, 13:18 #30
Originariamente scritto da askatasuna