Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

I commessi non consigliano più Samsung ma adesso LG

Ciao

Dopo svariati mesi in cui mi sentivo dire che il Samsung era il non plus ultra, adesso i commessi dei vari centri commerciali ecc. non fanno altro che decantare le prestazioni degli LG...

Come al solito, è frutto di "sponsorizzazioni" o c'è del vero?

Saluti

Ricorda che l'obiettivo del commesso è quello di fare l'interesse del suo datore di lavoro, non del cliente.

(è come per i bancari... non ti propongono di investire dove conviene a te, ma dove conviene alla loro banca).

Concordo con Marlin.
    Credo fermamente che il giudizio finale spetti al cliente ma tutto dipende dalla preparazione tecnica di quest'ultimo.
    Più un cliente è preparato, meno un commesso può permettersi di raccontare cose senza senso.
    Si trovano anche commessi preparati, ma a mio modo di vedere sono abbastanza rari.
    Per cui oggi si dice LG, domani si dirà Sony, meglio il plasma, meglio l'lcd....e via di questo passo.
    La verità assoluta in questo tipo di tecnologia non esiste.
    Occorre prepararsi, docmentarsi e sceglire secondo quelli che sono i propri gusti personali e la propria disponibilità economica.

volete sentire cosa mi ha detto un commesso all'unieuro un paio di settimane fa?
    parlando delle console collegate ai pannelli LCD, mi dice che le console (soprattutto quelle modificate) bruciano i pannelli LCD e che solo il samsung ha la protezione contro questo tipo di danno e mi indica l'icona del "game mode" sulla cornice di un samsung

A me è successo di tutto...per esempio alla domanda relativa ad un pannello SONY Full-HD, il 46" credo:
    Domanda:
    mi potrebbe spiegare quali sono le caratteristiche principali rispetto ad un pannello HD Ready che giustifichi il prezzo così elevato?
    Risposta:
    ma sa...questo è l'ultimo, funziona da dio, e poi ha anche compreso il woof così che lei poi non deve più fare niente...lo accende e via.

Grazie arrivederci.

Non ho mai capito cosa fosse il woof

Citazione Originariamente scritto da BlackZorro
    parlando delle console collegate ai pannelli LCD, mi dice che le console (soprattutto quelle modificate) bruciano i pannelli LCD e che solo il samsung ha la protezione contro questo tipo di danno e mi indica l'icona del "game mode" sulla cornice di un samsung

Mamma mia in che mani siamo! io gli avrei menato ad uno così! A prescindere dal fatto che il game mode si è rivelato una semi-bufala, uno con che coraggio puo' affermare certe cose?! ripeto: ci vuole coraggio!

Ma c'è di più:
    Domanda:
    Mi scusi ma questo lettore DVD ha il connettore HDMI?
    Risposta:
    Aspetti che guardo...mi sa di no...ma comunque l'HDMI non serve a niente...è una delle solite trovate
    Domanda:
    mi scusi ma cosa signifa esattamente la sigla THX che alcuni apparecchi hanno sul loro frontale?
    Risposta:
    è una bufala, non serve a niente,un produttore se vuole se la fa scrivere ed è fatta
    Ce ne sarebbero altre...ma lasciamo stare

Talking

Citazione Originariamente scritto da Foxmul

Saluti
    probabilmente in magazzino hanno finito i samsung e sono pieni di Lg.
    Comunque io sono un felice possessore di un lg 32lx2r!

Citazione Originariamente scritto da frank78
    e poi ha anche compreso il woof così che lei poi non deve più fare niente...
    Il famosissimo WOOF, ma sei proprio indietro!
    E' il cane (americano; quelli italiani fanno ancora Bau Bau) che, quando accendi la tv, lui si mette di punta e appena qualcuno prova a suonare al campanello, o a chiamarti, inizia a ringhiare e lo allontana, senza disturbarti. Cosicchè, una volta accesa la tv... lei poi non deve più fare niente
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da Foxmul
    Ciao

Dopo svariati mesi in cui mi sentivo dire che il Samsung era il non plus ultra, adesso i commessi dei vari centri commerciali ecc. non fanno altro che decantare le prestazioni degli LG...

Saluti

pensa che a me invece un commesso (molto molto competente) ha parlato benissimo di Samsung, facendomi vedere i pro e i contro di ogni singolo pannello che aveva lì a negozio.

Il risultato alla fine è stato che adesso sono ancora più convinto ad orientarmi su questa casa.(come era del resto la mia idea originaria).
    Il mio problema ora è che modello scegliere? dato che a listino di Samsung(26-32) ce ne sono davvero un'enormità.

(sono ben accetti consigli!)

Citazione Originariamente scritto da releone

(sono ben accetti consigli!)
    te li metto in ordine di preferenza. considero solo i 32":

1)samsung m71 (1.600)
    2)samsung m61 (1.300)
    3)samsung r72 o r76 (1.200)

faccio riferimento a prezzi online ed approssimativi.

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    te li metto in ordine di preferenza. considero solo i 32":

1)samsung m71 (1.600)
    2)samsung m61 (1.300)
    3)samsung r72 o r76 (1.200)

faccio riferimento a prezzi online ed approssimativi.
    preso appunti ora mi vado a vedere tutte le caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda la differenza con i 26"/27" dimensioni a parte ?

Perdonate l'OT!

A me piace molto l' LG 32LB1R, e al secondo posto Toshiba WL66.
    Ma sono di parte, non amo particolarmente i Samsung...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da frank78
    Non ho mai capito cosa fosse il woof
    La stessa cosa del tweet.

Se siamo in tema di castronerie dei comessi io ne ho una mega:

Lg LB1R (tv che poi ho comprato: ottima) è l' oggetto... chiedendo confronti con altre tv mi salta fuori con questa cosa:
    Premetto che sulla tv girava un dvd (Bourne identity mi pare) "Mah si bello questo LG... però vedi è molto allungato è un formato più stretto del solito 16:9 (!?! !?!) infatti vedi che ci sono le bande nere sopra e sotto?" poi si gira e mi indica un Sammy, credo, dove girava lo stesso film zommato però... e prosegue "vedi? su quello il film è intero, non vedi come è diverso nella forma, più quadrato?"
    Dopo aver raccolto le braccia sono andato a farmi un caffè...

E badate che qui non centrano pressioni commerciali... è pura impreparazione su tutto il comparto video.
    Capisco che l' LG avendo le casse laterali poteva vagamente dare l' impressione di una tele più larga... ma venirsene fuori con una boita così ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •