|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: I commessi non consigliano più Samsung ma adesso LG
-
20-09-2006, 08:34 #1
Senior Member
I commessi non consigliano più Samsung ma adesso LG
Ciao
Dopo svariati mesi in cui mi sentivo dire che il Samsung era il non plus ultra, adesso i commessi dei vari centri commerciali ecc. non fanno altro che decantare le prestazioni degli LG...
Come al solito, è frutto di "sponsorizzazioni" o c'è del vero?
Saluti
-
20-09-2006, 10:00 #2
Ricorda che l'obiettivo del commesso è quello di fare l'interesse del suo datore di lavoro, non del cliente.
(è come per i bancari... non ti propongono di investire dove conviene a te, ma dove conviene alla loro banca).
-
20-09-2006, 10:14 #3
Concordo con Marlin.
Credo fermamente che il giudizio finale spetti al cliente ma tutto dipende dalla preparazione tecnica di quest'ultimo.
Più un cliente è preparato, meno un commesso può permettersi di raccontare cose senza senso.
Si trovano anche commessi preparati, ma a mio modo di vedere sono abbastanza rari.
Per cui oggi si dice LG, domani si dirà Sony, meglio il plasma, meglio l'lcd....e via di questo passo.
La verità assoluta in questo tipo di tecnologia non esiste.
Occorre prepararsi, docmentarsi e sceglire secondo quelli che sono i propri gusti personali e la propria disponibilità economica.
-
20-09-2006, 10:27 #4
Senior Member
volete sentire cosa mi ha detto un commesso all'unieuro un paio di settimane fa?
parlando delle console collegate ai pannelli LCD, mi dice che le console (soprattutto quelle modificate) bruciano i pannelli LCD e che solo il samsung ha la protezione contro questo tipo di danno e mi indica l'icona del "game mode" sulla cornice di un samsung
-
20-09-2006, 10:34 #5
A me è successo di tutto...per esempio alla domanda relativa ad un pannello SONY Full-HD, il 46" credo:
Domanda:
mi potrebbe spiegare quali sono le caratteristiche principali rispetto ad un pannello HD Ready che giustifichi il prezzo così elevato?
Risposta:
ma sa...questo è l'ultimo, funziona da dio, e poi ha anche compreso il woofcosì che lei poi non deve più fare niente...lo accende e via.
Grazie arrivederci.
Non ho mai capito cosa fosse il woof
-
20-09-2006, 10:46 #6
Originariamente scritto da BlackZorro
Mamma mia in che mani siamo! io gli avrei menato ad uno così! A prescindere dal fatto che il game mode si è rivelato una semi-bufala, uno con che coraggio puo' affermare certe cose?! ripeto: ci vuole coraggio!
-
20-09-2006, 10:55 #7
Ma c'è di più:
Domanda:
Mi scusi ma questo lettore DVD ha il connettore HDMI?
Risposta:
Aspetti che guardo...mi sa di no...ma comunque l'HDMI non serve a niente...è una delle solite trovate
Domanda:
mi scusi ma cosa signifa esattamente la sigla THX che alcuni apparecchi hanno sul loro frontale?
Risposta:
è una bufala, non serve a niente,un produttore se vuole se la fa scrivere ed è fatta
Ce ne sarebbero altre...ma lasciamo stare
-
20-09-2006, 11:02 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Foxmul
Comunque io sono un felice possessore di un lg 32lx2r!
-
20-09-2006, 11:15 #9
Originariamente scritto da frank78
E' il cane (americano; quelli italiani fanno ancora Bau Bau) che, quando accendi la tv, lui si mette di punta e appena qualcuno prova a suonare al campanello, o a chiamarti, inizia a ringhiare e lo allontana, senza disturbarti. Cosicchè, una volta accesa la tv... lei poi non deve più fare nientePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-09-2006, 11:41 #10
Originariamente scritto da Foxmul
pensa che a me invece un commesso (molto molto competente) ha parlato benissimo di Samsung, facendomi vedere i pro e i contro di ogni singolo pannello che aveva lì a negozio.
Il risultato alla fine è stato che adesso sono ancora più convinto ad orientarmi su questa casa.(come era del resto la mia idea originaria).
Il mio problema ora è che modello scegliere? dato che a listino di Samsung(26-32) ce ne sono davvero un'enormità.
(sono ben accetti consigli!)
-
20-09-2006, 11:45 #11
Originariamente scritto da releone
1)samsung m71 (1.600)
2)samsung m61 (1.300)
3)samsung r72 o r76 (1.200)
faccio riferimento a prezzi online ed approssimativi.
-
20-09-2006, 11:47 #12
Originariamente scritto da mordicchio78
Per quanto riguarda la differenza con i 26"/27" dimensioni a parte ?
Perdonate l'OT!
-
20-09-2006, 11:50 #13
Senior Member
A me piace molto l' LG 32LB1R, e al secondo posto Toshiba WL66.
Ma sono di parte, non amo particolarmente i Samsung...
Ciao
-
20-09-2006, 12:04 #14
Originariamente scritto da frank78
-
20-09-2006, 12:46 #15
Member
Se siamo in tema di castronerie dei comessi io ne ho una mega:
Lg LB1R (tv che poi ho comprato: ottima) è l' oggetto... chiedendo confronti con altre tv mi salta fuori con questa cosa:
Premetto che sulla tv girava un dvd (Bourne identity mi pare) "Mah si bello questo LG... però vedi è molto allungato è un formato più stretto del solito 16:9 (!?!!?!) infatti vedi che ci sono le bande nere sopra e sotto?" poi si gira e mi indica un Sammy, credo, dove girava lo stesso film zommato però... e prosegue "vedi? su quello il film è intero, non vedi come è diverso nella forma, più quadrato?"
Dopo aver raccolto le braccia sono andato a farmi un caffè...
E badate che qui non centrano pressioni commerciali... è pura impreparazione su tutto il comparto video.
Capisco che l' LG avendo le casse laterali poteva vagamente dare l' impressione di una tele più larga... ma venirsene fuori con una boita così...