Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Arrow quale tra Sharp LC-32P55E, LG 32lc2r e JVC t32a61

Volevo approfittare delle vostre conoscenze per chiedervi voi quale scegliereste tra:

Sharp LC-32P55E (caratteristiche)

LG 32lc2r (caratteristiche)

JVC t32a61 (caratteristiche

lo sharp è un 960 x 540, gli altri sono entrambi 1.366 x 768 pixel (LG ha ingresso HDMI; JVC ha ingresso DVI).

il tempo di risposta è di 12ms per lo sharp, 8 per LG, n.d. jvc

luminosità: sharp 450cd, lg 500, jvc 500
    contrasto: sharp 800:1, lg 1600:1, jvc 1000:1

fatemi sapere quale secondo voi è il migliore e perchè.
    come prezzi sono vicini e li considero uguali.

che io sappia sharp ha dei pannelli di qualità superiore, ma sulla carta gli altri sembrano meglio
    Ultima modifica di veditu.bs; 27-07-2006 alle 21:07

Io prenderei senza dubbio l'LG. Premetto pero' che il JVC non lo conosco.
    Tra l'altro tu dici che Sharp usa pannelli diqualità superiore. Pero' LG in questione usa stesso pannello del Philips9830 che guarda caso è tra i migliori lcd attualmente disponibili
    Ciao ciao.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

quindi il pannello di questo LG è davvero buono?
    c'è molta differenza tra i 3?
    parlo di un discorso qualitativo...

secondo voi il fatto che lo sharp non sia HD è un criterio che da solo basta ad escluderlo?

Veditu se usi l'lcd per segnali via antenna e sky normale, puo' andare bene anche lo Sharp che appunto è un PAL optimal (ottimizzato per questi tipi di segnali) ma se lo prendi ti chiudi ogni porta per le novità in HD.
    LG mi pare un buon compromesso, buono con i segnali SD ed altrettanto buono per i segnali in HD.
    Che sorgenti collegherai al tuo lcd ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

collegherò satellite e antenna normale.
    considera che non è per una casa ma per una struttura che verrà affittata.

ora come ora dell'HD non saprei cosa farmene quindi.
    ma tra quanti anni anche gli altri canali passeranno a trasmettere in HD?

Molti anni....
    Allora anche Sharp potrebbe andare.
    Io pero' personalmente prenderei l'LG perchè reputo abbia una qualità visiva migliore.

Preferenze:

Lg, Sharp, Jvc.

Hai scelto questi per il prezzo?

ho scelto questi perchè su queste tre marche riesco ad avere dei buoni sconti, considera che ne devo prendere 2 (e forse addirittura 4)

sacd, non sapevo che fossi anche qui.

già che ci sono approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un parere su un altro modello, che ho trovato ad un super prezzaccio.
    questo è il thread in cui chiedo info:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55097

siete gentilissimi

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Veditu se usi l'lcd per segnali via antenna e sky normale, puo' andare bene anche lo Sharp che appunto è un PAL optimal (ottimizzato per questi tipi di segnali) ma se lo prendi ti chiudi ogni porta per le novità in HD.
    riguardo l'hd dello sharp non è esatto.

la serie p55 e comunque le ultime pal optimal hanno le entrate hdmi con supporto hdcp e gstisono segnali in entrata sino al 1080i.

io ho provato ad attaccare lo skyhd ad un p55 e non è niente male.

certo la matrice è quella che è, cioè nata per gestire al meglio i segnali a 540i comunque lavora bene anche sui segnali hd.
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Pero' LG in questione usa stesso pannello del Philips9830 che guarda caso è tra i migliori lcd attualmente disponibili.
    Sono prodotti nello stesso stabilimento, ma non è lo stesso pannello, come ti avevo gia detto qualche giorno fa hanno anche caratteristiche tecniche differenti (luminosità, angolo di visuale, contrasto). Comunque sono d'accordo con l'amico 55AMG, sceglierei anch'io l'LG è un ottimo tv lcd ed ha una qualità visiva superiore.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Picard non so perchè certi dati siano diversi, magari per via di elettroniche a bordo e assemblaggio ma è risaputo che quell'LG monta lo stesso pannello del 9830 serie 32.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Picard non so perchè certi dati siano diversi, magari per via di elettroniche a bordo e assemblaggio ma è risaputo che quell'LG monta lo stesso pannello del 9830 serie 32.
    Sei sicuro? Se leggi la prova di tomHard. dove c'è l'LG LP1D (che dovrebbe equivalere al nostro LX1R), il test del pannello mostra una notevole diversità dal philips 32 PF9630 (il nostro 9830) sia a livello di uniformità spaziale che di tempo di latenza (17 ms. LG; 26 ms philips), il che suggerisce che si tratti quasi certamente di un pannello differente, certamente costruito dalla stessa ditta, ma non lo stesso modello. Per fare un altro esempio ti cito l'LG 37-LC2R che potrebbe far pensare ad una parentela con il cineos 37" PF9830, ma essendo quest'ultimo full hd mentre l'LG è un hd ready, lo rende di fatto impossibile. Comunque sia, resta che si tratta di un ottimo pannello, come dicevi tu per certi versi persino superiore a quello del philips.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

LG mi pare un buon compromesso, buono con i segnali SD ed altrettanto buono per i segnali in HD.
    Che sorgenti collegherai al tuo lcd ?
    CIAO A TUTTI .. è il mio primo messaggio, e volevo ringraziarvi perchè finalmente qualcuno parla dell'LCD Pal Optimal.

Anche io ho lo stesso problema... userò DVD classici.. ANtenna classica.. ogni tanto il DIgitale terrestre e Sky normale.

Stavo per comperare il Samsung Le32R76b... ma un amico mi ha detto che se non devo utilizzare sorgenti in Hd era meglio rivolgermi allo Sharp Pal Otimal. Sarei rimasto deluso.

Dopo avervi letto sono ormai convinto che mi convenga acquistare questo SHARP AQUOS LC-32P55E

ecco cosa ho trovato a proposito :" nuovi LCD TV P55 e P70 non siano formalmente HD-Ready, possono visualizzare immagini HDTV di alta qualità. Per gli LCD-TV PAL Optimal Sharp ha scelto una risoluzione di 540 linee. Questo numero di linee corrisponde al segnale PAL meno il 6,25% di "overscan", che indica la parte di linee che non possono essere utilizzate in fase di trasmissione. La decisione di una risoluzione di 540 linee invece di 576 è basata sul fatto che anche le immagini HDTV standard di 1080i e 720p possono essere riprodotte senza complicate procedure di conversione, poiché 540 linee corrispondono perfettamente alla metà di 1080 linee e 3/4 di 720. Non ultimo, questi nuovi LCD-TV hanno un'interfaccia HDMI che supporta il formato HDCP che rende visibili le immagini HDTV. "

se sbaglio ...correggetemi....
    ciao e grazie infinite

ciao skyghost, un piccolo suggerimento, visto che il TV dici che lo terrai molti anni: invece del P55 prendi il P70, pannello identico ma con sintonizzatore digitale.

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •