Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Convertitori: HDMI->DVI->VGA???

Ciao,

mi chiedevo se fosse possibile un "accrocco" come quello indicato in subject. Dato che per es. il Panasonic TX32LX60F non ha ingresso VGA, ma due HMDI a cui è possibile collegare anche il DVI tramite adattatore (correggetemi se sbaglio).
    Se però ci si vuole collegare una periferica tipo XBox 360 che non ha DVI ma solo VGA, si potrebbe fare quello che ipotizzo?

ciao e grazie

Esiste, ma penso che il prezzo non vale da candela

http://www.goyona.com/convertisseur_...vi1.htm#CP261H

Stefano

E no scusa... l'HDMI del Pana se non erro accetta anche il segnale DVI e un convertitore semplice costa una decina d'euro.
    Allo stesso tempo il DVI accetta il semplice VGA quindi dovrebbero bastare due convertitorini da un 10-15 euro per fare il tutto.

Io non credo sia cosi semplice HDMI è un segnale digitale, sulla vga c'è un segnale analogico tipo RGB-hv. I due non sono compatibili tra loro

STefano

Citazione Originariamente scritto da JapanLover
    ... l'HDMI del Pana se non erro accetta anche il segnale DVI ...
    Questo è giusto, hdmi e dvi sono la stessa cosa, segnale digitale. E il vga che non corrisponde

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io non credo sia cosi semplice HDMI è un segnale digitale, sulla vga c'è un segnale analogico tipo RGB-hv. I due non sono compatibili tra loro

STefano
    Hmmm... e come ti spieghi i cavetti tipo quelli che escono con l'LG 32LX2R che è un semplice cavo con DVI da una parte e vga dall'altra?
    Inoltre a questo punto non dovrebbero nemmeno produrre gli adattatori di cui ti dicevo prima no?
    Tipo quelli qui sopra (mi scuso se non si possono metter link qui sul forum):

http://www.thender.it/

Non è polemica eh... sto cercando di capire se devo prendere l'LG o il Panasonic

scusa il tuo pana non ha ingressi component ?

nel caso:

component=vga e non avresti troppi passaggi che comunque degradano il segnale
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Citazione Originariamente scritto da an_do_vai
    scusa il tuo pana non ha ingressi component ?

nel caso:

component=vga e non avresti troppi passaggi che comunque degradano il segnale
    e no, perché al component ci voglio attaccare il lettore DVD...

e no, perché al component ci voglio attaccare il lettore DVD...
    io il problema l'ho risolto con un semplice component switch pagato 20 euri ( mi pare ) il mio sharp ha solo una component/vga disponibile e io dovevo attaccarci sia l'xbox che il dvd
    Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350
    MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)
    Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1
    Logitech Harmony 885
    DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media

Hmmm... e come ti spieghi i cavetti tipo quelli che escono con l'LG 32LX2R che è un semplice cavo con DVI da una parte e vga dall'altra?
    Il cavetto alquale ti riferisci non lo conosco. Ma gli adattatori che trovi dvi-vga sono per una sorgente con connetore dvi ma nel quale fanno passare anche un segnale analogico (vga) oltre al digitale. Quel addattatore lo trovi anche in molte schede video per pc.
    Il contrario (da vga verso dvi) non credo che esista, ma non si finisce mai di imparare.

Stefano

Inoltre a questo punto non dovrebbero nemmeno produrre gli adattatori di cui ti dicevo prima no?
    Tipo quelli qui sopra (mi scuso se non si possono metter link qui sul forum):

http://www.thender.it/

Non è polemica eh... sto cercando di capire se devo prendere l'LG o il Panasonic
    Te lo spiego io visto che uso quel cavo.

Di DVI ce ne sono 3 tipi
    DVI-A (analogico come il segnale vga)
    DVI-D (digitale come l'hdmi)
    DVI-I che è un connettore che combina sia il DVI-A che il DVI-D.

Il cavo che viene fornito con il televisore LG è un adattatore meccanico che collega da una parte il VGA e dall'altra il DVI-A. Essendo il segnale dell'HDMI digitale tu dovresti trasformate il VGA analogico in digitale quindi non ti basterebbe un adattatore meccanico ma dovresti bensì usare un convertitore elettronico che costa una tombola.

Comunque io ho il 360 e lo preferisco collegato in component al 32lx2r. Io fossi in te non sceglierei un televisore in base alla presenza o meno di un connettore ma dalla qualità dell'mmagine restituita dal pannello con le diverse sorgenti che ti interessano

Non ha senso collegare la x360 tramite adattatori Vga-div-hdmi, in quanto gli ingressi hdmi del panasonic sono bloccati a risoluzioni standard vale a dire 480, 720p 1080i la mappatura del pannello 1:1 non è possibile, ti visualizza una schermata nera se provi ad inviare un sengale video con formato diverso da quelli indicati...
    a questo punto per la x360 la migliore soluzione è il cavo component, subirà una riscalatura, ma è la connessione piu efficace che puoi usare sul lx60.

Il modello della LG invece se parliamo dell' LX2 ha la DVI "aperta" vale a dire che accetta segnali ibridi tipo il 1360x768...

mi sembra tutto.

Quello che ti serve NON E' un adattatore, ma bensi .....

...UN TRANSCODER ! Il segnale digitale deve essere convertito in analogico tramite un box di cui si e' discusso anche animatamente su questo forum...

Eccoti il link ...

http://www.avmagazine.it/news/sistemi/929.html

Occhio che ce n'e anche una versione U.S.A. ma non va bene per il PAL 50Hz ...almeno cosi dicono.
    Ultima modifica di gian de bit; 15-09-2006 alle 19:19
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •