Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: info acquisto 42"

info acquisto 42"

sono praticamente ignorante in materia
    vorrei comprare una nuova tv, e fra queste ho visto:

SONY KDF-42A11 1.100€
    LG 42LC2R 1.600€
    Toshiba 42wl66z 1.400€
    samsung 40s71b 1.800€

Preferibilmente guardo la tv dall' antenna normale, ma ho anche il digitale terrestre ed il setellitare ma senza abbonamento sky e guardo molti dvd.
    la distanza dal divano è di 4 metri
    molti mi dicono di non prendere un lcd perchè si vede sgranato, è vero?
    grazie a tutti per un vostro consiglio

se vedi molta tv analogica, con quelle dimensioni di schermo, ti conviene un bel plasma 42" (magari il panasonic che è uno dei migliori)

ciao

il 42wl66z a 1400 euro, potresti dirmi dove?
    ciao

ho un amico che mi può fare lo sconto del 25% su alcuni modelli di tv ed altri elettrodomestici, quindi il vostro consiglio è meglio che lascio stare gli lcd amche se guardo i canali dal satellite?

Non che il plasma ti cambi la vita, ma comunque un pochino meglio è (per la tv).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Se guardi prettamente la tv "normale" ti consiglio un plasma panasonic, se vai in alta definizione, lo colleghi al pc ecc, usi una xbox 360... ti consiglio l' LCD.

Tieni presente che 4 metri sono una bella distanza e, se fossi in te, penserei allo Sharp XD1 46", che è uno dei pochi LCD di ottava generazione (nuovi LCD) che pare sia un ottimo acquisto. (è in uscita tra qualche settimana...). Il prezzo di listino è 3.499 con il tuo sconto ti verrebbe: 2.625. ma avresti un LCD Full HD e non hd ready come questi da te elencati, ciò in previsione dell' imminente uscita dei blueray e hd-dvd (vera alta definizione).

grazie a tutti per le vostre risposte, ho la possibilità di prendere un plasma lg 50" hd sarebbe meglio questo invece degli lcd.
    ripeto guardo la tv dal digitale terrestre e satellite

sui plasma, se puoi, punta sui panasonic.

p.s. che modello è l' LG?

lg 50 pc1r

ho le idee confuse certi mi dicono che i plasma hanno l' effetto burn-in, che consumano molto e durano poco nel tempo, quindi mi consigliano gli lcd, ora voi mi dite che è meglio che stia sui plasma, per le necessità che ho.
    caspita ma se dovessi acquistare un lcd da 42" vedrei da schifo?

Citazione Originariamente scritto da uckraine
    lg 50 pc1r

ho le idee confuse certi mi dicono che i plasma hanno l' effetto burn-in, che consumano molto e durano poco nel tempo, quindi mi consigliano gli lcd, ora voi mi dite che è meglio che stia sui plasma, per le necessità che ho.

con l'antenna "normale", sì abbastanza

.
    Vedi, il punto è questo: uno che vuole vedere la tv analogica in modo soddisfacente, in realtà, non si fa ne il plasma ne tanto meno l' lcd. Queste tecnologie hanno senso se applicate ad una sorgente almeno a 720p per arrivare, in un futuro a 1080p. Ad oggi li sfrutti poco, solo con i divd e sky hd (magari fosse...).

I plasma soffrono un pò dell' effetto "burn in", ma in raealtà le nuove elettroniche hanno attenuato nettamente tale inconveniente. Consumano molto e possono durare meno di un LCD.
    Personalmente ritengo l' LCD piu' versatile ( pc, x360 ecc...) ma varia a seconda delle esigenze.

Se fossi in te, come ti ho detto, valuta l' LCD Sharp XD1 o da 42" o da 46", tanto manca poco all' uscita. Chi l' ha visto esposto ne racconta meraviglie e soprattutto una profondità di colore piu' realistica, che si avvicina al plasma.

grazie di nuovo,
    non ho la necessità di un imminente acquisto, quindi aspetterò l'uscita dei nuovi sharp

quindi aspetterò l'uscita dei nuovi sharp
    Saggia decisione, tanto un paio di settimane non ti cambiano la vita, ma forse l' acquisto. Speriamo che siano ottimi come si vocifera in giro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •