Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aspettare LCD full HD a Natale: ma ne vale la pena ?

Ciao a tutti,
    come tutti, penso, sono nel marasma su cosa prendere per il mio salotto: sono praticamente convinto per un LCD perche' del plasma non mi fido: ho visto cosa e' successo al blu dopo 3 anni al mio amico, e non ditemi che quelli erano plasma di vecchia generazione. Adesso il vero dilemma e' tra LCD HDready (1368x720p) o full HD (1920x1080i). Da quello che ho capito, con Sky HD che martellera' incessantemente, a fine anno , usciranno a bizzeffe pannelli 1920x1080 nativi sui 2000 euro o meno, quindi aspetterei. Ma, diciamoci la verita', visto che i canali tradizionali magari in digitale terrestre, continueremo a vederli per un bel po' alla risoluzione PAL (576 linee), e' innegabile che vederli interpolati a full hd daranno risultati ben peggiori che interpolati a 1368x720p. Degli esperti mi hanno assicurato che e' proprio cosi',e che, a menoche' uno non voglia godersi in pieno il fullhd di sky o del futuro blueray, gli HDready attuali (1368x720p) sono un eccellente "compromesso" tra il vecchio e il nuovo. Voi cosa ne pensate ? Un saluto a tutti

ciao

Lorenzo

Penso che prima di vedere un full HD a meno di 2000 euro, ne passerà di acqua sotto ai ponti...

Citazione Originariamente scritto da lighttear
    ...., a fine anno , usciranno a bizzeffe pannelli 1920x1080 nativi sui 2000 euro o meno.....
    Ciao,
    volevo solo sapere se è una tua supposizione oppure hai delle fonti ben precise ?
    Grazie,
    Brunix

Dipende più che altro dalla distanza a cui si guarda: se si prende un 37" full hd,poi lo si guarda da 4-5 metri,può diventare molto difficile cogliere la differenza rispetto ad un hd ready.
    Se però si può prendere una tv con un buon rapporto tra dimesioni e distanza,allora,avendone la possibilità,secondo me è la scelta migliore,anche nell'ottica della durata della tv.
    Due piccoli incisi: di tv full hd se ne trovano già,non c'è bsogno di aspettare natale,ma a 2000€ se ne compra solo una l'acer(che tra l'altro,qui,a Bologna,è introvabile); per quanto riguarda il discorso della resa dei full hd,in rapporto agli hd ready,è sicuramente vero che un full hd può rendere anche peggio di un hd ready,con il segnale televisivo pal,ma se non interessa sky hd,non interessano il blu ray e l'hd-dvd e non interessa il collegamento con un htpc,la domanda da porsi non è tanto cosa è meglio tra hd ready o full hd,quanto "Se non utilizzo nessuna sorgente in alta definizione,ho davvero bisogno di una hdtv?".

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    "Se non utilizzo nessuna sorgente in alta definizione,ho davvero bisogno di una hdtv?".
    Quoto, è una domanda che si dovrebbero porre tutti prima di acquistare un LCD o un plasma.

Aggiungo che anche io sono un pò scettico sui pannelli full HD a meno di 2000 Euro per Natale.

Sono anche dubbioso sul fatto che i pannelli full HD avranno un'immagine peggiore degli HD Ready con segnale analogico; non ne vedo la ragione tecnica, un più alto numero di pixel può solo aiutare a riprodurre con più esattezza un'immagine, a meno che esso non sia pilotato con un'elettronica scadente ma questo può accadere anche adesso con gli HD Ready.

Ciao, Marcello.

Smile

"Se non utilizzo nessuna sorgente in alta definizione,ho davvero bisogno di una hdtv?".
    Questa è la vera domanda, di fatto sui nostri televisori continueranno a girare contenuti in SD per molto tempo e in HD per chissà quanto. Quest' inverno, l' evoluzione la vedremo con la retroilluminazione a LED e non fra FullHD e HD. Quindi (secondo me) quando sentiremo il bisogno del FullHD? 1) Col BR 2) Con le grandi diagonali. Questo implica che siate appassionati dell' home cinema, quindi dovreste sentirvi indirizzati istintivamento verso un proiettore, sempre FullHD. L' unico cinema in casa, come si dice.
    Sky HD per quanto mi risulta trasmette in 1280x720.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Quoto, è una domanda che si dovrebbero porre tutti prima di acquistare un LCD o un plasma.

Aggiungo che anche io sono un pò scettico sui pannelli full HD a meno di 2000 Euro per Natale.

Sono anche dubbioso sul fatto che i pannelli full HD avranno un'immagine peggiore degli HD Ready con segnale analogico; non ne vedo la ragione tecnica, un più alto numero di pixel può solo aiutare a riprodurre con più esattezza un'immagine, a meno che esso non sia pilotato con un'elettronica scadente ma questo può accadere anche adesso con gli HD Ready.

Ciao, Marcello.
    Ciao a tutti, attualmente io ne ho trovati 2 full HD a 37 pollici: il Benq a 1870 e l'acer a 1990 euro. Quando ho detto sotto i 2000 euro non intendevo 1400 1600. Lg , da addetti ai lavori, dovrebbe uscire con full hd sui 2000, e sharp aquos ha annunciato a settembre il full hd 37 pollici senza comunicare il prezzo, sara' 2200 2400 , come 6 mesi fa per gli hd ready ... quindi.
    Giusto: quali sono attualmente le sorgenti hd ? Solo Sky , ma almeno uno c'e'. Poi si aggiungerra' il blueray o l'hddvd, ma quando a noleggio potremo scegliere ? E il digitale terrestre HD in compressione h.264 a quando ? Sicuramente partira' prima in ppv, ma quando ? Ecco perche' parlavo di compromesso, il segnale SD ci accompagnera' per un bel po' via satellite, via DVD etc . pero' intanto Sky HD e' una realta'.
    Scusa se ribadisco: se il pannello nativo e' 1920x1080 il risultato di upscaling da 720x576 sara' senz'altro peggiore che non a 1280x720, non e' una mia impressione, ci sono state un sacco di prove in tal senso specie per i monitor e le schede grafiche; miracoli i chipset Faroudja non ne possono fare.
    Quando ci sara' sia Sat HD, DVB-T in HD, blueray tutti a 1920x1080i allora' si' sarebbe dura non notare la differenza tra HD ready e Full HD, ma da qua a tre anni, forse.

Un saluto

Ho trovato in un sito del quale ho perso le tracce purtroppo che il nuovo sharp sarà disponibile da settembre a 2800 euro

Dipende più che altro dalla distanza a cui si guarda: se si prende un 37" full hd,poi lo si guarda da 4-5 metri,può diventare molto difficile cogliere la differenza rispetto ad un hd ready.
    Se però si può prendere una tv con un buon rapporto tra dimesioni e distanza,allora,avendone la possibilità,secondo me è la scelta migliore,anche nell'ottica della durata della tv.
    Due piccoli incisi: di tv full hd se ne trovano già,non c'è bsogno di aspettare natale,ma a 2000€ se ne compra solo una l'acer(che tra l'altro,qui,a Bologna,è introvabile); per quanto riguarda il discorso della resa dei full hd,in rapporto agli hd ready,è sicuramente vero che un full hd può rendere anche peggio di un hd ready,con il segnale televisivo pal,ma se non interessa sky hd,non interessano il blu ray e l'hd-dvd e non interessa il collegamento con un htpc,la domanda da porsi non è tanto cosa è meglio tra hd ready o full hd,quanto "Se non utilizzo nessuna sorgente in alta definizione,ho davvero bisogno di una hdtv?".

la questione è proprio questa secondo me, ovvero, col lancio della playstation 3 a novembre il blu-ray e l'hd-dvd si diffonderanno rapidissimamente (come avvenne per i dvd) e i lettori con questo formato saranno lo standard (già ci sono quelli da tavolo). Sicuramente a Natale ci sarà il boom, ora prendere un tv solo hd ready significa non poter sfruttare a brevissimo proprio la principale fonte della tv ad alta definizione e cioè i nuovi lettori e relativi film su nuovo supporto al max della potenzialità cioè a 1920x1080. QUindi senza considerare il discorso sky hdtv, questo vuol dire una grossa limitazione secondo me . Il problema è il prezzo al quale si trovano i full hd e si troveranno a Natale, io ho visto già alcuni modelli in negozio, anche di plasma (quest'ultimo sui 2.500 euro). Quindi il dubbio se aspettare natale per i full hd ha molto senso secondo me

plasma full HD a 2500 euro ho capito bene a me pare che l'unico plasma sia un Pioneer e costa qualcosa come 8000 o giù di lì
    potresti dirmi quali sono questi schermi full a prezzi così bassi

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    plasma full HD a 2500 euro ho capito bene a me pare che l'unico plasma sia un Pioneer e costa qualcosa come 8000 o giù di lì
    potresti dirmi quali sono questi schermi full a prezzi così bassi

Se non ricordo male era un Thomson ed aveva almeno 42 pollici per ora mi fai venire il dubbio se fosse un lcd o un plasma. Non mi sono soffermato sia per il prezzo sia perchè ero alla ricerca del samsung serie 7 per vederlo all'opera. Cmq quell'lcd aveva di tutto, dvb integrato, 2 hdmi ecc. ecc.

ps: controllando sul sito in effetti emerge che si tratta di un lcd, i plasma full hd non ne hanno
    dovrebbe essere tipo questo http://www.thomson-europe.com/IT_IT/...eens,42LB330B5
    Ultima modifica di generals; 29-08-2006 alle 12:22

infatti mi pareva sono abbastanza incompetente ma leggendo di quà e di là qualcosa avevo capito.
    Comunque anch'io mi trovo nel dilemma se prendere un full o meno solo che devo/voglio farlo a settembre infatti sto attendendo sharp per vedere come va e quanto costera'

io so solo che l'altro giorno ero a valencia in spagna per vacanza ed ho visto ad un negozio un full-hd (mi pare della sony) con l'alta definizione attaccata in hdmi..... robba da urlo !!!! e la vetrina del negozio non era neanche pulitissima !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

il panorama sarà molto + chiaro verso il 15 di settembre dopo la mostra in germania ,la mia senzazione è che la possibilità di piena risoluzione @ meno di €2000 (ovviamente non sotto casa ) x natale ci sarà (comunque è ovvio se l'oggetto ha tutti i crismi non è un 10 - 15 % a preoccupare quello che preoccupa è spendere in una macchina con difetti fastidiosi e doversela tenere comunque io proporrei un premio al primo che propone (e lo garantisce dopo averlo testato per lun tv hd con tutte le carte in regola )
    si una gara con ogni settimana un a nuova classifica penso che sarebbe stimolante
    Ultima modifica di osikem; 30-08-2006 alle 16:33

io però vorrei far notare che un display fullhd lo si sfrutterà effettivamente fra 5anni...

e poi un 37" fullhd per goderselo in piena risoluzione andrà visto a 2mt.. non di +...

insomma.. ok la 2k.. ma non è ke la dobbiamo infilare pure nei 14" della cucina...
    già secondo me ha senso solo con i vpr o con i grandi retro..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •