|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: fonti collegate a SHARP 37GA 8 E 9
-
25-09-2006, 08:59 #1
Senior Member
fonti collegate a SHARP 37GA 8 E 9
Ciao a tutti, sto cercando di ottimizzare la visione di DVD con il mio Sharp.Come per tutti sono rimasto perplesso quando ho scoperto che il component è adattato sulla presa vga, nonostante ciò ho comprato dei buoni cavi component per collegarci il mio dvd recorder sony e settando tutto al meglio ottengo la ris. 576p...ma l'occhio non vede miglioramenti ,anzi, l'altra sera ho preferito addirittura vedere un film con la scart normale.Secondo Voi sbaglio qualcosa?Il mio lettore dvd non è all'altezza?Come gestite voi questo component?Certo che per una tv da quasi 2.000€ potevano pure spendere 10€ per una component normale.Sharp mi sta deludendo, per me prima era la prima, ora è in castigo.
-
25-09-2006, 09:30 #2
Senior Member
Originariamente scritto da linker75
Quando hai comprato il tv sapevi benissimo che la vga era in alternativa al component.
A me sembrava molto più importante avere due hdmi .. per esempio. !!
Riguardo il fatto di vedere meglio o meno il dvd in component rispetto al rgb .. sebbene in teroria sembrerebbe impossibile ammetto che anche io qualche problemino ce l'ho.
ma secondo me non dipende dal collegamento component del tv !!
l'xbox infatti è collegata in component e ti asscuro che fa faville. XBMC va a 1080i e i giochi ( per ora ho provato solo Xmen in ntsc) a 720p sono un vero spettacolo.
Io ho un dvd recorder che purtroppo esce in 576I e NON P quindi il component non lo sfrutta al meglio .. o quanto meno fa lavorare di più il deinterlacer e lo scaler del tv.
E qui qualche dubbio mi viene .. nel senso che se gli do in pasto segnali 720p/576P/ o 1080i la matrice da li massimo e secondo me non è seconda a nessuno .. sui segnali sd e per giunta interlacciati secondo è appena suff.Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
25-09-2006, 22:19 #3
Senior Member
dici cose giuste.
quindi secondo te non si perde qualcosa con il riduttore da vga a component?Anchio ho xbox 360 per ora ho testato il tennis anche se mi fa una cosa strana...prima che compaia il gioco lo schermo si riempie di puntini, sai tipo segnale disturbato, poi con il gioco torna al posto...per quanto riguarda il resto ti assicuro che ho preso il ga8 appena uscito, pagandolo 1,900,00.Avessi aspettato avrei preso il 9 con il true d che sembra migliorare le cose.....le due hdmi sarebbero state perfette.In ogni caso un po per questo un po per le cose di cui sopra a 2 soli mesi dall'acquisto di cui solo 1 utilizzato, sono fermamente convinto a vendere il mio ga8..cosa prenderòòò?Bho!
-
26-09-2006, 13:10 #4
Senior Member
azz! la fretta !!! sebbene in realta il ga9 sia uscito ben prima del ga8 la differenza sta "solo" in quello che hai detto e .. nel fatto che il ga9 lo fanno in giappone mentre il ga8 lo assemblano in cina
io sono contentissimo del mio gd9e .. certo se penso che con gli stessi soldi a ottobre/novembre ci avrei preso un xd1.. purtroppo il mondo dell'elettronica è cosi chi prima arriva .. male alloggia !!
ciauzSharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media
-
26-09-2006, 21:47 #5
Senior Member
che dvd usi
Assodato che il GA9 è superiore al ga8, altrimenti non si chiamerebbe9, quello che volevo sapere è che tipo di dvd i vari utenti hanno collegato ai loro lcd, se mettendo qualcosa di + costoso migliora le cose sulla qualità di riproduzione .Io ho un dvd recorder sony rdr gx300 che ho provato anche a mettere in component con segnale progressivo(ovviamente supportato dal dvd), ma il risultato non mi ppare esser cambiato anzi sui film vecchi le cose andavano peggio....Saluti
-
27-09-2006, 07:48 #6
Senior Member
Sharp 37" GD9E (+ CAM dvb-t) - Sharp DV-HR350MYSKY HD Pace (mondo+sport+cinema+ hd)Yamaha dsp A2 - JM-lab Cobalt 820 in 5.1Logitech Harmony 885*******DTT HD ADB 3800T Sperimentazione E-Media