|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Lcd SAMSUNG e digitale terrestre SAMSUNG
-
07-08-2006, 21:14 #1
Lcd SAMSUNG e digitale terrestre SAMSUNG
Salve a tutti ho un problema: posseggo lcd samsung le40m61b ed ho problemi di connessione con alcuni apparecchi, mi spiego:
Ho comprato il decoder digitale terrestre samsung DTB-S501E e lo collegato al tv con la scart ed ho notato che in modalità rgb si vedono su schermo strisce lievi (ma fastidiose) verticali, cosa che in composito o cvbs non avviene. (In composito naturalmente si ha un calo di qualità visiva), faccio presente che:
-ho provato a cambiare cavi
-il segnale tv è ottimo!!
-ho sostituito il decoder con lo stesso dal negoziante ma l'effetto rimane
-sulla presa scart del mio lcd collegando altre apparecchiature ed il mio vecchio digitale terrestre in rgb tale effetto strisce non c'è
-ho collegato il decoder ad altre tv ed il risultato è stato che su quasi tutte si vede bene, quasi perchè su un altro tv (plasma) il fenomeno si ripete
Quindi in conclusione penso che ci sia una incompatibilità tra prodotti e la cosa più allucinante è che SAMSUNG collegato in SAMSUNG, lessi qualcosa al riguardo su questo fenomeno (non sono l'unico ad accusare questo fenomeno) ma non ricordo più che diceva.
Che qualcuno mi dica qualcosa al riguardo e che mi dia una possibile soluzione.
Grazie
ps.. Ciao PICARD so che tu hai il mio stesso lcd e lo stesso digitale terrestre, fà anche a te sto difetto?
-
08-08-2006, 08:27 #2
Per le righe leggi il thread inerente all' RGB Samsung (problema rgb samsung).
Per essere più diretto contatta l'assistenza, ti devono aggiornare il firmware, ciao.
(ca**arola anche le apparecchiature samsung/samsung hanno il problema, e facevano finta di non saperlo...)HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...
-
08-08-2006, 22:41 #3
Grazie ho trovato i post dove parlano questo problema e sembra proprio che non sia l'unico con questi guai...
Comuque sembra che aggiornando il firmware risolverei il fastidio delle strisce verticali ed migliorerei la qualità visiva, qualcuno sa dirmi come aggiornare l firmware e se viene a casa un tecnico samsung per fare ciò, dato che il centro samsung di assistenza non c' è nella mia zona
Per tutti quelli che hanno lo stesso problema c'è questo thread sove se ne parla ampiamente: http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post615033Ultima modifica di Cla.78; 08-08-2006 alle 22:47