• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tv lcd, segnale, connessioni

botto

New member
Ciao a tutti. Innanzitutto mi presento in quanto sono nuovo, avendo scoperto da poco questo bellissimo forum.

Andando ad abitare in una nuova casa vorrei impostare un sistema audo/video soddisfacente.

Vorrei sapere quali sono le caratteristiche essenziali che devo considerare nell'acquisto di un tv lcd (32''). Alcuni mi hanno parlato di angolo di visuale, velocità di risposta (gli aquos 6msec) e via dicendo...

Mi piaceva il sony 32s2000 ma alcuni mi hanno detto che la presenza del decoder interno non era consigliabile. Mi chiedevo se collegando un decoder esterno in un secondo momento avrebbe creato qualche problema di compatibilità.

Siccome il segnale analogico della nuova abitazione risulta scarso, ritengo indispensabile il satellite. Il sistema sarebbe quindi composto da tv lcd, satellite, decoder digitale terrestre, stereo, masterizzatore dvd con hd ed (eventualmente) un pc portatile.

Chiedo gentilmente a voi (che siete più esperti di me) quali porte e connessioni sono indispensabili in un sistema simile e quali configurazioni siano ottimali...

vi ringrazio
 
Top