Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Interpolazione

Interpolazione

Salve a tutti, mi scuso se la domanda è stata già posta... ma anche cercando sul forum non ho trovato risposte esaustive: una questione che mi impedisce di comprare un televisore LCD è la scarsa resa su segnali non HD, tra le varie marche quale riesce a interpolare meglio l'immagine, a vostro parere?

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da evil ataru
    Salve a tutti, mi scuso se la domanda è stata già posta... ma anche cercando sul forum non ho trovato risposte esaustive: una questione che mi impedisce di comprare un televisore LCD è la scarsa resa su segnali non HD, tra le varie marche quale riesce a interpolare meglio l'immagine, a vostro parere?

Grazie mille!
    nessuno... spero che tu non acquisti un pannello piatto per vederci unicamente il PAL... vero?
    l'unica vera alternativa e' un processore video, altrimenti devi accontentarti (problemi derivanti dal formato 4:3 a parte).
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Non è mia intenzione usare solo il PAL, ma, sfortunatamente, ad oggi la maggior parte dei segnali in circolazione lo è. ^_^
    A parte questo, lo userei con SKY HD e avevo intenzione di prendere un lettore HD-DVD, non appena disponibile, nonchè xbox360.

Non è mia intenzione usare solo il PAL, ma, sfortunatamente, ad oggi la maggior parte dei segnali in circolazione lo è. ^_^
    A parte questo, lo userei con SKY HD e avevo intenzione di prendere un lettore HD-DVD, non appena disponibile, nonchè xbox360.
    quindi stiamo parlando di tv grandino... boh! vedi tu, cmq, a occhio andrei sul processore video anche considerando le diverse sorgenti a disposizione... se non altro sei abbastanza garantito anche per i segnali SD. io della circuitazione dei TV mi fido poco.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Data la mia ignoranza non capisco cosa voglia dire "andare sul processore video" ^^, scusate!

Avevo pensato anche a un plasma all'inizio, ma oggi prendere un televisore non HD mi sembra un po' una sciocchezza... non so.

Data la mia ignoranza non capisco cosa voglia dire "andare sul processore video" ^^, scusate!

Avevo pensato anche a un plasma all'inizio, ma oggi prendere un televisore non HD mi sembra un po' una sciocchezza... non so.
    Guarda che i plasma, per la maggior parte sono HD eccome!! Come di consueto, perche' lo siano, devono avere una risoluzione verticale di almeno 720 e avere ingressi HDMI/DVI con HDCP. Se il tuo problema e' cercare un compromesso per vedere decentemente anche i segnali SD, allora il plasma e', a mio parere, un' ottima scelta. Anzi, molte volte succede che se la definizione del pannello e' non troppo alta, magari la resa del segnale PAL e' ancora migliore, in quanto non verra' troppo scalato. Dipende come sempre dall'uso che ne farai. Se vuoi essere sempre all'avanguardia e avere sempre il prodotto piu' nuovo sul mercato (ma attenzione, non necessariamente il migliore...) allora devi andare su un LCD FullHD (1920*1080i/p). Date le fonti che collegherai, penso sia la scelta migliore, anche perche' con dei settaggi giusti, magari riesci a rendere guardabile anche il segnale PAL. Io, personalmente ritengo che, a fronte di un'offerta sempre crescente di sorgenti HD (cosa buona e giusta), ci sia di contro un adeguamento delle emittenti e non solo (v. DVD, che in 1080 sono veramente pochi...) che va a rilento, in quanto le tecnologie sono molto costose. Non a caso la maggior parte delle TV in HD sono a pagamento... Ti assicuro che io sono tre mesi che confornto LCD e plasma, e per me, considerando un utente medio che non puo' spendere ogni settimana 200-300 Euro per un nuovo gingillo HD da collegare all'LCD, sono migliori i plasma. Gli LCD, nella maggior parte dei casi e nell'uso comune (PAL, segnali non eccellenti) devi per forza guardarli da lontano, i plasma puoi anche guardarli da vicino (non tutti, eh?) Io ritengo i Pioneer insieme ai Pansonic plasma da questo punto di vista ed al momento attuale, gli unici a rendere bene in ogni situazione (PAL/HD) nonostante una risoluzione in partenza minore, ed un prezzo decisamente piu' accessibile se confrontato col migliore degli LCD, a parita' di schermo (togli i Pioneer, che cmq sono cari). Se poi non hai problemi di soldi, io mi orienterei su di un plasma Full HD, al momento solo Pioneer 5000ex (v. sezione specifica), sempre pero' dopo averlo visto (cosa che non ho fatto, percio' non giudico). Regola nr. 1 per me: Troppa risoluzione non e' necessariamente migliore qualita' visiva.

ATTENZIONE: SONO ASSOLUTAMENTE CONSIDERAZIONI PERSONALI, CHE NON HANNO NESSUN VALORE ASSOLUTO!!! E' solo il frutto di rielaborazioni dei mie gangli cerebrali dopo tre mesi di frullati di dati e verifiche sul posto.
    Buona fortuna da free

Mi sembrano consigli molto saggi ed adatti alla mia personale situazione, grazie!
    Peraltro ho considerato che questa telivisione occuperà il posto in salotto, e per questo meno disponibile per le mie esigenze di videogiocatore. In caso acquisterò un LCD (o quello che sceglierò) per la mia stanza personale.

In realtà non dispongo di grosse cifre, volevo assestarmi tra i 1500 e 1800euro, con queste cifre si riesce a prendere qualcosa di accettabile?Peraltro sono indeciso se attendere Settembre, dato che la stagione estiva è alle porte.

Mi sembrano consigli molto saggi ed adatti alla mia personale situazione, grazie!
    Peraltro ho considerato che questa telivisione occuperà il posto in salotto, e per questo meno disponibile per le mie esigenze di videogiocatore. In caso acquisterò un LCD (o quello che sceglierò) per la mia stanza personale.

In realtà non dispongo di grosse cifre, volevo assestarmi tra i 1500 e 1800euro, con queste cifre si riesce a prendere qualcosa di accettabile?Peraltro sono indeciso se attendere Settembre, dato che la stagione estiva è alle porte.
    Io attendero' (forse) settembre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •