Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Panasonic TX32LX60F vs Sharp LC32GA9E

Salve

Dopo tanto leggere su questo forum, che apprezzo per la competenza dei partecipanti, e dopo aver toccato con occhi i vari TV-LCD, credo di aver raggiunto la fase finale: e la scelta cadrà su uno dei 2 indicati nel titolo.

A parte la differenza di prezzo, non sono riuscito a trovare grosse differenze tra le caratteristiche tecniche, mentre non sono ancora riuscito a fare una comparazione parallela (nei negozi che ho visitato non avevano entrambi i modelli a disposizione contemporaneamente...)

Qualcuno può darmi ulteriori lumi, sia come esperienza personale che come consigli tecnici?

Grazie

p.s.: come estetica, mi sembrano molto simili oltretutto...

Red face

Hai proprio ragione, come estetica sono entrambi belli.

Ho avuto un panny crt e mi è durato molto e ci sono affezionato per resa e qualità ma lo sharp GA9 è più appetibile per il tempo di risposta di 6 ms, l'ingresso pc e la garanzia 4 aa.

Riguardo al contrasto non so, sembrano identici, bisognerebbe vederli.

Qualcuno lo ha fatto? Cosa ne dite?

Il suono poi? Lo sharp ha anche il tuner della radio come nella serie GA6?

Ma dimmi per quali ragioni hai scartato il samsung serie 7?

Ciao

Samsung serie7

I colori mi sembravano troppo saturi, il nero non eccepibile, la linea a mio avviso troppo "alla moda"... e poi non mi piacciono i "furbetti" che indicano prestazioni non false ma ingannevoli...

(Anche il Philips seirie PixelPlus2 era entrato nelle mie grazie, ma che prezzi!...)

Ciao

potresti forse trovare altre informazioni andando su fnac.com e scaricando il dossiers delle prove degli ultimi tv lcd!!!!
    i dati effettivi cambiano molto da quelli dichiarati!!!!
    x la garanzia da comet tutti i tv lcd danno 5 anni da md estensione della garanzia con 11 euro a 4 anni!!!!!
    cmq la differenza di prezzo tra i due è notevole!!!!!!

si, segui il consiglio di vasco; sul sito fnac trovi un file abbastanza interessante, ma solo se conosci un pò il francese.
    Detto questo io ti posso anticipare che secondo quel test il tempo di risposta del GA9 è intorno ai 20 ms.

Chiedo scusa a tutti ma io mi rifiuto di crederci, nel modo più assoluto e totale; cioè il tempo di risposta della serie GA6 era misurata intorno ai 8ms GtG, effettivi sui 16 ms e ora con la nuova serie hanno peggiorato??
    ma dai...
    io non ci credo in primis perchè anche conosco un pò il francese e i francesi un pochino mi stanno sulle balotas per principio (ovviamente scherzo ), in secundis, per il motivo sopra detto: un pannello di nuova tecnologia, di 7° generazione non può essere peggiore del precedente, sopratutto dalla casa che ha inventato letteralmente i pannelli LCD.

di review sul GA9 ancora non ve ne sono perchè troppo nuovo, ma comunque del panasonic qui ne parlano molto bene, anzi benissimo, nonostante la mancanza ad esempio della vga.
    Se vai su avforums.com i commenti in negativo sono molti però. Vacci a dare una occhiata
    Marco

indicazioni precise

Citazione Originariamente scritto da Marcodl
    si, segui il consiglio di vasco; sul sito fnac trovi un file abbastanza interessante, ma solo se conosci un pò il francese.
    Detto questo io ti posso anticipare che secondo quel test il tempo di
    ...
    di review sul GA9 ancora non ve ne sono perchè troppo nuovo, ma comunque del panasonic qui ne parlano molto bene, anzi benissimo, nonostante la mancanza ad esempio della vga.
    Se vai su avforums.com i commenti in negativo sono molti però. Vacci a dare una occhiata

Scusa, il link dove parlano male del PANASONIC ce lo dai preciso ??? sono curioso... anzi siamo curiosi tutti NOI ILLUSI POSSESSORI di un BUON PANA ...

assolutamente non ne parlano male in quel sito del pana,anzi si trovano molte parole come excellent very god ecc.....bisogna cmq saperlo a modo l'inglese x tradurlo!!!!
    la stramaggioranza e contenta!!!

Ciao

Sabato sono riuscito finalmente a vedere in azione contemporaneamente il Pana e lo Sharp in oggetto: ho avuto una sorpresa!
    Onestamente, devo dire che visti da soli, entrambi avevano un'eccellente rapporto qualità prezzo (surclassano, secondo me, Samsung, Toshiba, LG, Sony, Thomson di pari prezzo...) con leggera preferenza (ripeto visti songolarmente) per il Pana.

Invece, visti insieme, sono rimasto sorpreso della profondità dell'immagine dello Sharp (sembrava quasi l'effetto NaturalMotion della Philips) e della morbidezza dei colori, che non è sinonimo di blandezza.

Quindi, promuoveresti lo Sharp GA9?
    Altre impressioni su questa TV?

Citazione Originariamente scritto da The Wall
    Quindi, promuoveresti lo Sharp GA9?
    Altre impressioni su questa TV?
    Sì.
    Sono stato un bel po' davanti un sacco di LCD, e ho voluto principamente provare la resistenza visiva alle immagini: non voglio uno schermo che dopo mezz'ora mi ha stancato la vista. Il peggiore: Samsung, troppo saturo; il più godibile Philips PixelPlus2; il più anonimo: Pana; il più brillante, ma stancante, il Sony; il più armonioso: lo Sharp.

Io sto davanti la TV mediamente un paio di ore al giorno, tra TG, Calcio, Serie televisive e film, quindi ho "bisogno" di un LCD "rilassante".

p.s.: gradirei anche l'HD, ma non ho avuto modi di provarli

stando alla prove fnac lo sharp monta un pannello di 25ms,poi cmq bisogna sempre valutare le varie sorgenti video a cui erano collegati,e sopratutto c'è una differenza di prezzo tra i due non indifferente.

Concordo con Marcodl è troppo presto per review complete del GA9, e le prove di cui parli secondo me non sono attendibili, figurati se sharp monta un pannello di 25ms, tornando indietro sulla propria tecnologia...

anche secondo me sembra strano,ma sembra strano anche ke monti un 6ms,e che fnac scriva cose non veritiere e non dimostrabili rischiando magari delle denuncie.

non è strano...è proprio impossibile.

i pannelli sharp sono sempre stati i migliori, su questo non c'è discussione.

Si può discutere per i colori, per la resa visiva della elettronica, che può piacere, può non piacere, ma come pannelli tutte le case (anche la tua amata panasonic) si inchinano a sharp.
    è un pò...come la ferrari dei pannelli LCD...eheh...
    Marco

allora la sharp mi dici ke è la n1 dei pannelli e ke fnac sono incompetenti,se lo dici tu che li hai testati personalmente ci credo...
    a me che strano non avevano fatto tutta sta impressione...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •