Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Niubbo cerca LCD per HTPC

Ciao a tutti, sono entrato (anzi ci sto provando) da poco nel mondo HT e vorrei un consiglio per un LCD 32" da collegare ad un HTPC.
    Ciò che mi perplige di più è il collegamento, io vorrei farlo DVI-DVI, ma non sò quale lcd supporti il dvi da PC.
    Avete eventualmente altri suggerimenti per la connessione??
    Come sarebbe la qualità sfruttando l'uscita vga?
    Meglio DVI-vga?

THK!

Sicuramente, purche` utilizzi un adattatore DVI-HDMI, gli LG serie LC2R

Sul sito ufficiale non li vedo!?

Caldamente consigliato ingresso HDMI sul monitor e che sia compatile con l'HDCP... mi raccomando.
    Dal pc vai in DVI-> HDMI e il gioco e fatto..... per modo di dire perche con l'HTPC

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Caldamente consigliato ingresso HDMI sul monitor e che sia compatile con l'HDCP... mi raccomando.
    Dal pc vai in DVI-> HDMI e il gioco e fatto..... per modo di dire perche con l'HTPC

Ciao
    Mimmo
    credo che la cosa da consigliare sia un LCD che supporta la mappatura 1:1 sull`HDMI se no tanto vale un buon DVD ti pare? E sono pochissimi quelli che supportano la mappatura 1:1 su HDMI, tra i pochi, gli LG.
    Cerca sul sito europeo, quelli italiani, non solo LG, sono sempre 2 generazioni indietro (boh). La toshiba parla del 58p come la vera novita' dell`anno

Che specifica devo cercare per sapere se l' LCD mi fa la mappatura 1:1 sull' hdmi?

E poi perchè dovrei disperarmi per l' htcp?

Citazione Originariamente scritto da D@ndo
    Che specifica devo cercare per sapere se l' LCD mi fa la mappatura 1:1 sull' hdmi?

devi scaricarti da internet il manuale e verificare se sull'hdmi accetta anche la risoluzione 1366x768 (e se si sicuramente accetta le classiche vga, xga, sxga...) invece di quelle video 576i, 720p,1080i.

E poi perchè dovrei disperarmi per l' htcp?
    boh, non l'ho scritto io.

devi scaricarti da internet il manuale e verificare se sull'hdmi accetta anche la risoluzione 1366x768 (e se si sicuramente accetta le classiche vga, xga, sxga...) invece di quelle video 576i, 720p,1080i.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •