|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SONY KDL-40S2000
-
30-05-2006, 07:30 #1
Member
SONY KDL-40S2000
Ciao a tutti,
Sono in possesso di questo modello di TV LCD, volevo sapere se qualcuno di Voi l'ha già e se possiamo scambiare opinioni sul prodotto e sui settaggi operati.
Grazie in anticipo
-
30-05-2006, 09:25 #2
Member
c`e` un 3d che ne parla. Comunque io l`ho comprato, tenuto 3 giorni e restituito. Ho poi preso il toshiba 42wl66z e mi sono chiesto come cavolo avevo fatto a scegliere il Sony!!
Tre grandi differenze. Il Sony non mi piaceva per quanto riguarda la tonalita` del colore che, stranamente, virava verso il magenta. Il tecnico che e` venuto a casa non ha risolto il problema e mi ha confermato che sono tutti cosi`
In secondo luogo non mi piaceva il modo in cui venivano restituite le gradazione di colore con un fastidioso e percepibile effetto dithering (peraltro visibile in tutti i modelli esposti nei negozi).
Terzo aspetto: il tanto decantato pannello S-PVA. Beh, se ti metti a 45 gradi di lato la saturazione dei colori crolla miseramente. Peccato che sui toshiba, in pratica, il colori siano uniformi anche se vedi il tv da dietro!
L`unica cosa che mi manca ora e` il DTT ma pace, uso il decoder satellitare.
-
30-05-2006, 11:02 #3
Advanced Member
Io ho visto il modello a 46 pollici a casa di una mia amica....proprio domenica sera, fresco di consegna...non mi è sembrato poi così male, anzi....
abbiamo giocarellato con L'xbox 360 in Component (HD) e devo dire che la presentazione di Halo 3 è formidabile...colori brillantissimi e non ho notato alcun effetto scia..anzi....poi anche al gioco del tennis ( top spin?) idem...senza alcun problema.
Poi abbiamo usato la consolle come dvd-player, abbiamo visto UN VECCHIO Dvd di Verdone "al lupo al lupo" ( in 576p).. e anche qui non ho notato cose particolari relativamente ai colori sbiaditi. Anzi, I tramonti , nonostante fossero "virati" di rosso, davano una sensazione piuttosto buona, anche il nero su sfondo chiarissimo sembrava molto , molto buono. le scene all'aria aperta, per esempio quelle dei primi piani con sfondo dell'erba che non erano sfuocate non presentavano scie apparenti e cmq il colore sembrava molto NATURALE...
OVVIAMENTE QUESTO E' un MIO PERSONALISSIMO GIUDIZIO
max996
-
30-05-2006, 11:34 #4
Member
ma io non ho mai parlato ne di effetto scia ne di colori sbiaditi.
-
30-05-2006, 13:11 #5
Advanced Member
allora penso che la tendenza al magenta era dovuta a qualche rogna a livello di elettronica...io non l'ho notata sul televisore della mia amica.
cosè il Dithering?
x l'angolo a 45° appena avrò modo verificherò.
max996
-
30-05-2006, 13:40 #6
Member
Il mio SONY KDL-40S2000 non presenta alcuna tendenza verso colori strani. CI sono un sacco di settaggi possibili e quindi l'esaltazione di certe tonalità può essere causato da un non corretto setting, cmq, una volta centrata la taratura di colori, le tonalità dei colori e la loro profondità per me sono notevoli, idem angolo di visione.
-
31-05-2006, 15:44 #7
Member
Non era un problema di settaggi. Peraltro in fatto di colori il menu del sony e` poverissimo visto che non si possono modiifcare le intensita` dei singoli colori primari (RGB) se non attraverso il service menu.
Comunque ho verificato anche nei negozi e tutti i bravia che ho visto hanno questa tendenza. Per carita`, io sono parecchio attento a questo aspetto e quello che per me e` inaccettabile per altri puo` andar bene.
Del resto mi viene spontanea la domanda del perche` la serie S e V siano identiche se non per la maggior capacita` da parte della serie V di restituire i colori verde e rosso!!!!! Ci sara` un motivo no?
Il problema del dithering pero` e` visibilissimo ed oggettivo. (per dithering intendo la capacita` di restiuire gardazioni di colore tramite diffusione, un po` come avviene nella stampa dove le gradazioni di colore sono ottenute mediante maggior o minor densita` di punti).
Per l`angolo di visione basta provare.
Comunque, per quello che costa (caro), secondo me, questo televisore non ha ragione di essere scelto. Con 100-200 euro in meno si prendono 2 pollici e tanta qualita` in piu`. Sempre IMHO.
-
31-05-2006, 16:40 #8
Member
parere soggettivo.
-
31-05-2006, 17:01 #9
Member
Originariamente scritto da giamex
La scelta poi di differenziare la serie S da quella V per il "miglior realismo dei colori" ha ben poco di soggettivo.
Comunque guarda qui: http://www.avforums.com/forums/showt...ighlight=photo
Poi guarda qui e dimmi se i visi delle persone hanno colori "naturali": http://www.avforums.com/forums/showt...ighlight=photo
Se poi hai tempo e voglia di leggere il 3d vedrai che parlano di un vero e proprio "color issue".
Lascia perdere le foto dei videogiochi o dei cartoni, guarda quelle dei film da dvd o dtt.Ultima modifica di opelio; 31-05-2006 alle 17:36
-
31-05-2006, 17:09 #10
Member
Originariamente scritto da giamex