576p

giamex

New member
Ciao a tutti,

quando collego il mio impianto home theatre al LCD attraverso il cavo component, sullo schermo appare per qualche secondo in alto a sinistra la scritta 576p. Qualcuno sa cosa vuol dire? Si può modificare in modo da aumentare la qualità video?

Grazie a tutti

significa che il segnale che esce dal tuo dvd è un component progressivo a 576 linee.
non puoi aumentare la risoluzione uscendo in component
ciao

grazie per la risposta.
E' possibile allora aumentare la risoluzione in qualche altro modo, visto che mio LCD supporta anche 720p o 1080i ??

Grazie

Che lo supporti non vuol dire per certo che lo visualizzi. Che tv è e, soprattutto, quale risoluzione ha?

Eventualmente ti ci vuole un lettore con uscita HDMI scalata. ;)

nemo30 ha detto:
Che lo supporti non vuol dire per certo che lo visualizzi. Che tv è e, soprattutto, quale risoluzione ha?

Eventualmente ti ci vuole un lettore con uscita HDMI scalata. ;)
Ho lo stesso problema. L'LCD e il lettore DVD sono quelli in signature. E' un problema di aggiornamento del firmware?
Come posso risolverlo?
Grazie.

Sul sito LG c'è scritto che è HD-Ready senza specificarne la risoluzione esatta. Comunque sarà 1280x720 perciò la cosa migliore sarebbe collegarlo tramite HDMI impostando l'uscita su 720p. Accetta i 1080i dal component ma ci vuole un lettore capace di scalare l'uscita component e ce ne sono pochi e comunque non sarebbe la soluzione migliore.

Per NEMO30.

Allora il mil LCD è un SONY KDL-40S2000, il lettore DVD è un JVC modello TH-S55.

Aspetto tua risposta, grazie mille

Il tv è 1366x768 e merita un lettore migliore con uscita HDMI scalabile.

Devi cambiare sorgente secondo me. ;)

- Oppo: 250/300 euro;
- Denon 1920, Panasonic S97, Philips s9000: 300/350 euro.

La mia preferenza cade sul modello in grassetto. ;)