Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pannelli Philips/LG

Pannelli Philips/LG

Salve a tutti, chiedo a voi lumi su una cosa che mi aiuterà a risolvere il conflitto per acquistare il mio primo tv lcd. Leggendo la guida all’alta definizione di digital video, a parte che è bellissima, mi sono soffermato sulla prova del philips 37pf9830, e mi risalta la critica nei confronti del pixel plus 2, che appunto viene disabilitata. Leggendo i vostri topics sui vati tv lcd vedo che l’elettronica e filtri possono essere disabilitata in tutti. Visto che i pannelli philips sono gli stessi usati da LG, mi domando, prendendo come punto di riferimento il 37pf9630d quale tv della lg monta lo stesso pannello? In questo modo potrei prendere una tv lcd ad un prezzo più concorrenziale rimanendo su livelli di resa elevati considerando l’esclusione di elettronica e filtri. Questo è quello che penso, potrei sbagliarmi, a voi la risposta.

intendi il 9631 o proprio il 9630?
    caratteristiche del pannello?
    probabilmente l'lg serie lb1r monta lo stesso..
    però il disabilitare gli algoritmi per i filtri non vuol dire bypassare la circuiteria elettronica che può portare segnali più puliti e quindi essere ancora a vantaggio di philips

Intendo il 9631d/10. Giusto dire circuiteria, ma leggendo sulla guida che disabilitando il pixel plus si vedeva meglio, mi sono detto, perchè spendere tutti questi soldi se posso avere quasi quasi lo stesso livello spendendo meno? Io questo philips 37pf9631d l'ho visto in azione con sky in rgb, ed aveva tutti i difetti che un lcd ha, artefatti, ombre, un finto nero, tutto comunque riconducibile in maggior parte alla compressione sky. Io penso che in hd a meno di televisori che si trovano nei supermercati prodotti da case xy, i risultati visivi si livellano molto. Cosa ne pensate? Avevo deciso di prendere lo sharp 37ga9e, ma per queste mie considerazioni ho preferito annullare l'ordine ed orientarmi su un qualità prezzo più accessibile, come lg 37lb1r, o il lg rz55 37pl, o il toshiba 37wl66p, anche se fra tutti ha il contrasto più basso. Cosa mi consigliate?

io ho l'lb1r e ovviamente, a parte la tipica visione da lcd, per il resto sono molto contento dell'acquisto anche se non ho molti parametri di confronto per valutarlo rispetto ad altri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •