|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Prime impressioni Samsung LCD LE32T51B.
-
02-12-2005, 17:47 #1
Member
Prime impressioni Samsung LCD LE32T51B.
Per motivi di spazio e di prezzo ho comprato questo Tv lcd e queste sono le mie prime impressioni:
TV Analogica sufficente!! (Credevo molto peggio!!)
Tv Digitale terrestre non ho provato perchè non ho ancora il decoder!:-((
Collegamento PC con cavo Vga ottimo!!
Visione DVD con cavo scart appena sufficente!! Forse è colpa della scart di bassa qualità? Del lettore dvd (Amstrad 3016) o della TV non all'altezza??
Qualcuno può darmi dei consigli???
Ciao a tutti!!
-
02-12-2005, 17:48 #2
Per me è colpa del lettore e dei settaggi sbagliati del TV...
-
02-12-2005, 17:51 #3
Member
Originariamente scritto da alex LGM
grazie.
-
02-12-2005, 18:47 #4
Member
Originariamente scritto da alex LGM
Boh!! Sarò io che non riesco a settare la tv.....
Cmq domani proverò a collegare l'Amstrad 3016 con cavi di qualità.......e se non migliora cambio il Samsung!!! Che delusione!!!
-
02-12-2005, 18:52 #5
Non credo che otterrai grossi miglioramenti cambiando i cavi. Io ho lo stesso modello 27 pollici e lo trovo decisamente piacevole. Ma cos'è che non ti soddisfa? Potresti essere piu' preciso?
Hai provato ad entrare nel menu' e regolare la qualità immagine? Colore, definizione, contrasto ect...
Prima di cambiarlo dovresti tornare dal rivenditore con il tuo lettore DVD e fare prove comparative con altri schermi.
Se la qualità in VGA tu la ritieni ottima quindi il pannello è ok non trovi?
perchè invece non provi ad acquistare un DVD con i controfiocchi (che abbia il collegamento hdmi -DVI?Ultima modifica di Sectral; 02-12-2005 alle 18:57
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
02-12-2005, 18:56 #6
Member
[QUOTE=Sectral]Non credo che otterrai grossi miglioramenti cambiando i cavi. Io ho lo stesso modello 27 pollici e lo trovo decisamente piacevole. Ma cos'è che non ti soddisfa? Potresti essere piu' preciso?
Hai provato ad entrare nel menu' e regolare la qualità immagine? Colore, definizione, contrasto ect...
Prima di cambiarlo dovresti tornare dal rivenditore con il tuo lettore DVD e fare prove comparative con altri schermi.[/QUOTE
Ho provato a fare vari regolamenti ma con i dvd la qualità non migliora!!
figurati che li vedo un pò sgranati come la tv analogica!!
Non capisco il motivo!!
-
02-12-2005, 19:01 #7
Dimenticavo una cosa. Sappi che quanto piu' alta è la definizione del pannello piu' evidenti saranno i difetti che riscontrerai se il lettore è di scarsa qualità
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
02-12-2005, 19:24 #8
Member
Originariamente scritto da Sectral
Scusa ma la risoluzione da PC arriva solo a 1024x768???
sul manuale dice 1368x768 però il pannello non la supporta.
-
02-12-2005, 22:36 #9
Originariamente scritto da blower
Se ti può consolare, ho visto quel samsung domenica scorsa in un supermercato, collegato con un lettore "vulgaris" e si vedeva bene già così- sarei pronto a scommettere che la colpa non è certo del TV.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-12-2005, 22:56 #10
Member
Originariamente scritto da happymau
Scusa ma per un lettore buono quanti euro devo spendere???
Cmq prima provo con un cavo buono...cosa mi consigli???
Grazie a tutti per l'aiuto!!
-
02-12-2005, 23:13 #11
Io non spenderei mai dei soldi per un buon cavo scart per provare l'amstrad, quando di sicuro con un lettore progressive scan collegato in component, senza spendere grosse cifre potresti ottenere ottimi risultati.
Per esempio potresti comprare il toshiba SD-350E che costa poco, ha davvero tutto e va pure abbastanza bene stando alle riviste che lo hanno testato (senza raggiungere livelli di eccellenza, ovviamente, visto il costo), che Pixmania (per esempio) vende ad un ottimo prezzo (mi pare poco più di 100 euro). Se lo compri da Pixmania, pagalo in contrassegno, altrimenti se lo paghi in anticipo poi te lo spediscono in tempi biblici
Quel toshiba è un best buy nella sua fascia di prezzo... è dotato anche di upscaler a 720p e 1080i.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-12-2005, 23:34 #12
Member
Originariamente scritto da happymau
Ciaooooo!!
-
16-05-2006, 11:28 #13
Member
Samsung le32t51b
Aggiungo una nota anche se la discussione e' di 5 mesi fa:
Ho il tv in oggetto da 3 mesi, e la visione dei DVD dalla component, pur bella, non era certo da urlo.
Poi si e' rotto il DVD e lo ho sostituito con un altro, Panasonic come il precedente ma modello differente: un altro mondo.
E' incredibile, si vede bene come dalla HDMI, immagine brillante e definita al massimo. Ho verificato, le impostazioni a menu erano identiche: semplicemente il nuovo lettore fa uscire un segnale migliore.
Morale: le uscite component non sono tutte uguali, occorre provare in negozio l'accoppiata tv-dvd per poter giudicare.
mb
-
17-05-2006, 00:13 #14
Il mio 27T51 che ho in camera da letto dopo 7 mesi di vita ha cessato di "fungere" e, "miracolo", in assistenza mi hanno confermato che me lo cambieranno. Quindi nuovo nuovo
E poi dicono male dell'assistenza di mamma Samsung