|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: nec 42xr4
-
14-04-2006, 18:14 #1
nec 42xr4 perchè no?
salve a tutti, sono nuovo del forum e non un esperto.
Causa acquisto plasma mi sono imbattuto nell' infinita discussione riguardo il miglior plasma in commercio, volevo sapere perchè tra i tanto elogiati 436 rxe, pv60 e pd 7200 non viene preso in considerazione il nec 42xr4, a mio avviso dalle caratteristiche di tutto rispetto (vedi ingresso hdmi/hdcp e freq. a 120/110 hz).
forse il neo riguarda l'impossibilità di mapparlo 1:1 a 50hz? o perchè non è tecnicamente un tv ma un monitor?
Certo a differenza dei "fantastici tre" è l'unico che non ho ancora visionato di persona, ma che rimane cmque la mia prima scelta per eventuale acquisto (se riuscirò a trovarlo a meno di 2500E.)
ringrazio anticipatamente per le numerose risposteUltima modifica di rossogodot; 14-04-2006 alle 19:10
-
15-04-2006, 09:42 #2
??¯'?ogodot]salve a tutti, sono nuovo del forum e non un esperto.
Causa acquisto plasma mi sono imbattuto nell' infinita discussione riguardo il miglior plasma in commercio, volevo sapere perchè tra i tanto elogiati 436 rxe, pv60 e pd 7200 non viene preso in considerazione il nec 42xr4, a mio avviso dalle caratteristiche di tutto rispetto (vedi ingresso hdmi/hdcp e freq. a 120/110 hz).
forse il neo riguarda l'impossibilità di mapparlo 1:1 a 50hz? o perchè non è tecnicamente un tv ma un monitor?
Certo a differenza dei "fantastici tre" è l'unico che non ho ancora visionato di persona, ma che rimane cmque la mia prima scelta per eventuale acquisto (se riuscirò a trovarlo a meno di 2500E.)
ringrazio anticipatamente per le numerose risposte[/QUOTE]
non vi ammassate mi raccomando!
-
15-04-2006, 11:24 #3
Senior Member
Non so perche' non viene considerato nelle "classifiche", anche se ne ho sempre sentito parlare bene.
Io ho il 42xr3 ecredimi che non lo cambierei con nessun altro neanche con soldi in aggiunta.
Vai a vederlo con i collegamenti giusti e vedrai che spettacolo.
Ciao
-
15-04-2006, 12:15 #4
Indiscutibile la qualita' dei monitor NEC.Un mio amico ha un 42XM3,sono stato a vederlo ed e' veramente eccezionale.Forse sono poco considerati dalla massa perche' sono monitor e non televisori.Prima di prendere l'Hitachi 7200 ero proprio indeciso con il NEC 42XR4,poi ho scelto l'Hitachi piu' che altro per comodita',visto che e' un televisore,con il NEC invece avrei dovuto prendere separatamente sintonizzatore TV,casse e telecomando per comandare tutto insieme.Come qualita' l'Hitachi mi e' parso uguale al NEC XM3 e quindi ho scelto quest'ultimo piu' che altro per un discorso di comodita'.
SALUTI
-
16-04-2006, 09:45 #5
Originariamente scritto da Nejiro
cosa pensi della frequenza 120/110hz?
-
19-04-2006, 13:09 #6
Vediamo se potete aiutarmi... mi serve un plasma 42" e mi sono chiesto perchè dovevo escludere tra i papabili il NEC (oltre a Pio, Hita e Pana) e la risposta ovvia è stata: perchè non è un TV. Però la qualità è notevolissima e un TV lo può diventare aggiungendo un sinto esterno, un telecomando e delle casse (il minimo sindacale come casse... ho l'impianto HT).
Ma quello che non capisco è se sarebbe una soluzione molto forzata (un TV non lo è e i tentativi per farlo diventare un TV sarebbero inutili) , oppure se con gli interventi giusti potrebbe venir fuori qualcosa di simile al Pioneer 436XDE...
Sinceramente non saprei nemmeno dove comprarlo un sinto esterno...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-04-2006, 15:03 #7
Originariamente scritto da fedetad
-
19-04-2006, 15:07 #8
Originariamente scritto da rossogodot
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-04-2006, 15:23 #9
Senior Member
Io ho collegato il dreambox, che fa il 90% del servizio, poi ho anche il dtt humax 4100 con ricevitore sia digitale che analogico, per putroppo funziona solo in composito in quanto la s-vga del decoder non e' compatibile con il nec (o viceversa tanto non cambia nulla).
Quindi attento. C'e' comunque il ricevitore nec che mi sembra non costi tantissimo e funziona molto bene.
-
19-04-2006, 15:35 #10
Originariamente scritto da idsoca1
Poniamo che io abbia (come ho) il sintonizzatore TV del DVD Recorder. Posso usare quello come sintonizzatore analogico da collegare al NEC e fregarmene dell'assenza del sintonizzatore interno? Ma il NEC ha la presa per l'antenna? E poi non avrei il televideo...
Poi ho un decoder dtt che collego al NEC e ci vedo il digitale terrestre, giusto?
Poi mi prenderò in seguito un decoder satellitare che collegherò al NEC in component o tramite hdmi, giusto?
Aiuto!!!
GraziePlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
20-04-2006, 08:29 #11
Senior Member
La presa per l'antenna deve averla il ricevitore non il nec.
Il televideo ce l'hai se il tuo ricevitore ha il televideo.
Il nec non e' altro ceh lo stesso monitor che hai sul pc, riproduce quello che gli mandi.
Solo che ha piu' connessioni.
Il resto e' giusto, bisogna vedere le connessioni compatibili.
Ciao
-
20-04-2006, 09:02 #12
Infine (ma tu non essere così cortese da rispondermi a tutto altrimenti si prospettano per te altri quesiti....): alla fine se prendi il 42XR4 e ci aggiungi piedistallo e casse (più magari il sinto) vai a spendere quasi come il Pioneer 436XDE e molto più del (futuro) Pana 42PV(X)600. Ne vale la pena?
GRAZIE!!!Ultima modifica di fedetad; 20-04-2006 alle 10:06
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
20-04-2006, 15:51 #13
Senior Member
Non so risponderti per la compatibilita', nel senso che in alcuni casi c'e' stato qualche problema di compatibilita fra le varie entrate (vedi il mio dtt humax con l'ingresso s-vga)
Ora i problemi che ho letto sono molto minori se non addirittura scomparsi, ma devi considerare che tipo di uscite hai nei tuoi apparecchi e vedere se ci vanno tutti nel nec.
Cioe' se per esempio hai 3 decoder che funzionano solo in rgb, sai che non puoi collegarli tutti e tre.
per quanto concerne il paragone con il Pioneer, sai benissimo che e' una questione di gusti.
Io l'avevo visionato accuratamente, ma alla fine ho deciso per il nec e ne sono felice, anche perche' a me piace smanettare e solo il costrurmi i cavi mi ha dato tante soddisfazioni
Vai con altre domande.......
-
20-04-2006, 16:24 #14
Senior Member
SULL'xr4 le casse sono staccabili?E' mappabile 1:1 con htpc o processore video?Ha il pip?E quante entrate hdmi ha?Si può togliere il piedestallo?
Grazie per l'eventuale risposta.
PS:vorrei pilotarlo con un processore video come il DVDO VP30.
-
20-04-2006, 16:46 #15
Ma se insisti... aiutami a costruire la mia postazione video intorno al monitor al plasma NEC. Se sarò convinto mi sa che mi butterò su questa. Hitachi 9700 e Panasonic 600 mi tentano, ma ho studiato il manuale del 42xr4 e mi sembra davvero interessante. Oltre ai sistemi ant burn-in è a livelli avanzatissimi una funzione che io uso moltissimo (picture in picture), mentre così non è su Panasonic e Hitachi.
Mi servirà un supporto (non lo appendo) e ho visto chè c'è fisso o girevole.
Passo alle domande:
Diffusori: ho l'impianto HT collegato per cui mi servirebbero delle casse minime per sfruttare l'ampli interno (8Wx2). Devono essere per forza NEC? Sicuramente quelle della NEC si adatterebbero meglio esteticamente, ma se ci piazzo due "cassettine" di emergenza?
Collegamenti:
attacco il DVD Recorder con HDMI o Component, un (futuro) ricevitore satellitare con HDMI, il DTT che ho con composito; magari un tv tuner analogico da "pochi soldi" con televideo tramite composito (dico da pochi soldi perchè non è lontano il giorno in cui tutto sarà con digitale terrestre o satellitare e l'analogico lo butti via). Infine attacco il sintoampli HT al DVD Recorder.
Dovrei essere a posto e avere una TV, giusto?!? Che mi mancherebbe? Dove ho sbagliato?
Per ora ho finito...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento