Cari amici, primo post dopo un poco di lurking.
Sto preparandomi ad acquistare un LCD, forse a fine estate (e va be di che ti preoccupi ora allora? ma voglio arrivare preparato), e le mie attenzioni erano cadute su Philips (ma va) e su LG.

Per quanto riguarda la prima le serie Cineos sembrano sicuramente il top, anche se prevedendo di mettere il tv a centro stanza, su base rotante, spendere tutti quei soldi per ambilight e poi non sfruttarlo mi sembra uno spreco... Nessuno sa di modelii futuri cineos senza Ambilight (o letto e mi pare proprio di no, ma chiedere non fa mai male).

Invece con LG ho visto all'estero il modello serie 37lp1r collegato a fonte digitale alta risoluzione e sono rimasto molto ben impressionato.
La mia convinzione è stata per un po che fosse l'ultimo modello uscito. Ma poi non riesco a capirci proprio niente e non vorrei comprare un modello vecchio.
Ma l'ultima serie uscita è la x1r? la x2r o questa lp1r?

Inoltre ho visto il thread sui nuovi philips e la effettiva pure HD (che se ho capito bene porta le linee orizzontali a 1080) sarebbe questa la 1080p? Io che vorrei collegarci xbox360 non ci faccio niente vero? (credo visto che usa 1080i)

Quali sono le sorgenti attuali che sfruttano il true HD?

Grazie mille a tutti quelli che mi aiutaranno a capire.

Ciao