Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

LG 37LZ55 vs Pana TH37PV60...o nuovi Samsung R72 o LG LB1?

eccomi qua...ancora devo comprare nulla...l'abbassamento del prezzo dell'LG mi ha ingolosito...però il nuovo plasma panasonic ad alta risoluzione e con prezzi abbordabili (rispetto al precedente PV500) mi ha un attimo bloccato...
    lo so, sono 2 tecnologie diverse, e molti preferiscono il plasma...
    chissà perchè a me però, come display (non qualità visiva, ma proprio display, effetto dei pixel più piccoli) piace di più l'LCD...
    è anche vero che guardo molto il calcio su Sky e non vorrei prendere l'LG e poi piangere guardando i mondiali....

voi che dite?

interessante anche il nuovo 42" LG plasma in uscita sotto i 2000 euro con PVR, però sopperisco col Dream e l'HD per la registrazione per cui non sarebbe un grosso problema...

prendendo una nuova TV avrei preferito però il fatto che avesse il DTT interno, ho già il box esterno, ma non utilizzo mai praticamente la PPV e il fatto di dover collegare ed accedendere un altro apparecchio non mi semplifica proprio il max le cose...

tuttavia questi 2 prodotti non ce l'hanno integrato e amen...

detto questo...cosa mi dite?
    resterei deluso dell'LG per il mio uso principale (80% TV divisa tra normali programmi, Sky (soprattutto partite) e rari DVD (ma magari comprando la TV nuova ne guarderei di +..mah)) e sarebbe mooooolto meglio il Pana?

tra l'altro il Plasma dovrebbe, oltre ad consumare di più, anche scaldare di più, (ha le ventoline) o sbaglio?
    Io la TV la piazzerei a 1 mt neanche da un caminetto acceso d'inverno...può causare problemi?

boh...eterno dilemma...non comprerò mai la TV nuova
    Ultima modifica di icest0rm; 21-04-2006 alle 12:23 Motivo: aggiornamento.

aggiungiamoci quasta new entry abbordabile come prezzo finalmente, nella misura da me preferita, come terzo incomodo:

SAMSUNG LE 37R72B a Euro 1.828,00

ciao, anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni, ma più propenso per il plasma e il pana mi interessa un tantino, (attento quando dici alta risoluzione, è sempre un 1024x720, ma non voglio scatenare con questo ulteriori discussioni per ciò che concerne il full hd) lo considero comunque uno dei prodotti migliori in questa fascia di prezzo, senza contare che a differenza del pv500, ha un pannello g9 e altro...
    l'LG (LCD), l'ho visto in funzione collegato in hd, certo, era un filmato dimostrativo quindi immagini piuttosto statiche, di certo non paragonabili a sequenze di film d'azione o a una partita di calcio, ma ti dirò comunque che vederlo era uno spettacolo per gli occhi! leggermente sotto il più blasonato (e più costoso) samsung le40m61b che era messo di fianco, in più posso dirti che il processore xd engine lavorava veramente da sballo!

Domanda, l'LG 42" al plasma di cui parli è per caso il px5r?
    Se sì dove l'hai trovato a meno di 2000e?
    e cosa intendi per PVR?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    attento quando dici alta risoluzione, è sempre un 1024x720, ma non voglio scatenare con questo ulteriori discussioni per ciò che concerne il full hd
    era sottointeso....

Domanda, l'LG 42" al plasma di cui parli è per caso il px5r?
    no, questo 42PC1RR

e cosa intendi per PVR?
    che ha un HD integrato che funziona da PVR

mmh! da quello che ho letto riguardo a questo nuovo 42" lg mi sembra un gran bel plasma non tanto per l'h.disk interno, ma per la risoluzione 1366x768 (quindi pienamente compatibile con l'hd) e per il processore xd engine III.
    Quello che più mi crea perplessità è il prezzo: 1.999,00E!
    sarà vero? o c'è qualcosa sotto?
    certo LG ultimamente non dico che stà regalando tv, ma visti i prezzi della concorrenza...
    da quello che sò non conosco un plasma 1366x768 che scenda sotto i 4000E, tanto meno da 42"...
    spero non sia come acquistare un auto coreana che però mi fà anche il caffè...
    che dici, quasi quasi ci apro una nuova discussione

Sono molto indeciso anch' io su queste ue tv. il Plama pero lo prefersirei per il fatto che rende meglio con i segnali sd. e anche vero pero che 1024x720 sarà anche hd ready ma secondo me rende meno di un LCD con segnali hd (non ha il numero di linee necessarie per rappresentare un segnale 1360x720) inoltre leggevo su una rivista che fare l upscaling a risolzuioni "normali" è molto pie semplice che farlo ad una risoluzione strana come il 1024x720.

che il nuovo samsung valga quei 400 euro in + dell'LG?
    ha il S-PVA?

per icest0rm

allora, ho fatto una visitina al sito LG e di questo 42pc1rr neanche l'ombra, mi dici dove hai preso le informazioni su questo modello?
    su italsistem l'ho trovato a 2050,00e....ma...
    1024x768 e non 1366x768
    xd engine III?

AIUTO!!

Io ho comprato il Lg 37lz55 3 settimane fa. Prima di comprarlo l'avevo visto con segnali dimostrativi in hd di fianco a diversi modelli - pana pv60, samsung le40m61b, lg 42 pollici al plasma, pana pv500, philips 9966, fujitsu plasma 42 pollici. con segnali hd - ripeto CON SEGNALI HD - il Lg distruggeva il fujitsu, annichiliva il philips, era visibilmente migliore del samsung, leggermente meglio del pv60 (che pure si lasciava vedere con un bel godimento) ed alla pari del pv500. Confesso di non aver avuto il piacere di vedere il pd7200 hitachi, e di non aver mai avuto simpatia per le case produttrici coreane - anzi..- ma questo lg mi ha veramente sorpreso. Un dettaglio bestiale, niente effetto scia e non è affatto stancante. A casa ho visto dei filmati in hd via pc ed è veramente impressionante. Lo è meno con sky, sicuramente: passi per la compressione feroce dei canali sky, ma questo lcd chiede - e da il massimo - con segnali hd. ho provato con il mio lettore dvd sony via hdmi a vedere alcuni dvd: carino, ma nulla di più. forse perchè avevo fatto l'occhio ai filmati hd . Comunque sono soddisfatto dell'acquisto: il futuro è dei segnali hd, e mi sta bene "soffrire" per qche mese, per poi godere delle immagini che mi saprà restituire con segnali hd. per 1650 euro non c'è partita. Il pana pv60 sarà più bello esteticamente, ma a mio parere non si vede altrettanto bene con segnali hd. Per vedere segnali a risoluzione standard e dvd, questo lg fa il suo onesto lavoro, ma c'è di meglio.
    ciao

il pana pv60 sembrerebbe avere una resa maggiore nei colori e in hd rendendoli più naturali rispetto gli altri

per ziosimon

indubbiamente per 1650e hai preso un ottimo prodotto, il processore xd engine (e l'ho ripetuto parecchie volte) e molto valido,
    ma ti prego di andare a rivedere meglio il samsung m61b (in hd ovviamente), perchè forse il suo prezzo ti ha un pò offuscato la vista, certo 1000e di differenza non sono pochi, ma a mio avviso li vale "quasi" tutti...poi sicuramente ognuno ha occhio diverso.
    ciao!

concordo invece con sommersby riguardo al pv60, ma non paragonabile al samsung o al philips.....è un plasma
    Ultima modifica di rossogodot; 20-04-2006 alle 11:38

a sto punto chiedo:

LG 37LZ55 preso adesso pensando al futuro HD (anche di Sky, anche se prima mi servirebbe un decoder con uscita HDMI) potrebbe essere un po' una sofferenza?

dico per il fatto dei mondiali imminenti...non vorrei prendere la TV nuova per godermeliu e poi davanti al calcio su Sky che per via di compressione etc mi farebbe rimpiangere la scelta...

pensate che sia meglio il Pana PV60? e per la questione calore che avevo sollevato, nessuno mi dice nulla?

Il samsung R72 nuovo che sia un concorrente adeguato (solo 200 euro in +) o nada contro l'LG? (qui mi sa che sara' difficile in quanto mi sa che nessuno lo ha visto ancora)...

thanx

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    indubbiamente per 1650e hai preso un ottimo prodotto, il processore xd engine (e l'ho ripetuto parecchie volte) e molto valido,
    ma ti prego di andare a rivedere meglio il samsung m61b (in hd ovviamente), perchè forse il suo prezzo ti ha un pò offuscato la vista, certo 1000e di differenza non sono pochi, ma a mio avviso li vale "quasi" tutti...poi sicuramente ognuno ha occhio diverso.
    ciao!

concordo invece con sommersby riguardo al pv60, ma non paragonabile al samsung o al philips.....è un plasma
    Credo anche io che dovresti rivedere il samsung le40m61, questa tv è fantastica, ogni volta che vado in un negozio di elettronica lo distinguo tra 20 tv accese già dall'ingresso... Credo che insieme al philips si contendano il trono di miglior LCD sul mercato.

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Credo anche io che dovresti rivedere il samsung le40m61, questa tv è fantastica, ogni volta che vado in un negozio di elettronica lo distinguo tra 20 tv accese già dall'ingresso... Credo che insieme al philips si contendano il trono di miglior LCD sul mercato.
    a sto punto aspetto di vedere il 37R72B a questo punto per vedere se e' all'altezza..

gia' che ci sono aspetto pure il nuovo LG da 37 LB1 (che attualmente in Olanda viene venduto poco sotto i 1800 euro) e cosi' non comprero' mai la TV

Caratteristiche:

Model 37LB1R / 42LB1R
    Size (inch) 37 inch / 42 inch
    System
    Analog Terrestrial Yes
    Module
    Display 8 ms S-IPS LCD with EEFL Backlight
    Picture Format 16:9 WideScreen
    Resolution 1366x768p
    Contrast Ratio 1600:1 (Al) Dynamic
    Brightness (Cd/m²) 500 cd/m²
    Picture
    XD Engine XD engine 3
    DCDi Yes
    Digital Comb Filter 3D NR / MPEG NR
    Enhanced Line Doubler Yes
    Color Reproduction 14 bit / 4 trillion colors (Panel 8 bit)
    Cinema 3:2 mode (natural motion) Yes
    Enhanced Noise Reduction Yes
    Auto Booster (Analog) Yes
    Picture Control Dynamic, Standard,Mild,User
    Color Temperature Control Normal,Cool,Warm,User
    Aspect Ratio Correction Orginal,Spectacle,Full,4:3,16:9,Zoom
    Supported Signals NTSC,PAL,HD,VGA~SXGA
    Auto Off Yes
    Sound
    Speaker System 37inch / 2Ch 6 units / 42inch 2Ch 8 units
    Sound Type 37inch 15wx2 / 42inch 10w x 2 + 30 w woofer (15wx2)
    Audio Output Yes
    AVL (Automatic Volume Leveller) Yes
    Surround System SRS TSXT, BBE
    Function
    Text TV Memory 1500 pages
    AV Input Navigation Yes
    Index Display Yes
    Intelligent Eye Yes
    X Studio (Memory Card 9 in 2) No
    PIP (Picture In Picture) Yes (Two Tuners)
    Split Screen (Double Window) Yes (Two Tuners)
    Auto/Manual Programing Yes
    POP (1+3 Pictures) Yes (Two Tuners)
    Clock Yes
    Sleep Timer Yes
    On/Off Timer Yes
    Auto Off Yes
    Key Lock Yes
    Connections (Side)
    Memory Card Slot -
    Component (Y/Pb/Pr) 1 (480i/p,576i/p,720p,1080i)
    S-Video -
    AV (Composite) -
    Head Phone 1
    Connections (Back)
    Tuner 2 Tuner
    Scart (Full) 1 / Tv Out
    Scart (Half) 1 / MNT Out
    AV In (Composite) 1 + Audio
    AV Out (Composite) -
    S-Video 1 + Audio
    Component (Y/Pb/Pr) -
    HDMI Input 1