Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

audio Samsung serie M - N - F...ma l'audio è realmente così basso ?

ciao ragazzi ,
    vorrei risolvere una mia curiosità sull'audio dei modelli in oggetto.

in un centro commerciale ho giocato con il volume di un m91, di un f71 e di un m71 ( tutti 40" ) che mostravano video hd collegati in hdmi .

su tutti i modelli , nonostante i video fossero diversi ( anche se mostravano le solite demo tratte da spezzoni di film in hd , da lettori blueray ...) l'audio era bassissimo e anche se provavo ad alzarlo o a regolarne i settaggi , soltanto aumentando al max riuscivo ad avere un volume quasi accettabile .

possiedo un bravia serie v da 32" e se metto il volume al 70% la vicina di casa incomincia da infastidirsi ....

è un problema di video con audio basso o sono gli altoparlanti di questi modelli ?

grazie e ciao !!

ps: attivando il truesurround le cose miglioravano un pochino ma......

10w+10w

Io ho un 32m71 ed in effetti l'audio è alquanto scadente...comunque chi affronta una spesa del genere e rinuncia ad affiancare al pannello un decente impianto home theatre si perde metà del divertimento .Il mio fido sintoampli della kenwood del 1993 fa ancora egregiamente il suo dovere ....menomale che non abito in un condominio

Citazione Originariamente scritto da fofoforever
    Io ho un 32m71 ed in effetti l'audio è alquanto scadente...
    ciao ! quindi mi confermi che anche aumentando al 100% il volume rimane basso ? pensavo di utilizzare il kit home theatre solo per i dvd....lo devo usare anche per un semplice telegiornale ?
    bye !

ps: senza voler essere OT per forza ..ma come ti trovi con un tv serie M ? sei soddisfatto ? normalmente si trovano thread pieni della serie N ma il giochino dei 100hz mi attira tantissimo !

grazie per le info !

ciao...io possiedo un 40m71 e posso dirti che i 100 hz li attivo solo per i games e lo sport...per i film è meglio lasciar perdere perchè diventano "patinati" tipo le telenovelas.....per l'audio confermo..è pessimo!ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da djciocci
    ciao...io possiedo un 40m71 e posso dirti che i 100 hz li attivo solo per i games e lo sport...per i film è meglio lasciar perdere perchè diventano "patinati" tipo le telenovelas.....per l'audio confermo..è pessimo!ciao ciao
    ok ...ho capito che l'home theatre sarà sempre acceso.... invece non capisco perchè indichino 20w rms di output audio e poi le casse da 3w del mio notebook sono + potenti .... ( del bravia ho già parlato...)

sei soddisfatto dei segnali analogici terrestri ? cioè con un buon segnale d'antenna la visione dei programmi tv è accettabile ? ci manca soltanto che oltre all'audio ...... ( il sony ha un ottimo filtro per il segnale analogico ...)

da quanto tempo ce l'hai ? lo ricompreresti ( alla luce dei nuovi modelli anche di altre marche ) ?

ps: lo userei esclusivamente per dvd ( con connessione component o hdmi ) e programmi tv .....

ciao e grazie !!

100 hz

Quando sky trasmette con un buon bitrate e con i dvd lo tengo comunque sempre attivo ,per me invece è fantastico con questa modalità perchè rende più profonda e tridimensionale l'ìimmagine .

Poi io uso il dvd r145 samsung e sky lo vedo in hdmi upscalato a 1080i ...una favola .

guarda, i segnali terrestri mi sembrano ottimi....e con i dvd è eccezionale....anche con xbox 360 si comporta in modo egregio...che dire...io sono molto soddisfatto dell'acquisto!
    però, imho, se non usi consolle, puoi benissimo fare a meno dei 100 hz....e puoi quindi orientarti verso la serie n che è ottima!
    ciao ciao

....però, imho, se non usi consolle, puoi benissimo fare a meno dei 100 hz....e puoi quindi orientarti verso la serie n che è ottima!
    ciao ciao
    he he ...ottima ? ho chiesto della serie M perchè mi sono letto tutto il thread della serie N ... che è partito in maniera entusiastica e poi sono saltate fuori alcune magagne sul rosso che spara ...il verde etc etc ...
    il problema del rosso l'ho visto anche io ( ormai nei centri commerciali che frequento giornalmente in pausa pranzo mi fanno smanettare ...) e comunque non è un problema solo "italiano" , i forum inglesi hanno lo stesso problema ....sulla serie N73 ....

se la serie M non ne soffre , se l'audio è lo stesso , se il pannello è simile per qualità come punto di visione , se i 100hz sono disattivabili ( ma per i telegiornali credo vada benissimo, o no ? ) , credo sarà il mio prossimo acquisto ! l'unico appunto negativo che ho trovato sulla serie M71 riguardava i neri che si "impastano" ... o comunque che "non sono neri"...vabbeh non si può avere tutto dalla vita !

se devo dir la verità ho un amico che ha il 40 n 71 e si trova bene con xbox 360..non so che dirti...
    per quanto riguarda i neri che non son neri..mah..io son molto esigente e mi sembra tutto ok....imho ovvio
    ripeto..sul mio m non ho problemi di alcun tipo..per cui me lo godo alla grande!
    ciao ciao

se devo dir la verità ho un amico che ha il 40 n 71 e si trova bene con xbox 360..non so che dirti...
    per quanto riguarda i neri che non son neri..mah..io son molto esigente e mi sembra tutto ok....imho ovvio
    ripeto..sul mio m non ho problemi di alcun tipo..per cui me lo godo alla grande!
    ciao ciao
    hai perfettamente ragione ... c'è sempre chi cerca il pelo ..., comunque ti ringrazio per la risposta e per le info sulla serie M , è comunque confortante sentire che la serie M in fondo non soffra di problemi particolari ( e non sei l'unico )
    posso chiederti solo un'ultima cosa ? se guardi il pannello di fianco , i colori si desaturano molto ? su un 32m71 ho notato che i rossi diventavano giallini ( forse era un pannello difettoso...si parla pur sempre di s-pva !!!) ) ... e i 40m71 nei centri commerciali sono introvabili
    grazie ancora per la pazienza !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •