Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

[HELP] Samsung LE40M61B vs THOMSON 37LB330B5

Salve a tutti. Scrivo questo post, esclusivamente per un vostro sconsiglio spassionato. Posso capire che voi tutti non ne possiate più di dare consigli a destra e a manca. Ma visto che la spesa che vorrei affrontare è abbastanza sostenuta, vorrei un vostro parere su quale tra questi due schermi potrei orientarmi. Costando entrambi sui 2500/2600€ sinceramente mi sento molto indeciso. Il samsung lo prenderei perchè sono riuscito a visionarlo e mi è sembrato (al mio occhio da neofita) una buona macchina. Il Thomson lo prenderei per il full HD e anche per la grandezza leggermente più contenuta (37" contro i 40" del Samsung)

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, e mi scuso per l'ennesimo post HELP/CONSIGLIO che vi è toccato leggervi!

se puoi aggiungi 300,400€ e prendi il pioner, e ti sembrerà di vivere in un'altra dimensione

Avevo pensato anche ad un plasma, ma vorrei orientarmi più sul lcd, non tanto per un discorso qualità (ci mancherebbe, da quello che ho pututo vedere i pioneer sono ottime macchine) quanto per la grandezza, che per l'uso e la vicinanza che ne farei, già un 37" e grandino. Grazie cmq, per la tua risposta!

Citazione Originariamente scritto da Dekard
    Avevo pensato anche ad un plasma, ma vorrei orientarmi più sul lcd, non tanto per un discorso qualità (ci mancherebbe, da quello che ho pututo vedere i pioneer sono ottime macchine) quanto per la grandezza, che per l'uso e la vicinanza che ne farei, già un 37" e grandino. Grazie cmq, per la tua risposta!
    Hummm... non cè il panasonic 37pv60 di plasma? IO ho visto il 42 e immagino che il 37 si veda allo stesso modo. Comunque io dei due televisori ho visto solo il samsung che mi pareva si vedessa da dio (il nero era bellissimo), ma era pur vero che era collegato meglio degli altri televisori e trasmettevano un film in computer grafica che in genere non è molto indicativo della qualità di visione della TV.

Tra Samsung e Thomson senza dubbio il secondo
    E se fai un piccolo sacrificio/sforzo e ti prendi un Philips 9830? Sempre 37"
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie a tutti. Speravo molto che tutti mi avessero consigliato e sono stato esaudito. Per quanto riguarda il samsung, devo ammettere che anche io l'ho visto allacciato con un pc (trasmettevano un dvd dell'era glaciale) l'immagine era molto nitida e dettegliata, sicuramente poco attendibile, ma d'altra parte nei centri commerciali seguono quella politica (vedi loewe). Il thomson, sfortunatamente non l'ho mai visto dal vivo, quindi mi baso solo sulle letture di utenti tedeschi che lo mettono sullo stesso livello del Philips 37pf9830. E con questo volevo rispondere a 55AMG. Il philips mi sarebbe piaciuto prenderlo in considerazione, ma sfido chiunque a non bollarlo come spesa FOLLE, un 37" fullHD lo fai pagare tanto e sono d'accordo, ma non 3300€ come minimo (ricerca su kekoo).

Spero che qualcuno mi illumini sull'effetiva bontà dell'uso quotidiano del samsung, anche se sono sempre più orientato verso il Thomson.

Volevo anche chiedervi se secondo voi, era da prendere il considerazione la marca Jepssen che vedo, produce pannelli Full-hd di basso costo. Non tanto per il costo di per se stesso (anche se un punto sicuramente allettante) quanto per il supportu full-hd, visto che di questo tipo di pannelli ce ne sono 4. Il Jepssen appunto, il Benq (non considerato), il Thomson, ed il Philips...

Scusate se mi intrometto, ma visto che la discussione interessa proprio i due televisori a cui sto facendo il filo e dopo averne di lette di belle e di brutte (mi riferisco alla prova su afdigitale) sul philips 37pf9830, ero ancora indeciso se acquistare lui o il samsung Le40M16b.
    In definitiva avendo un budget sui 3500 € e una distanza dal monitor di circa 3.00 mt, faccio bene ad andare sulla marca olandese o c'è di meglio??? tenendo conto che vi attaccherei un dvd con hdmi, di tal nome e in futuro xbox360 e ps3.
    Grazie per l'aiuto

fai bene ad andare sulla marca olandese

Torno a dire che a mio modesto modo di vedere 3500€ per un 37" sono tanti (per me troppi). Se ci fosse qualcuno che posta anche solo due righe sul Samsung e magari (ma dubito sul Thomson) e perchè no, sul Jepssen, penso che un idea che la potremmo fare un po tutti.

ho scelto l'M61..

Personalmente ieri sera da euronics, ho preso il 40M61,con DTT sempre sammy S50 & carta medias*t..il tutto a tasso 0 effettivo e 24rate a partire da settembre
    Cmq,dopo aver letto decide e decine di th,precisando che il tv lo uso un bel po',che appena in commercio (se Dio vuole..) il lettore HD sara' quello esterno della X-360 and HD Games,mi sono buttato sul sammy M61.Premetto che volevo acquistare il 9830,ma il suo prezzo assurdo per principio mi ha fatto desistere,anche perche' forse per i miei scopi e' meglio il tipo di risoluzione dell'M61..per adesso.Anche se conta relativamente,devo ammettere che tra decine di LCD/plasma visionati,anche se con le canoniche connessioni-tipo euroniksiane,era l'unico che si vedeva veramente una favola!!!Lunedi vado a ritirarlo . SDV

PS.sapete se entra in una 106 con sedili abbassati naturalmente..

ciauz
    Ultima modifica di fpnet; 12-03-2006 alle 04:35
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Spero fortemente che quando andrai a ritirarlo posterai le tue prime impressioni. Sono molto curioso di vedere come si comporta con il box DDT. Una domanda, se non sono troppo invasivo, quanto lo hai pagato? Vorrei anche capire che prezzi girano, tanto per sapermi orientare se acquistare via internet o tentare nei vari centri commerciali. Grazie in anticipo.

P.S. Mi fa piacere vedere l'ennesima persona che non prende il 9830 per questione di principio (e quindi di prezzo). Dopo aver mandato fouri produzione il 42pf9830, a mio avviso se non si danno una regolata con i prezzi, il 37 fara la stessa fine.....

Spero fortemente che quando andrai a ritirarlo posterai le tue prime impressioni. Sono molto curioso di vedere come si comporta con il box DDT. Una domanda, se non sono troppo invasivo, quanto lo hai pagato? Vorrei anche capire che prezzi girano, tanto per sapermi orientare se acquistare via internet o tentare nei vari centri commerciali. Grazie in anticipo.

P.S. Mi fa piacere vedere l'ennesima persona che non prende il 9830 per questione di principio (e quindi di prezzo). Dopo aver mandato fouri produzione il 42pf9830, a mio avviso se non si danno una regolata con i prezzi, il 37 fara la stessa fine.....

dunque come dicevo,l'ho preso da euronics insieme al DTT S50 e carta medias*t,il tutto finanziato a tasso zero,fattura di 3018e-Prima rata settembre 2006.
    Le case produttrici si somigliano spesso come politica +/-,ma alla phil pretendono un po' troppo,anche economicamente!!!
    inutile per adesso,secondo me, prendere pannelli fullHD se poi devono essere "manipolati geneticamente", con risultati pessimi ! Per il formato full ci sara' tempo...personalmente cmq aspetto i SED !!!!!
    Ultima modifica di fpnet; 13-03-2006 alle 04:32
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

preso il samsung 40M61B

sto scrivendo utilizzandolo come monitor.........

non ho parole, è stupendo

quanto lo hai preso?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •