Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: M61 - Samsung

M61 - Samsung

L'ho appena acquistato con un'offertissima, è un ottimo televisore, l'unica pecca sono i colori, non riesco a trovare una configurazione che mi soddisfi a pieno.

Avete consigli da darmi?

Se chi lo possiede ha trovato soluzioni soddisfacenti e me le vorrebbe postare ve ne sarei grato.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da montezuma
    L'ho appena acquistato con un'offertissima, è un ottimo televisore, l'unica pecca sono i colori, non riesco a trovare una configurazione che mi soddisfi a pieno.

Avete consigli da darmi?

Se chi lo possiede ha trovato soluzioni soddisfacenti e me le vorrebbe postare ve ne sarei grato.

Grazie
    Devi solo armarti di pazienza il TV ha talmente tante possibilità di regolazioni che qualche volta ti vien voglia di considerarlo un difetto.
    Postarti le mie regolazioni è inutile perchè ognuno ha i propri gusti ed esigenze.
    Sono d'accordo con te sulle qualità del TV è fantastico con qualunque fonte

@ Cesimaan

Posso chiederti se sul tuo tv, è possibile salvare diverse impostazioni video "personalizzate"?
    mi spiego meglio, se io ottimizzo a mio gradimento la modalità video "personalizzata" oppure "film" o chi per lei... quest'ultima risulterà identica per ogni sorgente, cerco di essere piu chiaro.

io vorrei memorizzare delle impostazioni video diverse per ogni sigolo ingresso: component Hdmi, vga, rgb, ecc...

possibile invece che i settaggi vengano memorizzati a monte piuttosto che per ogni singolo canale di ingresso?

se tu ci sei riuscito, mi spieghi come?

grazie

Sul mio R74Bd è possibile e devo dire che è molto comodo.

Leggevo da qualche parte che esiste un "vendor menù" o "reseller menù", che se attivato ripristina le impostazioni di default ad ogni accensione non differenziando gli ingressi. Credo che si attivi/disattivi tenendo premuto il tasto menu a lungo (da tv)...se ben ricordo è ho capito bene..
    Forse dipende da quello.
    Ultima modifica di GMT71; 02-10-2006 alle 14:28

Quello di cui parli è lo SHOP mode, che io ho disattivato, tale funzione serve ai negozi, in quanto gli utenti o commessi posso smanettare con i settaggi a loro piacimento e dopo 30 minuti il tv resetta tutti i valori a default.

Quello che dico io invece non è un problema di salvare i settaggi, quelli li ho memorizzati, il problema è avere un settaggio del canale "film" diverso per ogni ingresso video...

se ad esempio tu guardi la tv in modalità video "film" e tieni il contrasto a 70, se poi metti un dvd sul canale component e metti modalità video "film" dovresti avere la possibilità di modificare i valori solo sull' ingresso component, se io invece li tocco, vengono cambiati anche su TV, RGB, e VGA... capisci il prolema?
    come se per ogni modalità video ci fosse un unico settaggio possibile, a me suona strano...

help

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Forse dico l'ovvio, ma io sul mio M61 ho impostato le varie regolazioni con i diversi profili (dinamica/standard/film/personalizzata), che utilizzo di volta in volta con le varie fonti (es. la personalizzata con la xbox360, film con il dvd, standard con la tv). Non credo che si possano settare le regolazioni in modo diverso per ogni ingresso, l'unico modo è farlo dal menu service ma non te lo consiglio.
    Dimenticavo, nel mio rimane in memoria il profilo che utilizzo sulle varie fonti, quindi non devo impostarlo ogni volta, quando cambio canale si imposta automaticamente.
    Ultima modifica di Picard; 02-10-2006 alle 14:42
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Si, avete ragione voi... adesso che ci penso ogni sorgente puo' avere le sue impostazioni (a scelta fra film, dinamica, ecc.), ma quella personalizzata se selezionata rimane uguale per tutti.

Ok, allora mi è tutto chiaro...

ciao

Senza che apro un nuovo topic ...
    Ho usato la funzione cerca e mi pare di aver capito che si parla di burn , ma il problema è sui plasma...
    Tempo fà avevo letto una cosa del genere ma nn la ritrovo sorry

Ho anche io un M61 ed ho notato che se dopo un'immagine chiara ce nè una scura mi rimangono impressi le immagini chiare (soprattutto i contorni) sul nero
    Sta cosa mi crea enorme fastidio ?!
    Cosa è me la potete spiegare?
    Come si può risolvere?
    Grazie mille

Nessuno mi aiuta?!

Citazione Originariamente scritto da staj
    Nessuno mi aiuta?!
    Prova togliere un po' di contrasto magari disattivando quello dinamico, prova, per regolarlo su personalizzato, partendo dai parametri della modalità Film.

Grazie... proverò con il contrasto, l'automatico non l'ho mai inserito

Citazione Originariamente scritto da cesimaan
    Prova togliere un po' di contrasto magari disattivando quello dinamico, prova, per regolarlo su personalizzato, partendo dai parametri della modalità Film.
    Grazie cesimaan. ho regolato ed ora è tutto ok !!!
    Per una cosa così stupida avrò pure fatto la figura del cretino
    Grazie ancora

Un saluto a tutti.

mi urge un consiglio:

ho ordinato un samsung 32m71 e sono in attesa che mi arriva (mi allettava tanto il fatto che fosse 100Hz, pensavo fosse una svolta) ma ieri ho visto per la prima volta il 40m71 in esposizione e mi ha deluso alla grande, era collegato con sky hd sul programma sport e durante la proiezione di una partita di calcio in alta definizione il manto erboso era inguardabile si vedevano della chiazze che si spostavano a tratti (ho provato con il supporto di un commesso a togliere la funzione 100Hz ed altri filtri ma la visione restava in qualunque modo scadente...). Mi ha cosi tanto impressionato in negativo che sto seriamente pensando di prendere il philips 32pf9731 che dovrebbe essere il top come lcd 32 pollici (con i sui tempi di risposta di 3ms, il clear lcd e tante altre funzioni...)

Qualcuno se la sente di consigliarmi se optare per il philips o tenere il samsung???

In attesa di una dritta saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da staj
    Grazie cesimaan. ho regolato ed ora è tutto ok !!!
    Per una cosa così stupida avrò pure fatto la figura del cretino
    Grazie ancora
    Tranquillo l'importante che adesso tu sia soddisfatto.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •