Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio settings LCD Samsung

Ciao ragazzi, ho acquistato da un po' di tempo l'LE26M51 della Samsung. Il tv si comporta ottimamente ma ovviamente, quando lo collego al PC, a parte quando si gioca (che è una meraviglia), la qualità non è proprio il massimo.
    Inizialmente i colori erano un po' troppo accesi per l'entrata VGA e visto che non potevano essere modificati dal pannello di controllo, li ho modificati dal menu di servizio. Mi è stato consigliato di settare il tutto così:

Sub Brightness = 120
    R-Offset = 128
    G-Offset = 128
    B-Offset = 128
    Sub Contrast = 25
    R-Gain = 230
    G-Gain = 230
    B-Gain = 230

Ora però dal pannello di controllo Nvidia (ho una sk.video 7800GT) ho iniziato a smanettare con le regolazioni di lum. contr. etc., ma non riesco a trovare una configurazione che mi convinca. Qualcuno mi sa consigliare dei settaggi decenti ? Grazie.

mi potresti dare i valori di default riguardanti l'uscita tv-est1-2 e component che trovi entrando nel service menu sotto la voce white balance?
    ciao

?? appena puoi rispondimi x cortesia.....

Citazione Originariamente scritto da ztop
    ?? appena puoi rispondimi x cortesia.....
    azz
    ..appena puoi rispondimi...

Eccomi...ho visto i settings del White Balance.
    Le entrate TV, Est1 ed Est2 hanno gli stessi settings.

Ecco i parametri originali:

Sub Brightness = 160
    R Offset = 111
    G Offset = 128
    B Offset = 096
    Sub Contrast = 34
    R Gain = 132
    G Gain = 128
    B Gain = 168

Bye

HDMI: failure

sono andato sul menu di servizio del mio samsung le3272b ed alla voce CALIBRATION mi da tutti gli ingressi esterni come SUCCESS, tranne HDMI che mi da FAILURE....QUALCUNO SA DI COSA SI TRATTA? e di come influisce?....io in HDMI ho collegato il dvd player
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

io ho preso da qualche giorno le-23r71b e devo dire che anche io sono rimasto un pò deluso dalla qualità dell'immagine della tv!
    Invece quando si mette un dvd è tutta un'altra cosa!

Citazione Originariamente scritto da Vegeta
    sono andato sul menu di servizio del mio samsung le3272b ed alla voce CALIBRATION mi da tutti gli ingressi esterni come SUCCESS, tranne HDMI che mi da FAILURE....QUALCUNO SA DI COSA SI TRATTA? e di come influisce?....io in HDMI ho collegato il dvd player
    Intendi il modello LE32R72B ? Potresti gentilmente fornirmi qualche info per l'accesso al menu di servizio? Non è che da lì riesci anche ad "ampliare" l'uso del Pip (normalmente limitato a poche sorgenti)?

Ti ringrazio

Ciao Vegeta, anche a me per smanettare su quel dannato menù "segreto" (3 tasti e sei dentro...) mi e' successa la stessa cosa. Ad occhio non vedo assoluamente nessuna differenza. Ho visto che e' comunque successo a molti ma nessuno ha risolto. Ho chiamato l'assistenza che anche a malo modo mi hanno detto che avendo smanettato (testuali parole, e dire che io volevo solo conoscere la versione del firmware), non ero coperto dalla garanzia e' che per risolvere il problema io avrei dovuto andare al centro assistenza, far ricaricare il software (forse intendevano il firmware, poi lo smanettone sarei io..) è che forse occorre cambiare la digitsl board.... Cjiaramente tutto a pagamento. A me non sembrano molto competenti. Per sapere la versione del firmware si rischia di cambiare la digital board , ma siamo matti??. Ora ho pure contattao la Samsung. Vediamo. Comunque chi sa di più e' pregato di postarlo. GRAZIE a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •