|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
19-02-2006, 13:26 #16
Originariamente scritto da coser
Magari il tuo discorso era riferito che è meglio avere un pannello nativo 1280x720? Allora su questo sono d'accordo. Ma su un esempio tra 1366x728 e 1024x768 novisto che dipenderebbe molto dall'elettronica interna del tv per adattarsi l'immagine.
Ricorda inoltre che su LCD esiste il rischio di una certa latenza (effetto scia) cosa quasi esente dai plasma.
-
19-02-2006, 16:08 #17
Originariamente scritto da 55AMG
Cmq se ti fidi di quello che dice la gente leggi un pò qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=fujitsu
mentre per samsung:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=ps42s5h
Inoltre del forum nessuno mi pare abbia il 42, solo il 50 che a detta di molti è tutta un'altra cosa mentre il 42 è mediocre.
Non hai ancora risposto alla mia domanda. In cosa il Myrica è superiore? (non ha nemmeno l'hdmi, cosa che il samsung ha).Per quanto riguarda la risoluzione, i plasma sono compatibili con il 720p ma non la supportano a pieno, cosa che un lcd può fare (mappatura 1:1). Ciao
-
19-02-2006, 18:05 #18
Che vuol dire non la supportano a pieno scusa?
Mappatura 1:1 la fai solo se LCD nasce con pannello 1280x720 per quanto riguarda la 720P e guarda caso la maggior parte degli lcd è 1366x768.
Forse ti staiconfondendo con ingresso VGA, cosa tra l'altro che anche molti plasma hanno
-
19-02-2006, 18:55 #19
Mi sa che la confusione la stai facendo tu. Un lcd può riscalare benissimo a 1280x720, poi per quanto rigurda l'ingresso dipende dal pannello. Il plasma non riscala un bel niente perche ha una definizione inferiore.
Cmq continui a non rispondere alla mia domanda. In cosa il fujitsu è migliore? Se non rispondi nemmeno stavolta significa che non lo sai.
-
20-02-2006, 11:20 #20
Ciao Nikko78,
sono un felice possessore del PS42S5H,
-
20-02-2006, 11:27 #21
Ciao Nikko78,
sono un felice possessore del PS42S5H, ti posso assicurare che è un ottimo prodotto, soprattutto considerando la spesa (ti consiglio di comprarlo online, risparmi un bel po'). Non so dirti la resa collegato al pc in quanto ancora non l'ho provato, ma per quanto riguarda segnale analogico, dtt e dvd, nonostante sia ancora in rodaggio, si comporta in maniera eccellente.
Non sarà un Pioneer, ma paragonarlo al Fujitsu-Siemens mi sembra un insulto.
P.S. ma perchè su questo forum ce l'avete tanto con Samsung?...manco foste giapponesi!
-
20-02-2006, 12:17 #22
Junior Member
Grazie del consiglio, son anche ritornato a vederli da MW...il samsung era bello sinceramente, e anche con l'LG accanto il paragone ci stava...leggendo poi anche su forum stranieri mi è sembrato l'LG un capellino meglio del samsung, e parlo del LG 42PX4R.
Poi sempre sbirciando a giro e nel sito ho visto che il 42PX5R ha diverse cose in più del 4R, e mi son fatto convincere sulla qualità del prodotto, che gestisce anche le schede di memoria senza bisogno di un pc (anche se l'attaccherò uguale) ma il fatto di gestirle da solo è molto positivo per me, amante delle foto...
Insomma a MW il 4R era a 2499 €, io il 5R l'ho trovato dalla germania, spedizioni incluse, a 2140 €. Forse un centone più del samsung (sempre se preso dai cugini tedeschi) ma ho molto fiducia e sento che sarà un buon prodotto...non cercavo il massimo, ma neanche una cosa scadente con risoluzioni più basse del 1024, cmq vi saprò dire di più prossimamente...
-
20-02-2006, 13:37 #23
Esempio il PIO50XDE ha pannello 1280x768 quindi?
Ti ricordo esiste anche l'upscaling comunque
Fujitsu l'ho visto e ti posso garantire che ai MIEI occhi lo trovo migliore (a parità di sorgente e connessione) ai vari Samsung. Idem vale per l'affidabilità ma questo è un punto di vista. Senza poi parlare dell'assistenza....
-
20-02-2006, 13:41 #24
Originariamente scritto da stemor
-
20-02-2006, 18:13 #25
[QUOTE=55AMG]Coser fidati fai troppa confusione sul riscalare o meno.
Esempio il PIO50XDE ha pannello 1280x768 quindi?
Ti ricordo esiste anche l'upscaling comunque
]
Ma le faccette le hai messe perchè le tue affermazioni sono battute.
Prima di tutto un plasma può riscalare a 1280x720 (ris. 720p), non 1280x768.
Poi non ho capito la tua affermazione sull'upscaling?
Spero che tu non intenda dire che un plasma da 1024x768 fa un upscaling a 720p, perche ciò è una cosa impossibile. Se propio vogliamo parlare di upscaling, esso si ga quando do in ingresso a un pannello un risoluzione più bassa di quella supportata dal pannello (ma non è detto che esso si adatti alla ris. in ingresso).
In ultimo il paragone tra i due plasma mi sembra molto superficiale, non si giudica un televisore con una rapida occhiata, e poi mi sembra che tu abbia fatto di tutta l'erba un fascio a proposito dei samsung :
Fujitsu l'ho visto e ti posso garantire che ai MIEI occhi lo trovo migliore (a parità di sorgente e connessione) ai vari Samsung
ciao
-
20-02-2006, 18:54 #26
Tu consigli il Samsung perchè lo trovi migliore, io consiglio il Myrica perchè lo trovo migliore e basta
P.S. Ho scritto di averli testati con varie connessioni / sorgente.