Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da coser
    Perchè su un lcd hai 1366x768 come ris. mentre con un plasma hai 1024x768. Essendo la xbox 360 720p, riesci ad ottenere tale risoluzione su un lcd, su un plasma no.
    Mi sa che fai un po' di confusione. Su entrambe le televisioni (plasma o LCD) riesci a visualizzare la 720P.
    Magari il tuo discorso era riferito che è meglio avere un pannello nativo 1280x720? Allora su questo sono d'accordo. Ma su un esempio tra 1366x728 e 1024x768 no visto che dipenderebbe molto dall'elettronica interna del tv per adattarsi l'immagine.
    Ricorda inoltre che su LCD esiste il rischio di una certa latenza (effetto scia) cosa quasi esente dai plasma.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Consigli inutili? Tu comprati pure un plasma Samsung e giustamente osannalo, io pero' tra Samsung e Myrica compro il Myrica anche a parità di prezzo.
    Inanzittuto il Myrica era menzionato per il rapporto qualità prezzo, ed in questo resta tra i migliori in assoluto.
    Certo poi ci sono i Pioneer e gli Hitachi ma sono di altri pianeti e costi.
    Nikko per quanto riguarda LG, è meglio negli LCD che nei plasma come produttore.
    Io non osanno propio niente,esistono molti altri tv al plasma superiori a questo. Io parlo per dato di fatto, non per sentito dire.
    Cmq se ti fidi di quello che dice la gente leggi un pò qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=fujitsu

mentre per samsung:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=ps42s5h

Inoltre del forum nessuno mi pare abbia il 42, solo il 50 che a detta di molti è tutta un'altra cosa mentre il 42 è mediocre.

Non hai ancora risposto alla mia domanda. In cosa il Myrica è superiore? (non ha nemmeno l'hdmi, cosa che il samsung ha).Per quanto riguarda la risoluzione, i plasma sono compatibili con il 720p ma non la supportano a pieno, cosa che un lcd può fare (mappatura 1:1). Ciao

Per quanto riguarda la risoluzione, i plasma sono compatibili con il 720p ma non la supportano a pieno, cosa che un lcd può fare (mappatura 1:1). Ciao
    Continui a far confusione
    Che vuol dire non la supportano a pieno scusa?
    Mappatura 1:1 la fai solo se LCD nasce con pannello 1280x720 per quanto riguarda la 720P e guarda caso la maggior parte degli lcd è 1366x768.
    Forse ti staiconfondendo con ingresso VGA, cosa tra l'altro che anche molti plasma hanno

Mi sa che la confusione la stai facendo tu. Un lcd può riscalare benissimo a 1280x720, poi per quanto rigurda l'ingresso dipende dal pannello. Il plasma non riscala un bel niente perche ha una definizione inferiore.
    Cmq continui a non rispondere alla mia domanda. In cosa il fujitsu è migliore? Se non rispondi nemmeno stavolta significa che non lo sai.

Ciao Nikko78,
    sono un felice possessore del PS42S5H,

Ciao Nikko78,
    sono un felice possessore del PS42S5H, ti posso assicurare che è un ottimo prodotto, soprattutto considerando la spesa (ti consiglio di comprarlo online, risparmi un bel po'). Non so dirti la resa collegato al pc in quanto ancora non l'ho provato, ma per quanto riguarda segnale analogico, dtt e dvd, nonostante sia ancora in rodaggio, si comporta in maniera eccellente.
    Non sarà un Pioneer, ma paragonarlo al Fujitsu-Siemens mi sembra un insulto.

P.S. ma perchè su questo forum ce l'avete tanto con Samsung?...manco foste giapponesi!

Grazie del consiglio, son anche ritornato a vederli da MW...il samsung era bello sinceramente, e anche con l'LG accanto il paragone ci stava...leggendo poi anche su forum stranieri mi è sembrato l'LG un capellino meglio del samsung, e parlo del LG 42PX4R.
    Poi sempre sbirciando a giro e nel sito ho visto che il 42PX5R ha diverse cose in più del 4R, e mi son fatto convincere sulla qualità del prodotto, che gestisce anche le schede di memoria senza bisogno di un pc (anche se l'attaccherò uguale) ma il fatto di gestirle da solo è molto positivo per me, amante delle foto...
    Insomma a MW il 4R era a 2499 €, io il 5R l'ho trovato dalla germania, spedizioni incluse, a 2140 €. Forse un centone più del samsung (sempre se preso dai cugini tedeschi) ma ho molto fiducia e sento che sarà un buon prodotto...non cercavo il massimo, ma neanche una cosa scadente con risoluzioni più basse del 1024, cmq vi saprò dire di più prossimamente...

Mi sa che la confusione la stai facendo tu. Un lcd può riscalare benissimo a 1280x720, poi per quanto rigurda l'ingresso dipende dal pannello. Il plasma non riscala un bel niente perche ha una definizione inferiore.
    Cmq continui a non rispondere alla mia domanda. In cosa il fujitsu è migliore? Se non rispondi nemmeno stavolta significa che non lo sai.
    Coser fidati fai troppa confusione sul riscalare o meno.
    Esempio il PIO50XDE ha pannello 1280x768 quindi?
    Ti ricordo esiste anche l'upscaling comunque

Fujitsu l'ho visto e ti posso garantire che ai MIEI occhi lo trovo migliore (a parità di sorgente e connessione) ai vari Samsung. Idem vale per l'affidabilità ma questo è un punto di vista. Senza poi parlare dell'assistenza....

Citazione Originariamente scritto da stemor
    P.S. ma perchè su questo forum ce l'avete tanto con Samsung?...manco foste giapponesi!
    Nessuno ce l'ha con Samsung ci mancherebbe, ma esistono i gusti e le esperienze

[QUOTE=55AMG]Coser fidati fai troppa confusione sul riscalare o meno.
    Esempio il PIO50XDE ha pannello 1280x768 quindi?
    Ti ricordo esiste anche l'upscaling comunque

]

Ma le faccette le hai messe perchè le tue affermazioni sono battute.
    Prima di tutto un plasma può riscalare a 1280x720 (ris. 720p), non 1280x768.
    Poi non ho capito la tua affermazione sull'upscaling?
    Spero che tu non intenda dire che un plasma da 1024x768 fa un upscaling a 720p, perche ciò è una cosa impossibile. Se propio vogliamo parlare di upscaling, esso si ga quando do in ingresso a un pannello un risoluzione più bassa di quella supportata dal pannello (ma non è detto che esso si adatti alla ris. in ingresso).
    In ultimo il paragone tra i due plasma mi sembra molto superficiale, non si giudica un televisore con una rapida occhiata, e poi mi sembra che tu abbia fatto di tutta l'erba un fascio a proposito dei samsung :
    Fujitsu l'ho visto e ti posso garantire che ai MIEI occhi lo trovo migliore (a parità di sorgente e connessione) ai vari Samsung

ciao

[
    Fujitsu l'ho visto e ti posso garantire che ai MIEI occhi lo trovo migliore (a parità di sorgente e connessione) ai vari Samsung
    ciao
    Appunto, ogni gusto è diverso ed è bello sia così no?
    Tu consigli il Samsung perchè lo trovi migliore, io consiglio il Myrica perchè lo trovo migliore e basta
    P.S. Ho scritto di averli testati con varie connessioni / sorgente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •