|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
-
18-02-2006, 16:36 #1
Junior Member
Quale Plasma 40" scegliere, consiglio per novizio!!!Samsung PS42S5H ?
Salve a tutti mi son registrato dopo aver letto un bel po' di post, vista la competenza che circola in questo sito volevo farvi alcune domande e gradirei vostri suggerimenti in merito all'acquisto del mio prossimo televisore.
Premetto che verrà principalmente usata per vedere la tv con tanto di partite su sky film ecc, però all'occorrenza deve fungermi anche da PC e da schermo per console...anche se non son poi priorità assolute. Il mio budget è su per giù intorno ai 2000-2100 €, ero fortemente interessato a prendere un 40 lcd di media fattura (a quanto ho capito e letto) tipo il samsung LE40R51B, ma non ero convinto fino in fondo..infatti son stato circa due ore fa a mediaworld e ho rivalutato i plasma che prima a priori scartavo...il modello Samsung PS42S5H mi ha fatto una grande impressione per i colori che aveva, molto caldi, il samsung che invece avevo adocchiato inizialmente con le stesse immagini era molto più scarso...ora non so quale sorgente vi fosse attaccata, cmq l'lcd non mi ha per niente entusiasmato. Un consiglio su questo Samsung? Il prezzo era di 2399 € ma girando anche su internet penso e spero di trovarlo un po' a meno... O qualcosa di simile in prestazioni? Questo sembra almeno avere una risoluzione di 1024 x 768 quindi anche se ci attacco un pc malissimo non si dovrebbe vedere..a me è piaciuto, se qualcuno di voi mi potesse dare un consiglio spassionato gliene sarei veramente grato...
Un saluto a tutti,
Nikko
ps ho sbagliato nel titolo...quale plasma 42!!!!!Ultima modifica di Nikko78; 18-02-2006 alle 16:53
-
18-02-2006, 17:24 #2
Advanced Member
Nikko, per partite e tv normale l'lcd è la peggiore scelta che tu possa fare. Il miio consiglio è di andare comunque sul plasma, anche se i commenti sll's5h che ho letto qui sul forum non sono affatto entusiastici (fà una ricerca e vedrai tu stesso).
Con quel budget non è affatto facile trovare qualcosa di HD ready di qualità quanto meno discreta. L'unica alternativa che mi viene in mente è il Fujitsu-Siemens Myrica 42-2, che però pare andare (molto) bene solo con sorgenti di qualità.
O aumenti il budget oppure vedi di ripiegare su un buon SD.
In ogni caso ribadisco che, per te, è meglio un plasma.
-
18-02-2006, 17:41 #3
Secondome potresti prenderti un buon 37 lcd per quella cifra (per un buona 40 i costi salgono),altrimenti il samsung non è a affatto male, meglio di un sd sicuraramente.
-
18-02-2006, 17:48 #4
Junior Member
Ragazzi qua vedo che c'è un po' il partito che sostiene il Samsung e chi un po' lo critica...a me oggi ha fatto una buona impressione ma voi sapete meglio di me, ma insomma dovrebbe essere HD giusto? Sul pannello c'era scritto mi sembra, e poi sempre a MW avevano un LG che costava sui 2,500 € ora non ricordo bene che faceva la sua porca figura...che loro mi han paragonato più o meno al sams in questione...
Sinceramente un 42" plasma per 2100 e rotti euro sarà meglio di un 40" lcd dello stesso valore....
Confusione totale....ma qualcuno ha provato il PC o l'xbox sul PS42S5H ???
-
18-02-2006, 17:56 #5
Per me il samsung come rapporo qualità prezzo è ottimo, e non lo dico per partito preso, ma perchè ho avuto modo di vederlo al max delle sue prestazioni e si vedeva molto bene. Io stesso a natale lo stavo per prendere ma ho dovuto rinunciare per motivi di spazio.
Cmq, con l'xbox 360 va bene, anche se con un lcd ottieni unarisoluzione migliore. Con il pc ci andrei cauto per i problemi di stampatura delle immagini.
-
18-02-2006, 17:58 #6
Junior Member
Ma col PC dico delle foto si vedon sempre bene...il desktop si vedrà sempre benino...a me i giochi al pc non interessano semmai slide di foto tipo screensaver ecc, ecco su questo...pensavo che a 1024 x 768 potesse fare il suo....che dici?
-
18-02-2006, 18:03 #7
Credo di si, ma non tenerle per troppo tempo sullo schermo. Se hai un portatile puoi anche recarti in un negozio e provare di persona, così pui toglierti ogni dubbio.
-
19-02-2006, 01:02 #8
Originariamente scritto da coser
Ultima modifica di 55AMG; 19-02-2006 alle 02:12
-
19-02-2006, 02:10 #9
Originariamente scritto da Nikko78
Nel caso in cui il 50' fosse troppo grande, trovi lo stesso modello, stesse caratteristiche, 42' per 200€ in meno.
Le TV sono HD Ready ed hanno risoluzione di 1280*720 (perfetta per la mappatura 1:1 dei segnali HD 720p)
Ci sono oltre 100 utenti di questo forum che lo hanno acquistato e lo usano anche con vari dispositivi: dal PC alla Xbox 360.Ultima modifica di Confuso; 19-02-2006 alle 02:18
-
19-02-2006, 02:16 #10
Io piuttosto che Samsung prenderei il Myrica (Fujitsu), ottimo plasma da 42" (ovvviamente HD-Ready) pannello 1024x768. Dovresti stare intorno ad una spesa di 2.000,oo €
Ciao
-
19-02-2006, 11:33 #11
Junior Member
Grazie infinite dei consigli, adesso li valuto un po'...anche se sinceramente c'è un modello della Lg che mi piace molto e sarebbe il 42PX5R, cosa ne pensate? O è meglio il Fujitsu?
Grazie mille ancora!
-
19-02-2006, 12:16 #12
Originariamente scritto da 55AMG
-
19-02-2006, 13:11 #13
Originariamente scritto da coser
Inanzittuto il Myrica era menzionato per il rapporto qualità prezzo, ed in questo resta tra i migliori in assoluto.
Certo poi ci sono i Pioneer e gli Hitachi ma sono di altri pianeti e costi.
Nikko per quanto riguarda LG, è meglio negli LCD che nei plasma come produttore.
-
19-02-2006, 13:21 #14
Junior Member
Allora stavo guardando il Fujitsu....senti io ho già un Myrica 32 Lcd e sono abbastanza soddisfatto, anche se il prezzo è molto più basso rispetto agli altri 42 plasma che avevo scelto io inizialmente...credo che qualcosa gli manchi, magari qualche ingresso...forse hdmi? io ieri a mediaworld ero rimasto stupido del samsung per i colori e la nitidezza, molto caldi, e a differenza di un lcd 40 si vedeva strabene...accanto al samsung c'era il 42 lgPX4R che era sempre un bellissimo oggetto e costava anche di più, e poi su internet ho visto che con meno soldi di quanto costa il PX4R trovavo il PX5R.... guardando le caratteristiche e leggendo qualche recensione in inglese mi sembra superiore anche al samsung, ha i lettori di schede (ideale anche per le foto quindi) ed è sinceramente molto bello...costa anche 500 euro e anche di più del Myrica, chiaro, ma ditemi voi, qualcosa in più dovrebbe avere no?
Consigli, a me l'LG piace molto..
-
19-02-2006, 13:22 #15
Piuttosto che Samsung meglio LG allora
P.S. Non ti fidare mai dei collegamenti eseguiti nei centri commerciali, così come dei vari settaggi.