Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio su lcd 26/27" per Xbox 360

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver letto decine e decine di post riguardanti i confronti tra le varie tv, ho deciso di iscrivermi per porvi il "questito finale" In cima alla mia lista di acquisto c'è il thomson 27lb130s5. Avrei bisogno però che qualcuno di voi mi consigliasse delle alternative nel caso non lo trovassi nel negozio dove ho intenzione di andare. Quale modello potrei prendere in considerazione? Ho letto che parlate molto bene del samsung (ma che differenza c'è tra 26r51 e 26m51?) e dello sharp, inoltre in altri forum ho sentito buoni pareri anche del sony. Insomma vorrei che mi daste la vostra classifica personale, tenuto conto del fatto che il televisore lo acquisto per giocare con xbox 360 in alta definizione, quindi non vorrei scie!! Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per la lunghezza del post.

buono lg ma siccome gli servirebbe per la xbox360 mi viene da pensare ad altre alternative.....
    il component accetta solo 1080i(dalle specifiche si legge solo questo) e mi sembra che ci siano dei pannelli 1280x720 che sfrutterebbero meglio le potenzialità grafiche dell'xbox360 settato a 720p

thomson intuiva 27"

1280x720p natio

Citazione Originariamente scritto da max916
    buono lg ma siccome gli servirebbe per la xbox360 mi viene da pensare ad altre alternative.....
    il component accetta solo 1080i(dalle specifiche si legge solo questo) e mi sembra che ci siano dei pannelli 1280x720 che sfrutterebbero meglio le potenzialità grafiche dell'xbox360 settato a 720p
    con il cavo vga puoi mappare 1:1 anche una risoluzione come 1366x768, non hai necessariamnete bisogno del component

non sapevo che esistesse il cavo vga per la play2.
    e anche se fosse mi risulterebbe veramente strano che uscisse con una definizione 1366x768!

Citazione Originariamente scritto da Tessaiga
    con il cavo vga puoi mappare 1:1 anche una risoluzione come 1366x768, non hai necessariamnete bisogno del component
    si ma perdi alcune regolazioni video.

Imho consiglio il thomson o il toshiba 27" per via della risoluzione natia.

non è detto che tramite la vga tu riesca a mappare 1:1 il pannello, dipende dal tv

tra le altre cose : io ho provato entrambi i collegamenti e preferisco il component perchè via vga i colori tendono ad essere più slavati

Ave
    Papà Ryo

Citazione Originariamente scritto da max916
    non sapevo che esistesse il cavo vga per la play2.
    e anche se fosse mi risulterebbe veramente strano che uscisse con una definizione 1366x768!
    infatti io parlavo del vga per xbox360.. che c'entra la play2????

cmq intendevo dire che con il vga hai la possibillità di settare anche risoluzioni non standard,(fino alla 1366x768) cosa che il component non permette..

poi so che è una questione di occhio, ma ho sentito che il vga è migliore per alcune tipologie di schermo, mentre il component per altre...

in generale comunque il vga dovrebbe essere migliore (veicola il segnale in maniera diversa, ma è roba tecnica di cui non mi intendo molto)

Qualcuno di voi che ha lo sharp o il samsung sa dirmi se ha problemi di scie?In fin dei conti la mia più grande preoccupazione è questa...

Citazione Originariamente scritto da xxx360
    Qualcuno di voi che ha lo sharp o il samsung sa dirmi se ha problemi di scie?In fin dei conti la mia più grande preoccupazione è questa...
    da quello che ho letto con l lg effetto scie sulla 360 non ce ne sono..guardati il thread dedicato al lg 32lx2r e al max posta li le tue domande sulla 360

Sono tornato da poco dal trony ed ho ordinato il thomson 27", appena mi arriva posto le mie impressioni sull'altro thread, quello ufficiale per così dire. Spero solo di non essere tra quelli sfortunati che hanno beccato il modello difettoso, se mi dice bene come con la 360 (tocchiamo ferro sarò felicissimo del mio acquisto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •