Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: LCD Telesystem

LCD Telesystem

L'altro giorno mio padre ha comprato un lcd della telesystem da 32" pollici, in effetti come lcd non mi sembra male:
    Diagonale schermo: 81,2 cm
    Formato video: 16:9
    Tecnologia display: XGA-W (1366x768)
    Colori schermo: 16,7 milioni
    Standard: PAL-SECAM
    Angolo di visione (hor/vert): 176°
    Rapporto di contrasto: 550:1
    Luminosità (cd/m2): 500
    Formato immagine: 16:9, 14:9, 4:3, Zoom, Panorama, Auto
    Audio: AV Stereo/A2/Nicam
    Equalizzatore Audio Grafico: 5 canali
    Televideo Top/Flof/List/Acms: 128 pagine memoria
    Connessioni video: 2 Scart/DVI/S-Video DTV IN (RGB-Y/Pb/Pr)/PC D-SUB
    Connessioni audio: AUX IN (L+R)/DVI IN
    Picture in Picture multisorgente: 4 posizioni a video (PIP, POP, DW, SCAN)
    Dimensioni LxHxP (con supporto - mm) 950x570x169
    Dimensioni LxHxP (senza supporto - mm) 950x515x104
    Staffa a muro opzionale (cod. prodotto 28080004)

Ciò che mi lascia un po' dubbioso è il rapporto di contrasto di 550:1; mentre vedo che alcuni samsung di ultima generazione arrivano a 5000:1....il 37" ha invece 1000:1.....
    Ho chiesto alla casa i tempi di risposta:
    - Orum 27": 25 ms
    - Orum 32": 14 ms
    - Orum 37": 16 ms

Certamente non sono un granchè come tempi di risposta, ma da come ho letto in altri post dipende dal metodo usato per il calcolo giusto?

Ho letto anche questa recensione:
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2925
    da cui ne esce davvero bene, però non sapendo la data della recensione non posso dire se il prodotto è superato o meno....
    mi potete guardare a proposito se ha tutte le connessioni necessarie?
    Da quel che dice nella recensione il pannello è LG.
    Inoltre sempre la recensione dice che dal dvi passa anche l'audio (che dovrebbe essere un bene giusto?)

Dato che non avrei problemi a restituire l'lcd vorrei sapere se per le mie eseigenze potrebbe andare meglio o se è meglio orientarsi su qualcos'altro....

A me l'lcd servirebbe per giocare con la xbox ed in futuro con la x360, inoltre mi piacerebbe utilizzarlo come monitor attaccando il pc in sala.
    Per ora l'ho utilizzato con la x collegata tramite scart e non mi ha dato particolari problemi di scie (o sono io che non le vedo?); a proposito, su che giochi sono più visibili le scie? e sulle 360 saranno più visibili che sulla xbox normale?
    Ho provato a collagare anche il pc, ed in questo momento sto navigando tramite questo lcd; devo dire che sono rimasto impressionato, nemmeno una sfarfallio, unico difetto è rappresentato forse da un po' di pancia nella zona centrale....

Per tornare all'utilizzo videoludico, in un articolo ho letto che per utilizzare la x360 si consiglia:
    - Hd ready, ovvero risoluzione minima di 1280x720 (più comune 1366x768, va bene lo stesso), formato 16:9 e supporto al progressive scan.

- Deve avere gli ingressi Component e Vga ma si consiglia vivamente anche l’hdmi (compatibile hdcp) oltre ai vecchi composito,scart, s-video.

- Non avere decoder integrato (non andrà più bene quando il digitale terrestre sarà trasmesso in alta definizione)

- Luminosità di almeno 500 cd/mq (comune 550cd/mq), contrasto almeno 600:1 (consigliato 2000:1), tempo di risposta minore di 12ms (consigliato 8 ms)
    quindi in teoria come lcd questo sarebbe un po' fuori parametri giusto?

nessuno mi risponde?
    .....
    è urgente.....
    che giochi potrei provare nella xnormale (non 360 per vedere effetto scia?)
    l'lcd non ha il progressive scan e hdmi sono mancanze gravi o ci possiamo passar sopra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •