Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Miglior Lcd per XBOX360

Ciao a tutti mi stavo chiedendo considerando una distanza dal tv di circa 3 metri quale lcd mi consigliate di prendere per usare la mitica console e per vedere il segnale digitale terrestre???

grazie a tutti

Philips 37PF9830 senza il minimo dubbio

Ciao pistacchio,
    da 3 metri di distanza hai bisogno come minimo di uno schermo da 37", quindi se vuoi andare su un LCD, visti i limiti attuali di quella tecnologia (che si evidenziano soprattutto su display di dimensioni superiori ai 32"), il suggerimento che ti hanno già dato (philips 9830 da 37") è il migliore.

Io però di suggerirei un'altra soluzione, che sarà esteticamente meno carina, ma che invece sotto tutti gli altri aspetti la ritengo più interessante: il nuovo retro proiettore 3LCD della sony in versione 42". I vantaggi sono numerosi: display HD con risoluzione 720p (1280x720) analoga a quella dell'X-360 (quindi una resa ottimale), una qualità eccellente d'immagine con tutte le sorgenti, doppio tuner integrato di cui uno è Digitale terrestre, e prezzo contenuto (lo si trova attorno ai 1500-1700 euro). L'unico vero svantaggio è una profondità del cabinet superiore ai "piatti", ma se badi alla sostanza non dovresti dargli troppo peso (il 42" è profondo 35,7 cm). Ti invito a leggerti con calma tutta la discussione sul sony, questa qua, che è basata principalmente sulla versione da 50", ma il 42" è identico. Leggila tutta perchè troverai la risposta a tutte le tue eventuali domande, e molte foto di tutti i tipi, anche con in azione la famosa X-360 (che sul sony va alla grande) .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Io sarei interessato a un 3lcd 37 pollici per accoppiamento con htpc ma l'oscuramento del mio locale non può essere al 100%.
    Oltretutto ho letto rece" in cui si dice che il suddeto le prende di santa ragione sia dai panny viera che dai samsung plasma.
    La cosa mi ha un poco smontato...

Vostyer semper voster
    Lele

ciao Lele,
    non mi è chiaro a cosa tu ti riferisca, ma qualunque essa sia non sta in piedi. Oggi non esistono TV o retro proiettori che necessitano di un ambiente oscurato al 100%, e direi nemmeno oscurato. Per quanto riguarda l'ultimo commento, anche in quel caso vale quanto ho scritto all'inizio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ciao Lele,
    secondo me l'attrattiva maggiore di un lcd 37" full è quella di poterlo mappare 1:1 col pc e raggiungere una risulozione di 1080. penso che questo garantirebbe una qualità eccellente. scusa ma per caso tu sei riuscito a vedere la xbox360 all'opera con un pannello 1920x1080? sai... al momento è il mio dubbio maggiore. non vorrei che poi la qualità ne risentisse particolarmente dovendo lo scaler lavorare non poco

No, la X-360 non l'ho mai vista collegata ad un 9830. Ritengo "a naso" che lo scaler del 9830 sia migliore di quello della X-360, quindi sarebbe il caso di provarla collegata in modalità interlacciata (se possibile - non conosco la X-360, ho solo letto dei commenti) o in 576p

Citazione Originariamente scritto da happymau
    No, la X-360 non l'ho mai vista collegata ad un 9830. Ritengo "a naso" che lo scaler del 9830 sia migliore di quello della X-360, quindi sarebbe il caso di provarla collegata in modalità interlacciata (se possibile - non conosco la X-360, ho solo letto dei commenti) o in 576p
    no, la xbox 360 può essere settata in standard def (480p) o in high def (a 720p o a 1080i). di fatto il gioco nasce sempre in 720p e poi viene adattato dallo scaler interno della 360. non sono convintissimo che lo scaler della 360 sia inferiore, ma credo che sia obbligatorio attivare una delle due high resolution per godere appieno dei benefici dell'alta def. cmq non sono ancora riuscito a trovare opinioni su questo argomento, tranne di un tipo su un forum straniero che l'ha collegata al benq dv3750 e dice che è spettacolare (ma nessuna foto). il fatto è che su questo benq esiste il buio più totale
    ciao

CDC distribuisce il benq full HD mi sembra sotto i 1.500€ iva esclusa, appena posso ci faccio un salto e vi dico...

[QUOTE=pistacchio]Ciao a tutti mi stavo chiedendo considerando una

Io uso un 26 pollici e sia per guardare un film che per giocare entro i 3 metri va benissimo.

ti accludo una tabella non in metri ma "piedi" che ti chiarirà ogni dubbio, sempre che tu non sia uno di quelli che al cinema si siedono in prima fila e dicono che si vede bene, hi hi hi.

16:9 TV diagonal screen size Min. viewing distance (in feet) Max. viewing distance (in feet)
    la prima cifra indica i pollici del tv, la seconda e terza distanza minima e massima.

26 3.3 6.5
    30 3.8 7.6
    34 4.3 8.5
    42 5.3 10.5
    47 5.9 11.8
    50 6.3 12.5
    55 6.9 12.8
    60 7.5 15
    65 8.1 16.2

Come vedi gli schermi da 32 o più pollici esigono distanze superiori ai 3 metri per film e videogiochi, altra storia è un desktop windows o linux
    Ti accludo i link:

http://www.gamespot.com/features/614...ex.html?q=hdtv
    Oppure in italiano
    http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=296

Ciao
    Ultima modifica di jamestont; 04-02-2006 alle 01:01
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Citazione Originariamente scritto da jamestont
    ti accludo una tabella non in metri ma "piedi" che ti chiarirà ogni dubbio, sempre che tu non sia uno di quelli che al cinema si siedono in prima fila e dicono che si vede bene, hi hi hi.
    Se fai le proporzioni anche se ti siedi a metà sala del cinema vul dire che da 3mt devi stare su un 50" se non di piu".
    Se si parla di visione di film, secondo me fino a 3 metri 42", da 3,01 metri 50"

[QUOTE=55AMG]Se fai le proporzioni anche se ti siedi a metà sala del

50 pollici a 3 metri ??????

Leggi bene le tabelle.

ciao
    Samsung UE40MU6470U - SKY Q Black 4K - XboxOneX

Sì ho letto bene, ma io mi sento di consigliare da 2.50 a 3.oo Metri un 42" e sopra i 3,00 metri un 50".
    La "tua" tabella dice che un 50" va bene fino a 12,5 mt.
    Adesso, prenetto che non porto occhiali e che ci vedo benissimo, ma io già oltre i 5Mt prenderei vpr con schermo 100"

James,
    1 feet = 30,48 cm - di conseguenza, prendendo per buona quella tabella (la distanza minima è sicuramente il valore più interessante), la distanza minima di un 34" corrisponde a 4,3 x 30,48 = 131 cm, quella di un 42" corrisponde a 161 cm. Il valore indicato come distanza massima è discutibile.. peccato che manchi un riferimento alla distanza ottimale.

Credetemi.. andate a fare una prova con il metro in tasca, e tenete conto che la distanza minima si riduce con l'aumentare della risoluzione del display/sorgente. Parlando poi di visione di film, tenendo conto che la maggior parte dei titoli recenti sono in formato superiore a 1,87:1, e che è preferibile evitare funzioni di "zoom", quindi è necessario ricordarsi che le bande nere che appariranno sopra e sotto l'immagine riduranno di conseguenza la dimensione dell'immagine stessa visualizzata sul display.

Da alcuni test da me eseguiti, una distanza ottimale per un utilizzo "medio" (Film, TV, etc) di un 32" è attorno ai 2,2 metri. Quella di un 37" attorno ai 2,5 metri, quella di un 42" attorno ai 2,8 metri, e quella di un 50" attorno ai 3,2 metri.. poi dipende dalla qualità/definizione della sorgente, dal tipo di display, ed in ultimo anche dalle proprie abitudini, ma ti garantisco che vedere un film di ultima generazione su un display da 32" a 3 metri o oltre di distanza, non ti dà il minimo senso di coinvolgimento

[QUOTE=jamestont]
    Citazione Originariamente scritto da pistacchio
    Ciao a tutti mi stavo chiedendo considerando una

Io uso un 26 pollici e sia per guardare un film che per giocare entro i 3 metri va benissimo.

http://www.gamespot.com/features/614...ex.html?q=hdtv
    Oppure in italiano
    http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=296

Ciao
    io so solo che sto a 3 metri scarsi ed il mio 42 pollici a volte mi sembra anche troppo piccolo.il mio tag è alfri.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •