|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: lcd 32" e htpc
-
01-02-2006, 10:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- mosciano s.a. (TE)
- Messaggi
- 2
lcd 32" e htpc
Ciao a tutti,
seguo il forum con entusiasmo da qualche tempo e questo è il mio primo post.
Se già vi aspettate la domanda banalotta del neofita, beh eccola qua.
Ho intenzione di costruire un htpc che utilizzerei principalmente per la visione di dvd e internet, da collegare a un lcd 32".
Non sono un esperto di collegamenti videoma dalla lettura di numerosi post ho ben inteso che la presenza della tecnologia di protezione hdcp impone delle limitazioni circa le opzioni di collegamento consentite.
Per evitare di acquistare un tv che non mi consenta di godere appieno delle potenzialità del htpc, avrei interesse a meglio comprendere il problema e quindi capire con quali cautele muovermi nell'acquisto del tv considerando le migliori opzioni che il mercato oggi offre a riguardo.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.Tatane
-
01-02-2006, 10:39 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
Io ho un HTPC sul quale sfrutto anche la tv satellitare (anche canali hd).
Il tv è un LCD 32" Thomson Intuiva 32lb130s5 connesso al pc tramite cavo VGA HIGH QUALITY da 10m.
Risoluzione mappata 1366x768.
Risultato eccellente, sia per quel che riguarda desktop, icone, pagine internet e office, che la visione di DVD, DIVX e tv satellitare. I canali HDTV su Astra e Hotbird fanno letteralmente paura !!!
Preciso inoltre che lavoro da altre 2m con una nitidezza del desktop pari a quella del monitor 17" LG connesso in DVI a 1280x1024.
Quindi puoi stare tranquillo.
Purtroppo non ho provato la connessione del pc tramite DVI-HDMI (il mio tv ha l'ingresso HDMI e non DVI) .... ma visto il risultato ottenuto via VGA ... non so neanche se lo proverò, visto quello che costa un cavo DVI o HDMI da 10m. Il cavo SVGA high quality costa 30 eur ... ma non l'ho pagato perchè l'ho procurato dove lavoro.
saluti
Giuliano
-
01-02-2006, 11:04 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Località
- mosciano s.a. (TE)
- Messaggi
- 2
Grazie per la risposta Gdecet.
Ma c'è un aspetto che continua a non essermi ben chiaro.
L'ingresso hdmi (suppondo con protezione hdpc) del tuo Thomson accetterebbe senza difficoltà il segnale proveniente dalla dvi del tuo htpc oppure la protezione hdcp rappresenterebbe un possibile ostacolo alla corretta trasmissione?
tataneTatane
-
01-02-2006, 11:14 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
Non saprei dirtelo perchè non avendo il cavo ho optato per la VGA.
Ma perchè vuoi usare il DVI se con la VGA i risultati sono eccellenti?
Tutti gli lcd 32" hanno l'ingresso VGA per il pc.
ciao
Giuliano