Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

dubbio su settaggio valori lcd

Salve a tutti, ho da poco ricevuto il samsung 32M61 e venendo da un crt mi chiedevo: impostando dei valori troppo alti di contrasto (diciamo che al momento mi trovo bene con il valore 100 sia per l'ingresso s-video che per il component) si può danneggiare in qualche modo l'LCD (o magari le lampade si consumano più velocemente, non so...)?

grazie

ti consiglio di contattare il supporto Samsung, chi meglio di loro sa risponderti sui componenti utilizzati.

io sinceramente spero che la loro risposta sia : " non ci sono controindicazioni in merito" .

anche perchè io posseggo l' LE40M61B e sono praticamente fratelli di sangue.

umby come si comporta il tuo 40 pollici col segnale analogico?

Intendi con il sintonizzatore interno del TV ? o da altri ingressi ??

il sintonizzatore interno, non lo uso, perchè nella mia zona( Roma -MonteMario )il segnale da antenna fa abbastanza schifo e vedo tutto da decoder satellitare .

si ok e come ti ci trovi? devo prendere un lcd e so indeciso o il tuo samsung o il toshiba 42 pollici

Citazione Originariamente scritto da umby
    ti consiglio di contattare il supporto Samsung, chi meglio di loro sa risponderti sui componenti utilizzati.

io sinceramente spero che la loro risposta sia : " non ci sono controindicazioni in merito" .

anche perchè io posseggo l' LE40M61B e sono praticamente fratelli di sangue.
    Appunto! Mi sembra superfluo contattarli proprio perchè risponderebbero in quella maniera...d'altronde mi preoccuperei se mi dicessero "si guardi, ha fatto bene a comprarlo ma è meglio se la luminosità non supera i 50 se no è probabile che tra un mese va in assistenza..." (sgrat sgrat)
    quindi è meglio se non chiamo e mi affido ai competenti del forum!

per "cricrigio" NON avere DUBBI , prendi il Samsung M61.

i miei amici sono rimasti a bocca aperta .

comunque sui canali Rai da sintonizzatore TV si vede benissimo.

da DVD in Component è come al cinema

dal PC vedere le foto sembrano VERE !

l'unico problema è che non è un Full HD , ma per me è il miglior LCD a quel prezzo ( si intende) .

Per " toto73 "
    secondo me puoi mettere al massimo tutti i valori senza compromettere nulla , anche perchè i valori limite vengono tenuti fuori scala dal menù di servizio( dove tu non puoi/potresti accedere ), e poi quel problema c'è l'hanno i plasma !!!!

Vai a manetta!!!

saluti

Citazione Originariamente scritto da umby
    Per " toto73 "
    secondo me puoi mettere al massimo tutti i valori senza compromettere nulla , anche perchè i valori limite vengono tenuti fuori scala dal menù di servizio( dove tu non puoi/potresti accedere ), e poi quel problema c'è l'hanno i plasma !!!!

Vai a manetta!!!

saluti
    Grazie! Già che ci sei mi diresti tu che valori (contr., colore, lumin., ecc) hai impostato per gli ingressi RGB e Component?

i valori te li posso anche dare, ma il mio è un 40" ed i pannelli non vengono tutti uguali anche per dimensioni uguali.

ogni LCD viene tarato in fabbrica individalmente .

comunque per tenerti contento:

valore per rgb/component

Contr 75/80
    lum 60/62
    Col 48/50
    definizione 95/100
    tonalità neutra

per le tarature dovresti dotarti di un DVD di test.

saluti

Grazie, in effetti da qualche parte dovrei avere quello di AFdigitale che uscì 4 o 5 anni fa...

.......e che dovrebbe aggiornare il DVD per l' HD .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •