Chi mi aiuta a scegliere l'LCD 32"?

gdecet ha detto:
Un consiglio ... vai a vedere l'Intuiva dal vivo !!!!

ciao

E' evidente che non mi sono spiegato, l'ho visto dal vivo vicino ad un sammy r51, entrambi attaccati ad una pessima antenna terrestre.

risultato: Il sammy pur con i colori e la luminosita' sballati non sgranava per niente, mentre il tommy era letteralmente inguardabile, immagine sgranata :(

Comunque visto che devo finire il giro per comparare i due LCD che ho selezionato, cerchero' di vedere anche l'intuiva, magari attaccato a qualche fonte migliore.

hellas ha detto:
ma lo sharp 32ga6E non vi convince? io lu userei per giocare all xbox (e in futuro alla x360) e guardarmi i canali satellitari..
Tempo di risposta 12ms:è un valore troppo altro per i giochi attuali/futuri?

Specialmente per i giochi, meglio andare su un valore effettivo di 8ms.
Ciao.
P.S. continuo a dire che sui 32" il migliore resta LG poi fate voi :)

zagor67 ha detto:
E' evidente che non mi sono spiegato, l'ho visto dal vivo vicino ad un sammy r51, entrambi attaccati ad una pessima antenna terrestre.

risultato: Il sammy pur con i colori e la luminosita' sballati non sgranava per niente, mentre il tommy era letteralmente inguardabile, immagine sgranata :(

Comunque visto che devo finire il giro per comparare i due LCD che ho selezionato, cerchero' di vedere anche l'intuiva, magari attaccato a qualche fonte migliore.

E fai bene ... perchè io con la tv terrestre ho dei risultati veramente buoni, pur avendo un segnale non proprio ottimo.

ciao
Giuliano

55AMG ha detto:
Specialmente per i giochi, meglio andare su un valore effettivo di 8ms.
Ciao.
P.S. continuo a dire che sui 32" il migliore resta LG poi fate voi :)
il problema è avere 8ms effettivi. ad es. sharp dichiarano 12 ms ma leggendo un test sul sito tomsoftware (modello americano dello sharp) arriva anche a 6 ms.
Al contrario un samsung con tempo di latenza dichiarato di 8 ms nel test ha una latenza altissima anche 24 ms..
Con una media di 10-12 dovrei essere a posto per giocare? o risulta ingiocabile? (io non sono un puntiglioso,basta vedere bene).
Grazie

che ne dite del Philips 32PF9966 ?

Allora,

Durante la pausa pranzo sono passato in un centro G8 qui vicino.

Avevano in mostra l'LG 32LX2R attaccato tramite scart insieme con altri 50 tv in cascata.
la fonte era Sky ed il risultato era...... inguardabile, tipo nebbia in val padana.

Su una parete in mezzo a n altri LCD c'era attaccato il 32PF9966 con su il dvd del concerto di Vasco, il segnale era condiviso con parecchi altri apparecchi (plasma 42, 50 e LCD 37) e devo dire che il risultato era notevolmente migliore.
Senza contare che e' molto bello anche esteticamente.

Per favore qualcuno mi convinca a non spendere 700€ in piu' per il Philips.

Grazie

hellas ha detto:
il problema è avere 8ms effettivi. ad es. sharp dichiarano 12 ms ma leggendo un test sul sito tomsoftware (modello americano dello sharp) arriva anche a 6 ms.
Al contrario un samsung con tempo di latenza dichiarato di 8 ms nel test ha una latenza altissima anche 24 ms..
Con una media di 10-12 dovrei essere a posto per giocare? o risulta ingiocabile? (io non sono un puntiglioso,basta vedere bene).
Grazie
qualcuno di voi ha il 32ga6?
va bene per giocarci con l'xbox ?

acigna ha detto:
@ Zagor
Su MrPrice vendono il Philips 32 PF9830 a 2499 € se può interessarti :)

grazie per la dritta, ma a quel prezzo compro tutti e due i modelli che ho citato sopra (LG e Sharp).

;)

Sabato mattina dovrei riuscire a vedere almeno un paio di grossi negozi, vediamo se riesco a togliermi gli ultimi dubbi.

Allora, piccolo aggiornamento.

Stasera ho accompagnato mio padre a prendere il sony E50A11 (1949€ 18 mesi interessi zero in un negozio di Roma).

Ho potuto finalmente ammirare un bel numero di modelli di LCD e Plasma con un buon segnale DTT.

Ragazzi il 9830 e' talmente oltre tutti gli altri, che lo avevo praticamente comprato (2569€ 24 mesi a tasso zero).
Poi guardandolo meglio mi sono reso conto che e' si' bellissimo, ma che in fondo e' un po' piccolo e cosi' ho automaticamente scartato tutti i 32".
A questo punto ricomincio agguerrito la ricerca del miglior LCD 37" per rapporto qualita'/prezzo/prestazioni che non superi i 2000/2100€, se e' meno e' meglio.

Mi era stato proposto l'aquos LC37P50E a 2099€, ma mi sembrava un po' scuro e poi stava vicino al 9830 e quindi lo scontro era impari.

Altrimenti l'Aquos LC32GA6E molto sponsorizzato dalla venditrice (che era stranamente competente), ma che mi sarebbe costato 2869€.

A questo punto largo ai suggerimenti, sono pronto a tutto.

fatevi sotto

P.S. il Sony E50A11 che ha preso mio padre e' una bomba, per chi ha spazio lo consiglio vivamente.

Allora, piccolo aggiornamento.

Stasera ho accompagnato mio padre a prendere il sony E50A11 (1949€ 18 mesi interessi zero in un negozio di Roma).

Ho potuto finalmente ammirare un bel numero di modelli di LCD e Plasma con un buon segnale DTT.

Ragazzi il 9830 e' talmente oltre tutti gli altri, che lo avevo praticamente comprato (2569€ 24 mesi a tasso zero).
Poi guardandolo meglio mi sono reso conto che e' si' bellissimo, ma che in fondo e' un po' piccolo e cosi' ho automaticamente scartato tutti i 32".
A questo punto ricomincio agguerrito la ricerca del miglior LCD 37" per rapporto qualita'/prezzo/prestazioni che non superi i 2000/2100€, se e' meno e' meglio.

Mi era stato proposto l'aquos LC37P50E a 2099€, ma mi sembrava un po' scuro e poi stava vicino al 9830 e quindi lo scontro era impari.

Altrimenti l'Aquos LC32GA6E molto sponsorizzato dalla venditrice (che era stranamente competente), ma che mi sarebbe costato 2869€.

A questo punto largo ai suggerimenti, sono pronto a tutto.

fatevi sotto

P.S. il Sony E50A11 che ha preso mio padre e' una bomba, per chi ha spazio lo consiglio vivamente.