• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale Decoder sat si vede bene sugli LCD ?

umby

New member
Ciao

vorrei una dritta su quale decoder satellitare acquistare per poter visualizzare BENE le immagini da uscita RGB( unica uscita decente) -> LCD Samsung( non so se altre marche soffrono dello stesso problema)?:confused:

ho già provato i seguenti decoder ed ognuno ha un piccolo/grande problema.

SKYBox Pace = NEGATIVO ( problema righe verticali ):mad: :mad: :mad:

SKYBox Thomson = Meno NEGATIVO ( problema righe verticali meno grave del Pace):mad: :mad:

Nokia 9650s ( mio ) = NEGATIVO ( problema righe verticali ):mad: :mad: :mad:

Humax 5100 = Quasi ACCETTABILE ( problema righe verticali meno grave del Thomson ):mad:

Nokia 9800 = Quasi ACCETTABILE ( assenza del problema righe verticale , ma c'è un effetto Ghost sui contorni ):mad:

SONO DISPERATO , possibile che l'RGB è la croce per i decoder->LCD ?

Meglio se un DECODER SAT con uscite digitali HDMI oppure Component !

PS i decoder escluso il NOKIA 9650s( ne ho 2 uguali con lo stesso risultato) mi sono stati prestati da amici per effettuare le prove.:cry: :cry:

Grazie a tutti.

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    36.8 KB · Visualizzazioni: 115
Ultima modifica:
Io ho il Philips DSR 3101 in comodato e, come già detto, non ho problemi di righe verticali con il 32M61, però non è che sia molto soddisfatto in quanto in RGB i neri sono troppo neri e i bianchi troppo bianchi...sto impazzendo con le regolazioni....però quello che ho notato è che il problema cambia molto da canale a canale... :confused:

ma come va?:p ( immagine , velocità ,prezzo, ecc.)

il CI va benissimo !

poi ci sono adattatori DVI-HDMI( non è un problema)

bye

ragazzi secondo voi ci sarebbe un miglioramento notevole uscendo dalla scart con un adattatore scart->component se il decoder ha la possibilità di fornire anche quel segnale in uscita dalla scart?

Eh eh ... niente di meglio di una bella TECHNISAT SKYSTAR2 PCI sul pc e una bella connessione VGA all'lcd (io esco sul Thomson Intuiva 32").
Questa si che è HDTV !!!!

[cut]

ciao
Giuliano

Ultima modifica da un moderatore:
gdecet ha detto:
Eh eh ... niente di meglio di una bella TECHNISAT SKYSTAR2 PCI sul pc e una bella connessione VGA all'lcd (io esco sul Thomson Intuiva 32").
Questa si che è HDTV !!!!

Per le vendite c'è una sezione mercatino apposita.. inoltre non mi sembra il caso di parlare di "tutto per vedere canali in chiaro (e in scuro)"

gdecet ha detto:
Eh eh ... niente di meglio di ...

Di una bella e sana lettura del nostro regolamento che, tra le altre cose, hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Quando l'avrai fatto, manda una email all'indirizzo info@avmagazine.it se sei d'accordo nel rispettarlo in ogni sual parte.

In caso positivo, riattiveremo la tua iscrizione.

Buona lettura:

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Emidio

A parte tutto io ho chiesto di un decoder HD (DVB-S2, MPEG4) e non di una scheda da inserire nel PC.:mad:

poi ,per cortesia, vorrei avere indormazioni da persone che effettivamente usano o conoscono persone che posseggono il decoder e non per sentito dire:D ( anche io leggo le riviste e navigo su internet):D

Logicamente il decoder deve avere le uscite giuste per l'HD ready e quindi HDMI o almeno component.;)

thanks

umby ha detto:
A parte tutto io ho chiesto di un decoder HD (DVB-S2, MPEG4) e non di una scheda da inserire nel PC.:mad:

poi ,per cortesia, vorrei avere indormazioni da persone che effettivamente usano o conoscono persone che posseggono il decoder e non per sentito dire:D ( anche io leggo le riviste e navigo su internet):D

Logicamente il decoder deve avere le uscite giuste per l'HD ready e quindi HDMI o almeno component.;)

thanks
Io per il momento preferisco aspettare, verso maggio saranno usciti molti decoder compatibili HDTV visto i campionati mondiali alle porte allora avremo la possibilità di scegliere per il meglio.
Attualmente a me piace il QUALI-TV sia esteticamente ed anche perchè visto con la trasmissione EURO1080 non mi sembrava niente male.

si, conviene aspettare, hi ragione tu, ma intanto indago:) su che modello , marchio risulta consigliato, per non ricadere nello stesso errore col Nokia che ha appunto abbandonato la sezione Decoder sat/terr. ed ora non esistono più nè supporto tecnico nè aggiornamenti firmware( dal 2003 ).:mad: :mad: :cry:

saluti

umby ha detto:
si, conviene aspettare, hi ragione tu, ma intanto indago:) su che modello , marchio risulta consigliato, per non ricadere nello stesso errore col Nokia che ha appunto abbandonato la sezione Decoder sat/terr. ed ora non esistono più nè supporto tecnico nè aggiornamenti firmware( dal 2003 ).:mad: :mad: :cry:

saluti
Comunque ritengo humax un ottimo produttore io sto aspettando con ansia l'erede del 5400z. Quando faranno un prodotto di quel calibro per l'HDTV io avrò trovato il mio decoder:D

Humax è un ottimo candidato anche per me . :p :p
tutti mene parlano bene( che ho anche provato, il 5100 !), anche se la sua uscita RGB non è risultata perfetta per il mio LCD :confused: , spero nelle altre uscite video che introdurrà sui futuri modelli HD Ready.:)

:confused: che cavolo solo io ho questo problema?

forse sono troppo pignolo oppure siete voi che vi accontentate delle pessime prestazioni delle Vs elettroniche.:cry: :cry:

MAH!:confused: :rolleyes: