Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Quale Decoder sat si vede bene sugli LCD ?

Ciao

vorrei una dritta su quale decoder satellitare acquistare per poter visualizzare BENE le immagini da uscita RGB( unica uscita decente) -> LCD Samsung( non so se altre marche soffrono dello stesso problema)?

ho già provato i seguenti decoder ed ognuno ha un piccolo/grande problema.

SKYBox Pace = NEGATIVO ( problema righe verticali )

SKYBox Thomson = Meno NEGATIVO ( problema righe verticali meno grave del Pace)

Nokia 9650s ( mio ) = NEGATIVO ( problema righe verticali )

Humax 5100 = Quasi ACCETTABILE ( problema righe verticali meno grave del Thomson )

Nokia 9800 = Quasi ACCETTABILE ( assenza del problema righe verticale , ma c'è un effetto Ghost sui contorni )

SONO DISPERATO , possibile che l'RGB è la croce per i decoder->LCD ?

Meglio se un DECODER SAT con uscite digitali HDMI oppure Component !

PS i decoder escluso il NOKIA 9650s( ne ho 2 uguali con lo stesso risultato) mi sono stati prestati da amici per effettuare le prove.

Grazie a tutti.
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: gif 2.gif‎ (36,8 KB, 115 visualizzazioni)
    Ultima modifica di umby; 27-01-2006 alle 14:38

In attesa di un decoder sat HD READY, quindi con hdmi, dvi o quant'altro perchè non ti doti di pc con scheda sat od in alternativa con un decoder esterno ( sempre per pc ) sulla falsariga del http://www.radionordaudiovideo.it/prod01.htm
    Ciao.

non dispongo di presa FireWire sul mio PC.

Preferisco un decoder.

ma il tuo come va?

saluti

decoder satellitare

Il QUALI-TV l'unico common interface dotato di uscita DVI...

Io ho il Philips DSR 3101 in comodato e, come già detto, non ho problemi di righe verticali con il 32M61, però non è che sia molto soddisfatto in quanto in RGB i neri sono troppo neri e i bianchi troppo bianchi...sto impazzendo con le regolazioni....però quello che ho notato è che il problema cambia molto da canale a canale...

ma come va? ( immagine , velocità ,prezzo, ecc.)

il CI va benissimo !

poi ci sono adattatori DVI-HDMI( non è un problema)

bye

Citazione Originariamente scritto da umby
    ma come va? ( immagine , velocità ,prezzo, ecc.)

il CI va benissimo !

poi ci sono adattatori DVI-HDMI( non è un problema)

bye
    Ti metto il link così lo puoi vedere...
    http://www.quali-tv.com/index.php?op...d=39&Itemid=47

ragazzi secondo voi ci sarebbe un miglioramento notevole uscendo dalla scart con un adattatore scart->component se il decoder ha la possibilità di fornire anche quel segnale in uscita dalla scart?

il Quali-tv non parla di MPEG4 ( nuovo standard Sat in HD ) .

potrebbe diventare presto obsoleto, visto che già Astra ed Hotbird stanno già andando su MPEG4.

Ho sentito dire riviste/internet anche di un Dec sat che monta il nuovo Chip di ST ( MPEG4)

http://www.st.com/stonline/press/new...005/t1733h.htm
    Ultima modifica di umby; 27-01-2006 alle 16:23

Eh eh ... niente di meglio di una bella TECHNISAT SKYSTAR2 PCI sul pc e una bella connessione VGA all'lcd (io esco sul Thomson Intuiva 32").
    Questa si che è HDTV !!!!

[cut]

ciao
    Giuliano
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 27-01-2006 alle 19:19

il Quali-tv non parla di MPEG4 ( nuovo standard Sat in HD ) .
    Il Quali-TV è un prodotto che corre velocemente verso l'obsolescenza...

Non solo non dispone di mpeg4 ma non sarà neanche compatibile con il nuo standard di modulazione DVB-S2.

Per avere un'idea dei prossimi decoder HD compatibili con mpeg4 e dvb-s2:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=35

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Eh eh ... niente di meglio di una bella TECHNISAT SKYSTAR2 PCI sul pc e una bella connessione VGA all'lcd (io esco sul Thomson Intuiva 32").
    Questa si che è HDTV !!!!
    Per le vendite c'è una sezione mercatino apposita.. inoltre non mi sembra il caso di parlare di "tutto per vedere canali in chiaro (e in scuro)"

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Eh eh ... niente di meglio di ...

Di una bella e sana lettura del nostro regolamento che, tra le altre cose, hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Quando l'avrai fatto, manda una email all'indirizzo info@avmagazine.it se sei d'accordo nel rispettarlo in ogni sual parte.

In caso positivo, riattiveremo la tua iscrizione.

Buona lettura:

http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php

Emidio

A parte tutto io ho chiesto di un decoder HD (DVB-S2, MPEG4) e non di una scheda da inserire nel PC.

poi ,per cortesia, vorrei avere indormazioni da persone che effettivamente usano o conoscono persone che posseggono il decoder e non per sentito dire ( anche io leggo le riviste e navigo su internet)

Logicamente il decoder deve avere le uscite giuste per l'HD ready e quindi HDMI o almeno component.

thanks

A parte tutto io ho chiesto di un decoder HD (DVB-S2, MPEG4) e non di una scheda da inserire nel PC.

poi ,per cortesia, vorrei avere indormazioni da persone che effettivamente usano o conoscono persone che posseggono il decoder e non per sentito dire ( anche io leggo le riviste e navigo su internet)

Logicamente il decoder deve avere le uscite giuste per l'HD ready e quindi HDMI o almeno component.

thanks
    Io per il momento preferisco aspettare, verso maggio saranno usciti molti decoder compatibili HDTV visto i campionati mondiali alle porte allora avremo la possibilità di scegliere per il meglio.
    Attualmente a me piace il QUALI-TV sia esteticamente ed anche perchè visto con la trasmissione EURO1080 non mi sembrava niente male.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •