Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

LCD 32" consigli per acquisto

Dovendo prendere un lcd 32" cosa mi consigliate ?

Premetto che deve sostirtuire il tv di tutta la famiglia e quindi:
    75% Skyfobox
    25% dvd

Nessuna pretesa di home cinema o alta risoluzione, per quello ci si trasferisce nell'oasi protetta dello scrivente : )

Grazie a tutti.

Ciaooooooooo

Philips o se vuoi risparmiare LG.
    Ciao

Anche io ho lo stesso quesito

Ciao,

Sono un nuovo iscritto, anche io come te sto cercando un buon LCD 32" con buon rapporto qualita' prezzo e non molto prezenzioso (da usare con antenna terrestre, PS2, lettore DVD/DVX KISS-1000, SKYBOX ed eventualmente Digitale Terrestre.

Ad oggi ho valutato (e continuo a valutare), varie alternative che ti riporto di seguito:

LC-32P50E Pal Optimal della Sharp .
    Leggendo i vari thread del forum ho scoperto che questo LCD e' ottimo se si vuole continuare a vedere bene con l'antenna terrestre e pur non essendo HD Ready ha un'ottima scalabilita' grazie alla risoluzione 960x540 che e' esattamente la meta' del 1920x1080 ossia HD (chiedo ai Senior member di correggermi se dico grosse castronerie).
    Questo LCD si adatta benissimo quindi anche per i DVD e per le trasmissioni di SKY.
    Il rapporto qualita' prezzo e' ottimo, su internet si trova sotto i 1300€.

Poi si passa alla via di mezzo dove si collocano i Samsung LE32R51B e il migliore LE32M61B che pero' costa anche un po' di piu'.
    La media dei prezzi svaria dai 1300 ai 1700€.

Non ho preso in considerazione gli LG anche se su questo forum se ne parla bene.

Infine passiamo a quelli che penso siano i migliori in ottica HD e cioe' i Philips.

C'e' il 32pf9966 che si trova online anche a 2000€ e il suo omologo con DTT incorporato 32pf9967 a partire da 2100€ sempre online.

Infine il top del top 32PF9980 che ho trovato a Roma da Giotto a 2800€ e che online si trova a partire da 2600€.

Se non hai esigenze particolari forse lo Sharp e' il migliore.

Sono interessatissimo a ulteriori consigli e recensioni.

Grazie.
    Ultima modifica di zagor67; 27-01-2006 alle 13:57

'

LE32M61E ?, intendevi forse scrivere e riferirti al LE32M61B !!

ciao

Prendi in considerazione il Thomson Intuiva 32LB130S5.
    Come rapporto qualità prezzo è sicuramente alla lunga il MIGLIORE.

Lo trovi su Pixmania sotto i 1300eur o, se puoi scaricare l'IVA su PIXMANIA-PRO a meno di 1100.

Io ce l'ho da tre settimane e ti assicuro che è un gioiello.

saluti
    Giuliano

Citazione Originariamente scritto da sest
    LE32M61E ?, intendevi forse scrivere e riferirti al LE32M61B !!

ciao

M'era scappata una E di troppo, e' esattamente LE32M61B (l'ho corretto).

Ultima modifica di zagor67; 27-01-2006 alle 13:58

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Prendi in considerazione il Thomson Intuiva 32LB130S5.
    Come rapporto qualità prezzo è sicuramente alla lunga il MIGLIORE.

Lo trovi su Pixmania sotto i 1300eur o, se puoi scaricare l'IVA su PIXMANIA-PRO a meno di 1100.

Io ce l'ho da tre settimane e ti assicuro che è un gioiello.

saluti
    Giuliano
    Ciao,

Innanzi tutto grazie per la dritta, questo LCD non lo avevo prorpio calcolato.
    Ho visto l'offerta su Pixmania ed in effetti con la dotazione che ha non e' malvagio.
    Mi interessa sapere come si vede con le trasmissioni terrestri, e con le fonti tipo DVD e SKYBOX, in quanto come prezzo siamo molto vicini allo Sharp che ho citato sopra e quello mi sembra che per le immagini "tradizionali" sia veramente il top.

Scusa se ti faccio la domanda, ma ho iniziato a leggere il thread ufficiale sul 32LB130S5 che pero' e' abbastanza corposo.

Grazie ancora

Gianluca

Figurati ...
    guarda che a detta di molti è considerato inferiore solo al Samsung m61b, che io ho testato personalmente e la mia scelta è ricaduta decisamente sul Thomson per il rapporto qualità prezzo.

se ti leggi le pagine dal 5-6 gennaio in poi (nel thread dell'Intuiva) troverai i miei post con le impressioni dettagliate per ogni connessione che ho fatto.

La resa della tv analogica è ottima se il segnale è buono. Ovvio che (ma lo stesso vale per tutti gli LCD) in caso di segnale scadente la resa è peggiore di un crt.

Digitale terrestre e satellitare tramite SCART RGB (rgb1) .... OTTIMO

Il lettore DVD-DIVX, se hai l'uscita ... ti consiglio di collegarlo tramite COMPONENT. Io ho un preso un cavo G&BL da 16eur ed è un altro pianeta rispetto la connessione scart. Il risultato è eccellente e pensa che ho un DIVX Digiquest 502 da 40 eur.

PC via VGA a 1366x768 sensazionale. Anche il desktop è definito alla perfezione e ci lavoro da 2,5m senza problemi. La TV satellitare tramite scheda pci skystar2 è una bellezza. I canali HDTV fanno venire la pelle d'oca.

USB e LETTORE DI CARD .... utilissimo e funzionale.

AUDIO : meglio di ogni altro LCD con i suoi 2x20w ed un segnale pulitissimo.
    Io ci ho collegato anche uno stereo con surround tramite uscita CINCH (2 RCA). La resa è sopra le aspettative.

Buona scelta.

se ti serve qualcosa sono qua.

Giuliano
    Ultima modifica di gdecet; 27-01-2006 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da zagor67
    Non ho preso in considerazione gli LG anche se su questo forum se ne parla bene.
    Scusa ma il motivo di questa non considerazione se posso sapere?
    Premetto che non sono possessore di nessun LG ma l'ho visto e "smanettato" un pochetto, e di 32" così ce ne sono ben pochi.
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    se ti serve qualcosa sono qua.

Giuliano
    Grazie ancora.

Un' ultima domanda, come funziona con il calcio di SKY?
    Ho letto vari thread sugli LCD e mi stanno facendo venire un sacco di dubbi, perche' le partite su un LCD non si vedrebbero bene.

Tu che ne dici? E come la mettiamo con i prossimi mondiali che dovrebbero tra le altre cose andare in HD?

P.S. Hai per caso confrontato il tuo LCD con lo Sharp Aquos
    LC-32P50E ?

Ciao ...
    purtroppo con lo Sharp non l'ho potuto confrontare, anche perchè a me piace provarli e smanettarci di persona, non limitarmi a guardare le indecenti riproduzioni che fanno vedere nei centri commerciali.

Per scegliere bene un lcd è fondamentale testarli con valide sorgenti, connessioni e soprattutto avere il tempo di regolare per bene tutti i settaggi, che variano da sorgente a sorgente.

Per le partite di calcio assolutamente ottimo, sia dalla tv analogica che sky tramite pc, assolutamente visione fluida e gli 8ms dichiarati sono veramente reali.

Per quel che riguarda i mondiali in HD .... ti dico solo che io sto vedendo i canali promo in HDTV di PremiereSport, Canal+ e TPS su Hotbird e Astra ...... non so come spiegarti la pelle d'oca che ho avuto le prime volte.
    Ho scaricato anche da Emule alcuni trailers di film in HD .... tipo Kink Kong, ecc. risultato sbalorditivo.

ciao
    Giuliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •