Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18

    visualizzazione dvd in tv lcd 16:9


    perdonate la domanda che credo risulterà banale...
    tv lcd Sony Bravia da 32''....quando inserisco un dvd, il tv si predispone automaticamente nella modalità schermo necessaria..

    però ho notato che a seconda del formato del video (ad esempio con un 1.85:1 piuttosto che con un 2.35:1), avrò immagine a tutto schermo oppure immagine comunque con bande [seppure ristrette] sopra e sotto....

    ora...ciò avviene comunque su qualsiasi schermo 16:9 dal momento che a seconda del tipo di formato non si potrà riprodurre a tutto schemo senza alterare la ratio dell'immagine ??

    E' corretto come ragionamento ?

    Grazie..

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448
    Citazione Originariamente scritto da eGosum
    ciò avviene comunque su qualsiasi schermo 16:9 dal momento che a seconda del tipo di formato non si potrà riprodurre a tutto schemo senza alterare la ratio dell'immagine ??
    Ciao!
    La base dell'immagine deve rimanere fissa (la larghezza del pannello del TV), per cui per rispettare l'aspect ratio originale del film (es. 2.35:1), e' necessario ridurre di conseguenza l'altezza dell'immagine visualizzata.
    Quindi devono apparire le bande nere sopra e sotto.

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    18

    In effetti mi pareva perfettamente logico, ma prima di controbattere a muso duro con un collega, volevo averne la certezza.

    ok, grazie mille.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •