Il retro proiettore sony da 42" è il modello KDF-E42A11, però non lo troverai in tutti i punti vendita, perchè molti preferiscono tenere in esposizione solo la versione da 50", visto che costa poco di più del 42". Però a te quell'aspetto non deve interessare, perchè nel tuo caso andrebbe bene il 42". I due modelli come caratteristiche tecniche sono identici, ma siccome la risoluzione (1280x720) è la stessa, il 42" restituisce un'immagine leggermente più definita perchè la dimensione del singolo pixel è più piccola. Anche l'uniformità della luminosità dello schermo dovrebbe essere leggermente superiore nel 42", perchè lo schermo è più piccolo.
La discussione da leggere con calma e interamente, è questa. In quella discussione troverai la risposta al 99% delle tue domande... se poi hai ancora qualcosa in particolare da chiedere, io o altri utenti ti risponderemo, ma prima leggi bene quella discussione 
NB. soppesati in modo approfondito i pro e i contro dei retroproiettori, io sono giunto da tempo alla conclusione che i numerosi "pro" li pongono come soluzione ottimale in questo momento. Non dimentichiamoci i vantaggi di avere uno schermo con risoluzione nativa HD (720p, cioè 1280x720).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.