Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Effetto scia su plasma pioneer 436fde

Salve a tutti
    Volevo chiedere a tutti i possesori di questo monitor se anche a voi si crea uno sgradevole effetto scia delle immagini, quando guardate i vari canali televisive analogici, usando cioè il sintonizzatore dello schermo.

Se si, siete percaso riusciti a risolvere il problema?
    Oppure mi devo rassegnere e se voglio vedere la Tv in maniera decente mi devo abbonare a Sky.

Per quanto riguarda la visione dei dvd (DVD Yamaha S550 collegato in component 720p) nessun problema: immagini ottime.
    Neanche con l'xbox360, anch'essa collegata in component (720p),nessun problema.

Grazie a tutti Ciao mau_2068

Io ho il 435XDE (precedente) e non ho alcun problema. Però devo ammettere che come TV vedo SOLO il DTT attraverso il decoder integrato oppure attravero la scheda DTT dell'HTPC.

Io ho il 435HDE e nonostante l'analogico si veda da schifo, grazie alla mia situazione dell'antenna non ho mai avuto problemi di scie.
    Zero!
    Ciao

Grazie per le risposte.
    Ho notato che questo effetto scia non mi compare con tutti i canali e sempre.
    Per esempio:
    Rete 4 inguardabile, sembra di vedere le immagini attraverso gli occhi di un'ubriaco;
    molte volte anche le reti Rai presentano questo effetto scia;
    Canale 5 e Italia 1 meno;
    Mi stupisce però che alcune emittenti locali e regionali, non presentino questo disturbo, o magari solo in maniera molto, molto lieve.
    Ho provato a regolare la sintonizzazione ma non è cambiato niente.
    Con una Tv normale i canali si vedono benissimo.
    Dovro perciò rassegnarmi ad utilizzare il Pio solo come schermo per dvd e console.

ciao mau_2068

Citazione Originariamente scritto da mau_2068
    Volevo chiedere a tutti i possesori di questo monitor se anche a voi si crea uno sgradevole effetto scia delle immagini, quando guardate i vari canali televisive analogici, usando cioè il sintonizzatore dello schermo.
    Hai provato a disabilitare tutte le elaborazioni digitali dell'immagine (CTI, DNR, MPEG NR, PureCinema, ecc.) per i canali TV analogici?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Confermo... il "purecinema" è da disattivare

Si, ho provato adisabilitare tutte le elaborazioni digitali dell'immagine.
    qualche volta migliora un po', qualche altra volta non cambia niente.
    A questo punto penso dipenda molto dalla qualità del segnale che mi arriva dall'antenna nella mia zona.
    Ho provato a chiedere anche al negozio audio-video dove ha acquistato il plasma, e mi ha risposto che anche loro talvolta hanno lo stesso problema con la normale tv.
    Infatti da loro, per ovviare a questo problema, i monitor sono tutti collegati con Sky.
    Ma comunque, il plasma l'ho preso per guardare soprattutto i film con in dvd.

Ciao a tutti e grazie

mau_2068

ti posso dire che da molte prove fatte sul pannello in questione.
    si evidenzia la sua bonta con segnali in ingresso di buona qualita
    la serie 436 come processore non digerisce bene i segnali sd da antenna
    con il digitale terrestre qualcosa migliora.
    è un pannello fatto per segnali hd

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    ti posso dire che da molte prove fatte sul pannello in questione.
    si evidenzia la sua bonta con segnali in ingresso di buona qualita
    la serie 436 come processore non digerisce bene i segnali sd da antenna
    con il digitale terrestre qualcosa migliora.
    è un pannello fatto per segnali hd
    Ribadisco... il 436XDE con il DTT si vede ottimamente... qui non è un problema di plasma... ma segnale di antenna!! IHMO lavoreri su qeullo!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Si.. a questo punto penso proprio che dipenda dal segnle della tv.
    Smanettando un po' con il sintonizzatore qualcosa è migliorato, ma va giorni. Trovo strano che il segnale di piccole emittenti locali sia più pulito delle grandi emittenti nazionali.
    Comunque confermo anch'io la grande qualità del pio 436 quando è collegato a Dvd di qualita.
    Anche con l' Xbox 360 è una bomba.

ciao a tutti mau_2068

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •