|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lcd Samsung serie 51/61 e MySky,qualcuno sa se...
-
10-12-2005, 22:44 #1
Senior Member
Lcd Samsung serie 51/61 e MySky,qualcuno sa se...
Salve.Visto che a quanto sembra (letto sui post di questo forum e anche su AfDigitale di questo mese) lo Skybox marchiato Pace ha seri problemi di incompatibilità (righe verticali assurde
) uscendo in Rgb connesso agli Lcd Samsung serie 51 (e 61 anche,leggo) ,volevo chiedere se qualcuno ha uno dei sopracitati pannelli Samsung e ha già il nuovo Mysky,che essendo credo anch'esso prodotto dalla Pace,per sapere se i problemi in Rgb sono sempre presenti.Grazie mille in anticipo
,ciao.GIGHEN
-
16-12-2005, 08:43 #2
Senior Member
Come dico altrove le "assurde" righe verticali ci sono.
E al call center di Sky non sembrano saperne nulla nè volerne sapere nulla... IL che è garanzia di un luminoso futuro (per le righe...)
-
16-12-2005, 09:32 #3
Member
E' pur vero però che questo problema, da quanto ho potuto leggere, si presenta esclusivamente con televisori Samsung e non con tutti (sembrerebbe solo con i 32m61b e 32r51b).
Quindi il problema dovrebbe interessare in qualche modo anche la Samsung (che contattata telefonicamente da me dice di non saperne nulla).
Non credo comunque che per un tecnico esperto il problema sia di difficile soluzione, in quanto non sembra che le righe siano generate da un segnale "troppo debloe" ma bensì da un "disturbo" nel segnale in uscita dal dec.
Sarebbe interessante tanto per cominciare, costruire un cavo SCART con collegati esclusivamente i soli fili necessari per il trasporto del segnale RGB escludendo tutti gli altri.
Ciao....Piero
-
16-12-2005, 10:59 #4
Senior Member
Originariamente scritto da piero1962
La cosa che mi frustra è che penso che sia Sky che Pace (e in subordine Samsung) se ne fregheranno della cosa. Il che non è certo positivo per il gran numero di clienti della stessa Samsung che hanno comprato questi TV e chi non può fare altro, perchè non esiste altra soluzione se si vuole il MySky, che accettare l'indecorosa visione di immagini che sembrano proiettate su un cartoncino ondulato o viste attraverso una plastica a ondine...
Ultima modifica di Blu; 16-12-2005 alle 11:15
-
16-12-2005, 14:45 #5
Member
1 Audio Output Right - Uscita audio canale destro
2 Audio Input Right - Ingresso audio canale destro
3 Audio Output Left - Uscita audio canale sinistro
4 Audio Ground - Massa audio
5 Blue Ground - Massa della componente video RGB blu
6 Audio Input Left - Ingresso audio canale sinistro
7 Blue - Componente video blu
8 Function Switching - Segnale di commutazione
9 Green Ground - Massa della componente video RGB verde
10 Comm Data Input - Ingresso dati
11 Green - Componente video verde
12 Comm Data Output - Uscita dati
13 Red/Chroma Ground - Massa della componente video rosso/segnale di crominanza
14 Comm Data Ground - Massa dati
15 Red/Chroma - Componente video rosso/crominanza
16 Segnale di Blanking (cancellazione)
17 Video/Sync/Luminance Ground - Massa video composito/luminanza
18 Blanking Ground - Massa segnale di Blanking (cancellazione)
19 Video/Sync/Luminance Output - Uscita video composito/luminanza
20 Video/Sync/Luminance Input - Ingresso video composito/luminanza
21 Common Ground - Massa comune
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Scart2.gif
-
16-12-2005, 14:48 #6
Senior Member
Originariamente scritto da tonnopazzo
-
16-12-2005, 15:01 #7
Senior Member
Come mai su http://www.avforums.com/ dove presumibilmente molti hanno sia mysky e i samsung non ne parlano ?
Sei sicuro che non sia un difetto isolato ?
-
16-12-2005, 15:13 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Maurizio.n
non è un difetto isolato. Io sono il primo a rilevarlo con il MySky, ma se fai una ricerca anche qui sul forum di AV Magazine, scoprirai che ci sono stati alcuni utenti che hanno rilevato questo problema con lo SkyBox di Pace e il TV Samsung, problema risolto con la sostituzione del decoder con un altro di altro produttore.
Il MySky é prodotto da Pace...
Il fatto che non se ne parli su AvForums non è indicativo, perchè lo Sky+ non è la stessa cosa del MySky.
Sicuramente a livello software/firmware ci sono delle differenze, ma anche l'hardware secondo me è diverso. Le disposizione delle connessioni è del tutto diversa; solo per fare un esempio la porta USB sul nostro è frontale, sul loro è posteriore...
A questo punto per una conferma ci vorrebbe qualcuno che avesse la mia stessa configurazione (un Samsung della serie M51B o R51B e un MySky) e verificasse la qualità dell'immagine sulla connessione RGB via SCART
-
16-12-2005, 22:48 #9
Senior Member
Confermo anch'io i problemi di righe verticali su tv lcd Samsung 32 e 40' della serie 51 collegati con segnale RGB dai decoder Sky, a brve riesco a mettere le mani su di un MySky e riporterò le impressioni.
Addirittura noto dei problemi su immagini dove vi siano colori molto saturi e in rapido movimento (specie nei canali Rai): ho delle "quadrettature" dei contorni molto accentuate, mi sembra di tornare indietro nel tempo quando osservavo le prime trasmissioni digitali !!!!
-
29-12-2005, 17:07 #10
ORRORE in RGB
Ciao a Tutti .
ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
Non l'avessi mai fatto, ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?
A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?
per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.
Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.
che ne pensate?
BUON ANNO a TUTTI.